Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
finiamola di flammare.
Fa impressione l'indifferenza della gente .
Ma come dire , li preferiscono evitare che arrivi prue a loro una pallottola . Omertà is da way -.-
l'indifferezna finisce quando un proiettile vagante che uccide uno "giusto da uccidere" ti ferisce o peggio... che schifo
Spoiler
piu che l'indifferenza della gente a me colpisce l'indifferenza dell'assassino...nemmeno ha guardato se c'erano telecamere, tanto ormai quello è territorio loro chi se ne frega se viene riconosciuto. Dopo l'omicidio nemmeno corre via...va via camminando tranquillamente
Spoiler
si è la stessa " indifferenza " intesa come volontà di seguire quelli che ti fanno veramente il culo in quei posti e che dettano legge .
E non è la polizia .
In quel contesto di omertà si segue la politica del pestare i piedi il meno possibile e appoggiare quelli che davvero ti possono distruggere la vita .
La gente li è indifferente perchè li sa che è un attimo a farsi arrivare una pallottola in testa se fai troppo casino.
La gente li sa che se non dai una mano ai malavitosi poi te li ritrovi dentro casa che ti violentano cani gatti sorelle nonne etc . ( Poi magari i malavitosi li " tutelano " quelle stesse persone che tirano sassi o cmq fanno parte della famiglia , biologica e non )
E preferiscono tirar sassi alla polizia visto e considerato che la considerano un entità molto meno pericolosa del camorrista che ti spara davanti a una salumeria .
Chiaramente io sono per la legalità , ma se questa va a mancare la gente va a seguire le alternative e lo fa in modo da salvaguardarsi la pelle .
Li per seguire la legge a modo e fanculizzare la camorra serve più presenza dello stato . Altrimenti chi accidenti va a testimoniare se non ti danno garanzie che se esci di strada non ti freddano istant ?
Io cmq mi chiedo come abbia fatto a mancarlo e a colpirlo al braccio da quella distanza, o forse l'ha fatto apposta per poi spararlo a terra ma mi pare una cosa pericolosa, e se poi reagisce?
detto cio' so già dove andrà a finire questo thread ma ringrazio kinson per il tentativo![]()
a.k.a. connit
scena normale, e non solo a napoli o + giù... anche in certe zone del nord
Mah queste son bestie, carne da macello sacrificabile per farsi ammirare dall'elettorato.
I mafiosi vendono voti in zone molto più controllabili (vedi Sicilia o Calabria) dove magari può scoppiare la faida ma in genere c'e' una sorta di "legge" che mantiene lo status quo.
Questo è far west, africa nera, anarchia totale, una zona del genere non è controllabile e andrebbe rastrellata, tanto se mandi l'esercito nelle zone giuste uno stronzo che ti spara lo trovi e li giù l'inferno. Ste scimmie devono capire che non stanno in Angola.
Chiaro che un capo del governo che desse un ordine del genere rischierebbe di cambiare qualcosa, non sia mai...
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Il tuo fix è una conclusione logica, cioè:
Un governo che manda l'esercito incazzato a Napoli rischierebbe di cambiare qualcosa e quindi di darsi la zappa sui piedi.
I governi dal '94 (ma forse anche prima) in poi hanno regnato, non governato. "Governare" significa guidare la società attraverso i mutamenti del tempo, e ciò implica anche cambiare le cose. Questi han paura di saltare dalla seggiola, raschiano il minimo necessario per non far fallire lo stato e il resto lo intascano.
Negli ultimi 10 anni l'Italia ha perso 15 punti di pil rispetto ai soliti paesi dell'unione a cui ci accostiamo come pari.
Pessimismo e Fastidio.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Si, volevo solo metterlo in chiaro.
Purtroppo il connubio mafia-governo è stato più volte sputtanato, ma senza risultati. D'altronde come sarebbe possibile avere dei risultati? E' un circolo vizioso. Gli intrallazzi mafia-politica vengono svelati, la politica li mette a tacere nel modo della mafia. Questo stesso bavaglio verrà scoperto più avanto, questo stesso bavaglio verrà imbavagliato.
non staresti più comodo su una sedia? :V
Cagate a parte... io fino all'anno scorso vivevo in calabria. Siderno. Cittadina limitrofa a Locri, centro di un focolare mafioso (Africo, Platì, San Luca. E' tutto nella stessa zona. Locri però è un paese più grandicello sulla costa che, insieme ad altri paesi, ospita numerose attività commerciali di proprietà di famiglie mafiose).
L'aria che qui discutiamo, li la respiri.
Senti continuamente parlare di persone uccise (e le cause le vieni a sapere filtrando e analizzando le miriadi di storie che vengon fuori dal chiacchericcio della gente), vedi monumenti dedicati a imprenditori morti sparati da mafiosi, ragazzini che sai essere orfani di un padre morto durante una faida o simili.
Credimi che quell'aria non incentiva affatto il coraggio.