Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 185

Thread: omicidio ripreso in diretta a napoli

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    piu che l'indifferenza della gente a me colpisce l'indifferenza dell'assassino...nemmeno ha guardato se c'erano telecamere, tanto ormai quello è territorio loro chi se ne frega se viene riconosciuto. Dopo l'omicidio nemmeno corre via...va via camminando tranquillamente
    A me è sembrato un pro, ci ha messo pochissimi secondi con movimenti molto precisi, e pare che i colpi esplosi fossero 4. Non era indifferente ma sicuro che nessuno gli rompeva le palle, e direi per un buon motivo.

Riguardo "l'indifferenza" io ho parlato di normalità, non di indifferenza, e mi sembra un termine più adeguato. Lì questa è la normalità, e se anche i passanti volessero fare gli eroi, quel killer ci mette 3 secondi netti a ucciderli uno alla volta. Lo stato non è in grado di proteggerli.

Non so cosa possa fare l'esercito, prima devi individuarli i camorristi, ecco basterebbe applicare la legge, trovi il camorrista lo arresti e lo porti via. Servono forze di polizia adeguate, in grado di indagare e poi di arrestare i colpevoli.

Per forza di cose devono essere agenti protetti dall'anonimato, non della zona e fortemente specializzati. Finchè un governo non si muove in questa direzione, il problema permarrà. Purtroppo invece sono arrivati i tagli alle forze di polizia, altro che pacchetto sicurezza
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ma uno che dovrebbe fare quando vede un tizio davanti a se che, a volto scoperto, chiava 4 pallottole in testa ad un altro ?
    Last edited by Emma; 29th October 2009 at 18:04.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    ma uno che dovrebbe fare quando vede un tizio davanti a te che a volto scoperto chiava 4 pallottole in testa ad un altro ?
    In effetti me lo sono sempre chiesto anche io... magari il pirla di sopra (AlBendi) ce lo sa spiegare e così ci comportiamo di conseguenza.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    In effetti me lo sono sempre chiesto anche io... magari il pirla di sopra (AlBendi) ce lo sa spiegare e così ci comportiamo di conseguenza.
    Non vorrei fare confusione ma credo che lui gli tirerebbe un motorino dal terzo anello.... ma magari mi sbaglio...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Non vorrei fare confusione ma credo che lui gli tirerebbe un motorino dal terzo anello.... ma magari mi sbaglio...

cmq io so daccordo, avere una qualche tipo di "reazione" in quei casi è difficile, vista anche la stranezza della stituazione uno rimane impietrito... e se sa che magari l'uomo che è stato ammazzato è della stessa pasta di quelllo hche l'ha ucciso.. ecco che uno "se ne frega"

è anche vero però che, nn è cche la stranezza è dovuta al fatto che nessuno ammazza di botte il killer, ma +ttosto che nessuno, dopo che l'assassino sen'è andato, prova a soccorrere il morto o cmq ci si avvicina.. la gente passa come se nulla fosse

c'è nahce da dire che nn tutti i napoletani sono così, purtroppo vivere a contatto con certe realtà non è facile

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Soccorrere il morto?

Dopo una scena del genere l'istinto di conservazione ti rammenta l'undicesimo comandamento...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Rad's Avatar

vabbè me so espresso male.. nn dico di aiutarlo anche perchè ormai ha stirato però cmq nessuno che s'avvicina ma anzi passano avanti

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Soccorrere il morto?

Dopo una scena del genere l'istinto di conservazione ti rammenta l'undicesimo comandamento...
    Fatti i cazzi tuoi?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Fatti i cazzi tuoi?
    Amen fratello

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Napoli ormai è una città soggetta al controllo camorristico, c'è poco da fare. Lo "Stato" conta veramente zero, e in mancanza di questo è praticamente impossibile eliminare il problema alla radice. Manca tutto a Napoli, a partire dalla cultura, mi dispiace dirlo. Ora non voglio fare il qualunquista, ma per ogni brava persona ce ne sono almeno due di tutt'altro stampo.
    E non parlo solo di criminali, ma anche di persone che con l'omertà portano incondizionatamente avanti questa piaga della società, la mafia.

Mi dispiace per Napoli, città bellissima e per i napoletani.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

vabè, succedono all'ordine del giorno ste cose, da anni.Ogni tanto i giornali fanno qualcosa di giusto e fanno vedere alla gente in che paese viviamo.
    C'è da stupirsi? Non credo proprio. Si poteva fare qualcosa tempo fa, ma ora ormai :\

Queste cose succedono a Napoli, come a Milano, Roma, Trieste e cosi via, solo che i giornali parlano della pelata di Berlusconi & co

Petty Officer 2nd Class Redo's Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Lo "Stato" conta veramente zero

lo stato è la mafia.
    se non intervengono è perchè qualcuno ne trae profitti tra spaccio di droga,contraffazione e via dicendo(per non parlare dei rifiuti )
    Defender scrive:
    - stasera si fa del gesso

Enlisted

è colpa di garibaldi!!! VIVA IL REGNO DELLE 2 SICILIE

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Sapphire View Post
    è colpa di garibaldi!!! VIVA IL REGNO DELLE 2 SICILIE
    tu ci scherzi, i miei avi erano anche baroni e possidenti terrieri a quest'ora ero un rampollo dell'alta società

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    piu che l'indifferenza della gente a me colpisce l'indifferenza dell'assassino...nemmeno ha guardato se c'erano telecamere, tanto ormai quello è territorio loro chi se ne frega se viene riconosciuto. Dopo l'omicidio nemmeno corre via...va via camminando tranquillamente
    va via camminando perchè se coresse sarebbe facile individuarlo,camminando sa bene che nessuno dei passanti lo fermerà.

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast