Page 1 of 12 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 166

Thread: Dopo il lodo Alfano ecco il lodo Ghedini.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Default Dopo il lodo Alfano ecco il lodo Ghedini.

Pensavate fosse tutto finito? Ed invece no la pentola bolle sempre ed ecco le novità. Meno male questa volta ce gente nel pdl che "storce" il naso e frena il tutto.

Il centrodestra a lavoro, sfida sulla «prescrizione breve»

Lodo Ghedini = taglio di un quarto dei termini di prescrizione per i procedi­menti pendenti relativi a reati di non grave entità commessi prima del 2 maggio 2006 e con pena massima fino a 10 anni.

Articolo Corriere

Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Nel post sul lodo Alfano lo dicevo che serviva una leggina, perchè il processo Mills tra 15gg è in Cassazione e per come è ora la sentenza della Cassazione ha valore di prova (così dicono i vari giornali). Insomma i giudici il turbo lo hanno messo per rispettare la scadenza della prescrizione.

La leggina più che lodo l'ho chiamata "protezione dei nani", e consiste in 2 possibili leggi :

1) siccome la prescrizione sia di Mills che di B è al limite, basta accorciarla di un altro pochino che si salvano il culo entrambi

2) se si leva il valore di prova alle sentenze definitive, si salva il culo B ma Mills no

3) (improbabile) non fanno niente e B finalmente è costretto a dimettersi (al più tardi quando la sentenza diventa definitiva perchè dal carcere o da Tobruk è difficile governare)

Lodo inoltre indica un accordo, queste leggi di lodo hanno ben poco.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Secondo me non ce la fa.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Aspetto a dire qualcosa perché comunque qui si rimane nel campo delle voci. Certo che una legge del genere mi sembra talmente ridicola da risultare irreale, in pratica sarebbe una variante mascherata dell'indulto.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Secondo me non ce la fa.
    Secondo me ai Finiani basta che la legge sia ben nascosta e la votano, senza contare la 30ina di voti dell'opposizione che si darebbero malati o non disponibile come è accaduto per lo scudo fiscale. Poi la speranza è l'ultima a morire

Tanto per fare un esempio, la legge che leva il valore di prova alle sentenze della Cassazione cercano di infilarla nella riforma del processo civile (e già qui, riformi il processo civile però poi una leggina che riguarda quello penale ce la metti) come un piccolo emendamento che nessuno nota a parte certi giornalisti cattivi.
    Last edited by Glasny; 29th October 2009 at 11:49.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Ensign Hardcore's Avatar

io un giorno vorrei essere Berlusconi, svegliarmi e lasciare alle agenzie di stampe un qualcosa di super razzista e vedere come i miei parlamentari subito diranno lui ha ragione, tutti lo pensiamo..un mio sogno

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    io un giorno vorrei essere Berlusconi, svegliarmi e lasciare alle agenzie di stampe un qualcosa di super razzista e vedere come i miei parlamentari subito diranno lui ha ragione, tutti lo pensiamo..un mio sogno
    Ok...

Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Ipnotik's Avatar

Ma c’è altro nel pentolone del Pdl: sulla scia di una idea del ministro La Russa — sia la corte d’Assise a giudicare le alte cariche dello Stato — c’è in can­tiere un mini lodo Alfano: il pro­cesso contro l’alta carica verreb­be sottratto per legge al suo giu­dice naturale (il tribunale di Mi­lano) e dirottato verso una sede giudiziaria (Roma) più agevole per l’esercizio del diritto di dife­sa del presidente del Consiglio.

LOL ma vogliono proprio stravolgere la Costituzione. Anche se venisse votato in Parlamento (e la vedo dura visto che sono contrari Finiani e leghisti perchè si sono ROTTI LE PALLE di queste leggi ad personam) la corte costituzionale lo boccerebbe subito.

