Certo che ti conosco, e ti temo, però devi considerare il fatto che è troppo divertente questa situazione, spero che tu non ti senta offeso, da come interpretiamo determinate cose. Ho un amico medico che se lo vedi non è nessuno, è un bel ragazzone alto ma è talmente buono che se gli pesti i piedi tutta una serata ti chiede scusa tutta le volte, una volta ha visto 2 stronzi che menavano uno in piazza santa croce a Firenze per futili motivi è intervenuto e li ha stesi entrambi, ha reagito solo di istinto e gli ha detto bene, ma la cosa è una tantum, non è detto che le cose funzionino sempre come ci si immagina, ma soprattutto a parole siamo tutti Highlander. Se io avessi disarmato un tizio con una pistola e lo avessi mandato lungo disteso con un destro, non starei qui a vantarmene, come solo io quando siamo a cena fuori o per locali ricordo le gesta del medico solo per far colpo sulle ragazze lui non ne parlerebbe mai e tutte le volte lo metto in imbarazzo...
Tutto questo è per dirti qualcosa di profondo, che adesso sul momento non ricordo...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
quando penso a queste cose mi viene sempre in mente il video del poveraccio che ha deciso di mettersi contro il messicano che tempo fa aveva preso a sparare in metro. Si è preso na pallottola in testa mentre cercava di disarmarlo... perché? Magari aveva anche una famiglia ad aspettarlo, è morto per cosa?
Quando è così fanculo al prossimo, io penso a me.
giusto due righe anch'io serie
dicono che per fermare questa situazione bisogna combatterla e morire, ci vogliono i morti tra i "civili" altrimenti non si smuoverà mai niente.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vittime_della_camorra
e sicuramente succederà ancora ed ancora, e nessuno muoverà mai niente perchè ci sono troppi soldi in mezzo, e c'è qualche merda a cui non importa che puzzino di sangue.
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
E' una battuta, lo sanno tutti che l'unica cosa di cui ho paura è che mi finisca l'alcool nel bicchiere. Per quanto riguarda le vittime civili o la gente che rischia in proprio ho l'idea che nessuno abbia voglia di essere vittima per cambiare lo stato di cose, ormai la situazione è fortemente radicata, ci vorrebbe un operazione su larga scala sul territorio come fu per i vecchi "Vespri siciliani" tra esercito e carabinieri per porre massiccio controllo sulle zone dove c'erano faide di mafia in Sicilia, la problematica è che la militarizzazione di Napoli ti richiede una spesa e un tipo di controllo che attualmente non possimo affrontare, nonchè risultare impopolare per chi a Napoli ci vive...
Spoiler
Spoiler
Ma guarda... come ho già detto tante volte su sto forum, se io che sono l'ultimo cazzone so esattamente dove si nasconde questo o quello, dove sono le zone di spaccio, dove tengono i motorini rubati ecc ecc non credo che chi di dovere non lo sappia. potrebbe bastare relativamente poco per scardinare i punti nevralgici di tutto l'ambaradan...
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
E' appunto questo il problema, nessuno ha voglia di sputtanare il sistema, semplicemente perchè chi di dovere nella maggiorparte dei casi è pagato per non vedere, chi indaga spesso è inviato ad indagare altrove, la camorra è un tipo di "criminalità organizzata" molto feroce, per molti è più facile conviverci che rischiare una pallottola, vedi tu sai dove e come si fanno le cose e come te in molti lo sanno, purtroppo una testimonianza può renderti visibile a loro e quindi a una pallottola, vedi un Saviano che a 30 anni gira con la scorta e cambia 3 alberghi al mese. Semplicemente la camorra sa che di fare l'eroe-morto non ha voglia nessuno e gioca su questo, se la popolazione fosse unita e solidale questo stato di cose non ci sarebbe, magari un centianaio di morti in più. Sia inteso non biasimo chi si sceglie una vita sicura al posto di una morte da eroe, dopotutto la pelle è pelle...
Last edited by Bortas; 5th November 2009 at 13:43.
Spoiler
Spoiler
beh si, ci vorrebbe una cosa tipo relic raid in cui muoiono 200 persone. ci sto...
ah ma aspetta... noi (tutti) paghiamo gente per fare questo al posto nostro!
nel frattempo io giovedì vado a vivere in belgio, hasta luego, ci vediamo a natale e pasqua, enjoy palata di merda quotidiana.
Non credo ci sia molto da scherzarci su, dipingo una situazione non un videogioco...
Per la gente che paghiamo, anche qui ci andrei cauto, magari qualcuno paga anche perchè questa gente non gli rompa il cazzo dipente chi scuce di più, la situazione non è rosea tra quello che si dovrebbe avere e quello che ci si immagina ci troviamo un cruda realtà quotidiana, rimango dell'idea che siete soli e non vi conviene aspettare che qualcuno ci pensi al posto vostro...
Buon viaggio, per il Belgio e complimenti hai vinto un futuro...
Spoiler
Spoiler