Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 90

Thread: Pc nuovo

Chief Petty Officer Ransy's Avatar

Default Pc nuovo

Maronna quanto me costa mamma che botta

Case: Thermaltake Soprano FX €195,00

Alimentatore: Thermaltake Toughpower 1200W €295,00

Mainboard: Asus SOCKET 1366 ATX X58 QPI MAX 6.4GT / S €267,00

CPU: Intel CORE2 QUAD 2.66GHZ CACHE 8MB €256,00

Dissipatore CPU: Thermaltake V14 AX €70,00

SVGA: Sapphire VAPOR - X HD4890 2G GDDR5 PCI - E €235,00 x2

Dissipatore SVGA: Thermaltake ISGC - V320 €53,00

Memoria: Corsair DDR3 1333MHZ 6GB 3X240 DIMM €152,00

Hard Disk: Western Digital HARD DISK 320GB SATAII RAID EDITION €69,00 x2

Masterizzatore: Asus BC - 08B1ST 8X SATA BLU - RAY NERO €131,00

Sistema operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit OEM €199,00

Totale: 2226€

C'è qualcosa che non va in sto pc oppure è perfetto così? il budget non lo posso alzare anzi e già troppo alto .

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

si, a me non piace avere solo 2 HD in raid.

Io farei :

raptor 10000 rpm (piccolo...50-60gb) su cui tieni SOLO Windows ed i software (Office & co).

a questo aggiungi 2 hd in raid-0 per IL gioco (mai installarne 2-3 grossi insieme...swappa e basta)

Ed infine un disco grosso (1-2 Tb) per lo storage esterno.

p.s: Le nuove NVIDIA non ti piacciono? ATI è il male ----> http://www.nvidia.it/object/fermi_ar...FYOOzAodGTMfOQ
    p.s.2 : ocio anche a cosa ci giochi...non tutti i giochi supportano lo SLI/Crossfire...

Lieutenant

Ci vedo parecchia roba che non va in questa configurazione.
    Andiamo per punti:
    Case: Non lo conosco, attendo Hador

Alimentatore: Decisamente sproporzionato, te la cavi con molto meno anche considerando il crossfire. Inoltre non so che qualita' abbiano gli alimentatori Thermaltake, e poi 300 euro di alimentatore...

Mainboard: Mi pare non sia indicato il modello, cmq non conosco bene le mobo per Core i7. Sei sicuro che ti servano tutte le caratteristiche di una scheda madre da 267 euro?

CPU:Non c'e' scritto il modello, cos e' il 9400? In ogni caso il core2 quad va su socket 775 e non su 1366 della mobo che hai preso. Devi prendere un Core i7.
    Tra l'altro mi sembra che costi uno sproposito sta cpu.

Dissipatore CPU: Boh attendo Hador

SVGA: Sono appena uscite le 5850 e 5870, ottime prestazioni e consumi ridotti, oltre alle dx11 (hai messo 7 di OS). Piuttosto che l'inutile Vapor in x-fire, potresti considerare un x-fire di 5850 o una 5870 singola, a cui potrai sempre in futuro affiancarne un'altra quando scenderanno di prezzo. Sono difficili da trovare al momento pero'.

Dissipatore SVGA: Boh

Memoria: OK

Hard Disk: Qui se vuoi spendere potresti optare per un SSD buono (Intel, OCZ recenti) per il sistema operativo, e un SATA qualsiasi del taglio che preferisci per lo storage.

Masterizzatore: A che ti serve un masterizzatore Blu-ray?

Sistema operativo: Hai qualche motivo particolare per scegliere la Ultimate?

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

che ci devi fare lol

per giocare puoi spendere la metà

risoluzione del monitor?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

grazie al piffero "che botta", scegli roba che sta lì solo per gonfiare inutilmente il totale

1200w di ali

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

A parte che le Fermi ancora non si sa quando usciranno...

alcune mie idee per migliorare la configurazione (ora non ho tempo, magari nel pomeriggio esplico nel dettaglio):

- scheda video, per quella cifra vai di HD5850 1gb -> va più di una 4890, consuma meno e 2gb video non servono ad una ceppa imho
    poi perchè prendere le vaporx se devi cambiare dissipatore.

- cpu vai di i7 920 step D0, su socket 1366 per ora è l'unica, soprattutto in oc dove risupera l'i7 860 del socket 1566; purtroppo pare che tra un paio di mesi max usciranno i nuovi i7 930 su socket 1366... a Intel piace rompere le palle che ci vuoi fare. Se puoi aspetti se no amen, non ti cambierà la vita.

- mobo, per quella cifra spero sia una RoG di Asus, anche se così a naso preferisco le Gigabyte o MSI di fascia alta

- dissipatore, andrei su Thermalright o Noctua con ventole silenziose proprietarie. Hador in dissipazione ne sa, ti dirà lui

- hdd, su un sistema così costoso non avere un velociraptor se non un ssd mi fa strano; il raid0 di dischi 7200 è meglio per accessi sequenziali rispetto ad un singolo velociraptor, ma per caricamenti spot è meglio il secondo, ha un minor access time. Qualità/prezzo potresti pensare ad un raid0 di 2 velociraptor 150gb, con 240 euro te la "cavi". Io per quel che mi riguarda opterò per 1 velociraptor 300gb per so e programmi e 1 storage 7200 rpm per backup e dati. Preferisco evitare i raid0 cmq

- alimentatore, preferisco un enermax revolution o un corsair hx1000 per quel prezzo (ma forse costano pure meno; 300 pippi de alimentatore...)

dopo se riesco argomento un po'
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

1200W ci mandi avanti uno scaldabagno anche

ok ok rivedo tutto e riposto?
    ma sli mi da problemi con i giochi? esempio con aion?
    se metto 2 geforce 285 per esempio quanto serve di alimentatore io ho 600w con una sola scheda con 2 pensavo ci volesse minimo 1000?

Lieutenant

extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Butta dentro la tua config in questo o un analogo calcolatore e vedi quanto ti serve.

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Ci vedo parecchia roba che non va in questa configurazione.
    Andiamo per punti:
    Case: Non lo conosco, attendo Hador
    Alimentatore: Decisamente sproporzionato, te la cavi con molto meno anche considerando il crossfire. Inoltre non so che qualita' abbiano gli alimentatori Thermaltake, e poi 300 euro di alimentatore...
    Mainboard: Mi pare non sia indicato il modello, cmq non conosco bene le mobo per Core i7. Sei sicuro che ti servano tutte le caratteristiche di una scheda madre da 267 euro?
    CPU:Non c'e' scritto il modello, cos e' il 9400? In ogni caso il core2 quad va su socket 775 e non su 1366 della mobo che hai preso. Devi prendere un Core i7.
    Tra l'altro mi sembra che costi uno sproposito sta cpu.
    Dissipatore CPU: Boh attendo Hador
    SVGA: Sono appena uscite le 5850 e 5870, ottime prestazioni e consumi ridotti, oltre alle dx11 (hai messo 7 di OS). Piuttosto che l'inutile Vapor in x-fire, potresti considerare un x-fire di 5850 o una 5870 singola, a cui potrai sempre in futuro affiancarne un'altra quando scenderanno di prezzo. Sono difficili da trovare al momento pero'.
    Dissipatore SVGA: Boh
    Memoria: OK
    Hard Disk: Qui se vuoi spendere potresti optare per un SSD buono (Intel, OCZ recenti) per il sistema operativo, e un SATA qualsiasi del taglio che preferisci per lo storage.
    Masterizzatore: A che ti serve un masterizzatore Blu-ray?
    Sistema operativo: Hai qualche motivo particolare per scegliere la Ultimate?
    il processore è un i7...

Tecnologia Core i7
    Velocità di clock 2,66 Ghz
    Modello del processore i7-920
    64 bit
    FSB (front side bus) 2.400 MHz
    Socket Socket B (LGA 1366)
    Boxato
    Last edited by Ransy; 1st November 2009 at 14:44.

extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
    Butta dentro la tua config in questo o un analogo calcolatore e vedi quanto ti serve.
    lo compro in un negozio che conosco http://www.computervalley.it preferisco spendere qlc in più e acquistarlo qui.

Lieutenant

Quote Originally Posted by Ransy View Post
    il processore è un i7...
    Tecnologia Core i7
    Velocità di clock 2,66 Ghz
    Modello del processore i7-920
    64 bit
    FSB (front side bus) 2.400 MHz
    Socket Socket B (LGA 1366)
    Boxato
    Si questo va bene, ma prima avevi scritto Core 2 quad che e' un'altra cosa.
    lo compro in un negozio che conosco http://www.computervalley.it preferisco spendere qlc in più e acquistarlo qui.
    Ti ho indicato un calcolatore per i Watt, non un negozio dove prendere la roba.

Si questo va bene, ma prima avevi scritto Core 2 quad che e' un'altra cosa.
    Ti ho indicato un calcolatore per i Watt, non un negozio dove prendere la roba.
    no prima ho scritto la sigla che mi dava del processore ora ho aggiunto la descrizione la sigla aveva un codice con scrito i7 che io ho cancellato lol, provo a vedere se capisco quanti watt sono.

Hador's Avatar

han già detto gli altri, aggiungo che 200 euro per n thermaltake non li spenderei mai... dai un occhio a silverstone o lian li se vuoi spender tanto di case

sono indeciso tra queste opzioni anche perchè il prezzo si sente:

1) 2x Sapphire (5850 - 1GB - BBA - DP 21162 - 00 - 20R) HD5850 1G GDDR5 PCI - E DUAL DVI - I €520,00
    2) 2x Asus (ENGTX285 / 1GB 90 - C3CGU1 - L0UAY00T) NV. GTX285 PCIE 1GB HDCP CUDA PHYSX €690,00
    3) Zotac GF GTX295 2GB DDR3 CUDA PHYSX €471,00

Diciamo che sono molto indeciso tra le ultime 2... io alla fine gioco solo a mmporg gia la GTX295 penso vada bene, il fatto e che non voglio piu toccare il pc per almeno 2 anni.

p.s. la GTX295 posso scegliere tra quella della Zotac oppure Asus.

Page 1 of 6 12345 ... LastLast