Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 88

Thread: Rai.tv "Lo hanno arrestato l'ho rivisto morto"

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Il fatto che spacciasse aggiunge zero informazione al problema. Non giustifica, ne attenua .

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Gano.. quello che vorrei passasse come messaggio, è che non esiste mezza misura.. qui bisogna ragionare (dico poi bisognEREBBE, per morale e senso civico) in termini binari.. on/off, bianco/nero, oppure, come in questo caso, reato/non reato.

Tutto il resto sono sfumature, ma sfumature non regolate dalla legge... ok, a meno di non entrare nelle "aggravanti" (qui poi Mc sarebbe sicuramente più preciso) tipo spaccio internazionale o cose simili..

Però parlando di quotidianità, la realtà è nella differenza tra essere reato e non esserlo..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

un ragazzo/ spaccino o quello che è non può morire per questo

Chief Petty Officer GreenKnight's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Non dico che con 20g sia innocente, ma non è certo un narcotrafficante import/export e quindi va trattato come un comune spacciatore ammesso che lo sia, visto che potevano anche essere per uso personale o comprati per un gruppo dividendo le spese...
    Non è nemmeno l'unico caso di persona arrestata e morta misteriosamente, se ne parla già da tempo di altri 2 casi che io ricordi, magari ce ne sono di più... bella poi la scusa "è caduto dalle scale" con evidenti segni di percosse sul corpo (visto poco fa in tv), ma stiamo scherzando ?
    Non mi pronuncio perchè non conoscevo la persona..puo' essere stata una bravata del ragazzo che prende del fumo per far serata oppure potevano essere altri scopi, pero' se ti beccano con 20 grammi di droga..leggera o pesante che sia (ammesso che sia giusto porre una differenza tra le due) non hai molte scusanti..

Per il resto che è accaduto dico solo che è uno schifo...e che la legge è uguale..si uguale per tutti i sottomessi dai criminali veri.
    Librogame community
    DooMMasteR : Project Librogame
    Tales from Hilldronar (Ad&d style)
    1/25 "Il bosco di Tudermore" 50% complete
    On Dark age of Camelot : Loculus Splendens - Necromancer 4L8 full pain - Albion - Vortigern

"Perfect Cirlce" - "Clan Wallace"

Lieutenant Glasny's Avatar

Mah io vedo l'ingiustizia però di un ragazzo senza troppi soldi tranquillamente processato per direttissima e pestato a morte a fronte dei vari Tarantini e chi gli sta attorno che vengono trattati da signori e vanno subito ai domiciliari. Ora c'è anche il tentativo di coprire il tutto, la cosa mi fa incazzare.

Poi d'accordo sul fatto che in teoria 20g o 20kg fa lo stesso, però in realtà non è così, se hai 20kg ricevi un trattamento diverso.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer

Uno spacciatore in meno.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

se fosse davvero uno spacciatore co 20 grammi da piazzare nn ci faceva un cazzo, di qualsiasi sostanza si fosse trattato..

mha io nn ce credo

beh.. in questi casi il voler far credere che cristo è morto dal freddo è allucinante.. chi lo fa andrebbe bastonato a morte lui stesso.. le prese per il culo di questo genere sono una delle poche cose che mi mandano in bestia (un po' come l'idiota dell'autosalone che mi vuole inculare.. true story di questi giorni )

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    Fermo restando che detenere 20 grammi di QUALSIASI tipo disostanza supefacente, finchè le droghe sono illegali, è un reato, e qui anche voi compagni liberal del mio grandissimo cazzo dovete riprendere contatto con la realtà anche se non vi piace.

Per le botte e il resto siamo d'accordo che ci siano fin troppo spesso degli eccessi, ma gli eccessi ci sono in entrambi i sensi eh.. è una cosa che tendete troppo spesso a dimenticare.. due manganellate date son troppe, ma due non date sono troppo poche.
    Esiste una LEGGE e un SISTEMA GIURIDICO che decide in merito a tali faccende, non di certo lo sbirro dal manganello facile o il secondino che si gira dall'altra parte mentre uno viene pestato a sangue.

