Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: processore bruciato

Senior Chief Petty Officer VORFIRA's Avatar

Default processore bruciato

Come posso capire se a partire è la mainboard o il processore? non posso ovviamente provarli altrove

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

prova a guardare la mobo se ha qualche condensatore un po' spanato/fuso, il processore non ne ho idea

Axelfolie's Avatar

[OT] ahauahua, ben ti sta brutto pelato..così impari a non farti più sentire... mandami il tuo numero di cell via pm che ho perso tutta la rubrica plz ç_ç e logga msn ogni tanto che ti devo aggiornare un pò..

[IT] non ne ho idea.. il pc almeno parte?? perchè se fosse il procio credo che darebbe un errore ma cmq si accenderebbe..

Lieutenant Glasny's Avatar

Il pc parte ? Girano le ventole, fa dei beep dopo il post ? Si accende il led interno sulla scheda madre ? I led esterni ?

Solo alcune schede madri danno errore se il processore fallisce, e visto il mio recente caso di pc morto ho indagato proprio questa questione.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

statisticamente il procione è + duro a morire rispetto la scheda mamma

Grazie a tutti x axel ora provvedo

il pc non boota ovvero , si accendono i led della mainboard, le ventole ma non viene emesso nessun beep , di conseguenza anche los chermo rimane nero ovvero non visualizzo manco il caricamento del bios( penso si chiami cosi).

Ho provato a smonare tutti i pezzi e lasciare solo mainboard e proc , e non emette nessun beep , o anche provato a levare il proc e accendere la mainboard e ho sentito un bitonale

Lieutenant Glasny's Avatar

Smontato anche la ram se hai più di un banco ? Provato senza ram se cambia ?

Non sembra facile distinguere, con sicurezza non ti saprei dire

I sintomi sono compatibili sia col processore andato che con la scheda madre in protezione. Certo il fatto che la scheda riesce a segnalare il processore guasto e non lo segnala quando è inserito fa propendere per il secondo caso (scheda madre in protezione). Non so prova a ripulire il tutto, magari qualcosa la manda in corto, altrimenti senza poter fare prove cambiando la scheda madre o montando la cpu su un'altra, non saprei dirti con sicurezza quale dei due cambiare.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Schermo nero ma luci accese e ventole girano........... , puo essere anche la Ram ...smontala , pulisci i contatti con una gomma bianca e riprova....magari cambiala anche

Edit: anzi..è un assemblato o di marca?

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Lars's Avatar

mi dici il nome della scheda madre ?!

Ho provato a smonare tutti i pezzi e lasciare solo mainboard e proc , e non emette nessun beep , o anche provato a levare il proc e accendere la mainboard e ho sentito un bitonale
    infatti..
    alcune m/b hanno un allarme sonoro in caso di mal funzionamento del processore .. dal nome della m/b si scarica il manuale .. dal manuale si vede se esiste un allarme sonoro (un beep insomma) in caso di mancanza di processore o suo mal funzionamento ... nel tuo caso potrebbe essere sto bep bitonale

Ho provato a smonare tutti i pezzi e lasciare solo mainboard e proc , e non emette nessun beep
    questo e' strano
    generalmente le ultime m/b bootano cmq anche senza ram .. o meglio ... boota il bios segnalando assenza di ram.. in generale invece dovrebbe cominciare almeno a bippare come un ossesso senza ram ...

bho..
    ps: roba idioterrima cmq meglio checkarla ... controllato che nn sia il connettore al monitor o il monitor o cmq l'output video che nn vada ?!
    cioe' il monitor rimane nero o nn si accende proprio ?

xke' no segnale d'errore par sempre strano .. ( a me delle volte bippa anche quando va tutto )
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Smontato anche le ram's situazione identica , e' un assemblato , che palle pero'.. brucio piu' pc io che punti neri axel

A me da più o meno lo stesso problema, non ho mai capito la causa ma se seguo una procedura particolare funziona...

Lascia il pc acceso una ventina di minuti finché non si riscalda, quando vedi che è caldo riavvialo con il reset o spegnendolo e accendendolo. Se ha lo stesso problema che ho io, dovrebbe ripartire.
    Spoiler

aggiorno dicendo che il processore scalda , significa che funge?

Warrant Officer black's Avatar

significa solo che è alimentato esattamente come una resistenza.... quindi se l'obbiettivo è scaldare, allora si funge

nella mia ignoranza avevo ragione , era la mainboard

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by VORFIRA View Post
    che palle pero'.. brucio piu' pc io che punti neri axel
    Si ma cerca di capire PERCHE'...

In 16 anni di Nerding non ho mai bruciato NIENTE, non è che hai sbalzi di tensione sulla linea? Hai un filtro/gruppo di continuità? Oppure è successo in location diverse ed è solo sfiga?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 1 of 2 12 LastLast