altro articolo di repubblica secondo me scritto meglio, sullo stesso argomento:

http://www.repubblica.it/2009/10/sez...o-ghedini.html
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Mettete dei fiori nei vostri cannoni
    Last edited by Hagnar; 29th October 2009 at 12:50.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Io so che stai scherzando ma ti conviene editare
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Io so che stai scherzando ma ti conviene editare
    Va meglio ora?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Yeah sennò qui arrivava tutto il governo al completo con l'esercito dietro a trovare il capo della rivolta popolare. Hai idea di quanto sia indicizzato sto forum ? Quando me l'han fatto notare sto più attento a quel che scrivo
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander

faccio appello al mio costituzionale diritto di espressione e dico: spero che caschi un meteorite vicino a berlusconi composto da un materiale totalmente sconosciuto ma altamente radiottivo che lo renda immortale ma causandogli una paralisi totale e lo faccia cadere in stato di coma perenne-vigile, nonchè causargli il cancro stabile in fase terminale a tutti gli organi del corpo, ivi compresa i peli del cazzo. Nonostante le sue sofferenze atroci ed eterne non gli verrà staccata la spina cosi da non far incazzare il vaticano
    Last edited by marchese; 29th October 2009 at 14:11.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

cmq sia sentivo su sky alfano che smentiva ogni tipo di leggina per spostare tribunali a milano.

Sulla faccenda di restringere i tempi di prewscrizione nessuno ne ha parlato ...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Nel post sul lodo Alfano lo dicevo che serviva una leggina, perchè il processo Mills tra 15gg è in Cassazione e per come è ora la sentenza della Cassazione ha valore di prova (così dicono i vari giornali). Insomma i giudici il turbo lo hanno messo per rispettare la scadenza della prescrizione.
    La leggina più che lodo l'ho chiamata "protezione dei nani", e consiste in 2 possibili leggi :
    1) siccome la prescrizione sia di Mills che di B è al limite, basta accorciarla di un altro pochino che si salvano il culo entrambi
    2) se si leva il valore di prova alle sentenze definitive, si salva il culo B ma Mills no
    3) (improbabile) non fanno niente e B finalmente è costretto a dimettersi (al più tardi quando la sentenza diventa definitiva perchè dal carcere o da Tobruk è difficile governare)
    Lodo inoltre indica un accordo, queste leggi di lodo hanno ben poco.

mi ero perso sta perla di burinismo merito della insonnia mi sono spulciato il forum news dei giorni scorsi e trac.

ehhh BOOM, complimenti sulla creativita' un po' meno per le inesattezze e ne hai scritte tante.

1) il processo mills si prescrive in un anno circa e' improbabile che dato lo stralcio (e quindi deve riniziare da capo a carico di B) in cosi breve termine si arrivi ad una sentenza passata in giudicato (primo grado, appello e cassazione ...stai fresco) altro che il processo mills tra 15 gg e' in cassazione come scrivi.
    Ma lo si sapeva da tempo che comunque il processo mills si sarebbe prescritto, lo sanno tutti, io lo ripeto da una vita e se non ci fosse stato l'escamotage di transare in avanti la data della commissione del reato al 2000, da quella iniziale per cui era stata sollevata l'imputazione che indicava la commissione nel 1998, sarebbe prescritto già da oltre un anno.
    il problema e' invece un altro procedimento quello sui diritti tv che si prescrive nel 2012 e che e' stato sospeso a poche udienze dalla fine del primo grado quindi circa 2 anni, qualcosa in piu' potrebbero bastare accellerando i tempi, per terminare il primo grado ormai finito, appello e cassazione.

2) la sentenza definitiva del coinputato e' un mezzo di prova ex 238- bis c.p.p. e viene valutata dal giudice come semplice mezzo di prova sulla colpevolezza del coinputato appunto ma l'assunzione non e' comunque certezza della colpevolezza invece del coinputato stralciato (berlusconi nel caso in esame) e comunque l'iter processuale resta immutato, l'acquisizione di una sentenza qualora quella di mills divenisse definitiva (e' ancora in appello atm) non cambierebbe la tempistica processuale, quindi il fantafilm di bloccare il valore di prova delle sentenze e' un po' caciottaro.

3) impossibile che si dimetta ed in ogni caso non sarà per il processo mills semmai a seguito di una condanna definitiva nel 2012 per il processo dei fondi mediaset, insomma ancora 2 anni e passa... di che stiamo parlando?

sulla eventuale leggina sul ridurre la prescrizione al di la di rumors di repubblica e corriere non si sa niente di concreto e data la fonte e' inutile commentare seriamente prima che ne esca qualcosa di più tangibile del barista che ha sentito parlare Ghedini con la Bongiorno a pranzo.
    Last edited by McLove.; 4th November 2009 at 06:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 12 1234511 ... LastLast