Un torto qualsiasi non ne giustifica uno più grande. Se non ci arrivi o fai finta di non arrivarci, sei o ipocrita, o imbecille alla pari di un troglodita. Plain & simple.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    Gano.. quello che vorrei passasse come messaggio, è che non esiste mezza misura.. qui bisogna ragionare (dico poi bisognEREBBE, per morale e senso civico) in termini binari.. on/off, bianco/nero, oppure, come in questo caso, reato/non reato.

Tutto il resto sono sfumature, ma sfumature non regolate dalla legge... ok, a meno di non entrare nelle "aggravanti" (qui poi Mc sarebbe sicuramente più preciso) tipo spaccio internazionale o cose simili..

Però parlando di quotidianità, la realtà è nella differenza tra essere reato e non esserlo..
    Sei ipocrita quanto la legge, in questo caso. Assecondiamo gran parte dei bisogni, anche quelli cancerogeni come la nicotina, molte volte terze parti ci lucrano su, e nonostante il reato la droga ha un mercato, per cui c'è domanda. Ragionare on/off che senso ha? riempire le galere? Dimostrare un malriposto senso di superiorità nei confronti di persone che hanno una dipendenza? Il consumo di droga dev'essere necessariamente illegale per innumerevoli motivi pratici, ma un on/off di natura morale è quantomai surreale in un mondo in cui il consumo di droga è una realtà lunga e consolidata, in ogni cultura. Io stesso comincio a grattarmi se non vedo un monitor per più di 48 ore . Poi se ti riferivi solo al fatto che ERA uno spacciatore perchè aveva in mano 20 grammi di una sostanza (droga pesante o leggera che sia, non fa differenza), la definizione è quella. Sempre meglio dei suoi assassini, in ogni caso
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Sempre bello sviare dall' "è morto perchè lo hanno pestato a sangue random" al "eh se aveva 20 grammi era uno spacciatore".Si ma che cazzo c'entra?
    Per Marlboro (ti ricordo se pigliano uno a caso tra logan lazzo simone pippo il costa sandro massi etcetcetcetc )

And many more lol

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Sempre bello sviare dall' "è morto perchè lo hanno pestato a sangue random" al "eh se aveva 20 grammi era uno spacciatore".Si ma che cazzo c'entra?
    Per Marlboro (ti ricordo se pigliano uno a caso tra logan lazzo simone pippo il costa sandro massi etcetcetcetc )
    Bella gente che frequentate -.-

Warrant Officer Lars's Avatar

esistono leggi in italia
    1) contro i criminali in quanto colpevoli ( se dimostrata la colpevolezza si intende)
    2) a garanzia dei criminali stessi in quanto essere umani (colpevoli o no)

che poi nn vengano applicate e' un altro conto ..
    per fortuna esistono altre leggi che legiferano anche tali condizioni di inadempienza dei diritti e dei "doveri" dei criminali...

insomma meno blah blah e piu' fatti e di questi problemi nn ne sentiremmo nemmeno piu' parlare ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Gala.. capisco che tu abbia la vena chiusa in quanto drogatello compagno del cazzo ma vuoi leggere nelle mie parole quello che non c'è.. se vuoi te lo scrivo più chiaro: chi sbaglia deve pagare.

Per il discorso droga del tizio morto ci sono leggi e pene (adeguate o meno non stiamo a parlarne ora).
    Per il discorso omicidio, perchè è molto probabile che lo sia, ci sono leggi e pene (adeguate o meno, idem come sopra).

Riusciranno i nostri eroi a far pagare, possibilmente in tempi ragionevoli, il/i responsabile/i di questo fatto scellerato?

Credo che da destra a sinistra ce lo stiamo augurando tutti, fermo restando che, anche qui, finchè non c'è una condanna, non c'è un assassino.. ripeto all'infinito.. GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA, per fortuna/purtroppo, piaccia o meno.. è così.

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Anzi edito tutto e sono stato frainteso poi arriva meter e ci becca tutti.
    Last edited by Arthu; 30th October 2009 at 03:11.

And many more lol

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast