Qualcosa non mi quadra.
Partendo dal presupposto che una nuova console nintendo da oggi sarà sempre identificata come un nuovo modo di giocare, quindi pensare ad una cosa in vecchio stile sarebbe un gran passo indietro.
Senza perdermi in WoT io non penso proprio che un WII con la grafica HD sia vincente.
Perchè:
- Agli sviluppatori costa di piu' fare quelle porcate che mandano avanti il wii.
- Alla gente che compra queste porcate non gliene frega niente di avere la grafica sbura.
=
Se un ottimo gioco vende 10k su WII (Little King Story anyone?) venderà anche 10k copie su WII2.. non di piu'.
I giochi maturi e seri venderebbero tanto uguale.. perchè non è la grafica in sè nel 90% dei giochi a decretarne il fallimento.
Ma è perchè semplicemente escono sulla console sbagliata, o sono giochi sbagliati di per sè.
Esempio pratico:
Un metroid con la grafica sbura vende tanto quanto un metroid su WII.
Un Mad World con la grafica sbura vende tanto quanto un Mad World su wii. perchè non è la grafica il suo punto debole, ma gameplay e durata.
E cosi' per tutti gli altri giochi che voi considerate Cool&Mature su Wii.
Altro esempio.. MH3 su WII è un gioiello, certo sarebbe davvero figo se fosse in fullhd su una console piu' potente, soprattutto per spazio.. ma sono quasi 3 anni che lo stanno facendo per ps3 e ancora non si sa nulla. Il tempo è il tempo.. si alza esponenzialmente alla potenza del prodotto.
Messa cosi', visto che non si sa niente di vero niente di concreto, ma pare solo un upgrade grafico.. invece di esaltarsi mi rattristerei. Invece di lavorare per creare sempre piu' gioielli non fanno che vendersi come troie.. e se voi vi state ad esaltare su un wii in HD state vestendo i panni dei bamboccia che sbrodolano sopra la grafica tali e quali.
Assurdo no?
Avere un comparto grafico in HD al passo con i tempi non significa assolutamente che tutti i giochi in uscita saranno KA e mustbuy..
Da come la vedo io... Miyamoto vi regalerà la periferica neuroANALE da collegarsi ad onde cerebrali alla console.. cosi' potrete finalmente far saltare mario saltando voi stessi.
Vi cresceranno pure i baffi e i MammaMia annessi.
Ma sarete soddisfatti.. potrete farlo solo voi, e sarà in HD, FULL 1080p... con il Tri-Force RayDisc Drive.