Page 1 of 20 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 295

Thread: UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Default UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

La corte europea si esprime contro il crocifisso nelle aule scolastiche. Ci sarà da ridere (e basta).

http://www.corriere.it/cronache/09_n...4f02aabc.shtml

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

pur essendo ateo e considerando le religioni un male, dico che queste "battaglie" non fanno altro che fomentare e alimentare un dibattito che già non si riesce a fare.

Così poi passano per "martiri"...
    searching for free time...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Non ci vedo nulla di assurdo....sarebbe dovuto essere così da sempre.
    Altrimenti perché non esporre in ogni aula TUTTI i simboli di TUTTE le religioni..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

La religione e' una roba personale e tale deve rimanere. Continuo a ripeterlo, ma nessuno ascolta. .

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Ok, vabbe`, altri mille mila miliardi di euri di multa dalla UE in arrivo per non ottemperanza delle disposizioni: tanto per cambiare finira` cosi`...

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non ci vedo nulla di assurdo....sarebbe dovuto essere così da sempre.
    Altrimenti perché non esporre in ogni aula TUTTI i simboli di TUTTE le religioni..
    E per gli atei che ci mettiamo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Basterebbe far barrare una casella all'atto dell'iscrizione.

Se il 50%+ lo vuole nella classe dei propri figli si tiene altrimenti si leva.
    Democrazia

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

mah, io non sono d'accordo, per quanto ce l'abbia con l'istituzione chiesa e per quanto io sia un mangiapreti, io penso che la religione cattolica faccia parte della storia culturale di questo paese, nel bene e nel male.

cioè la vedo un po' impedire di mettere il crocefisso in aula come se in usa dicessero che è vietato mettere le foto di martin luther king perchè non ci sono quelle di toro seduto e cavallo pazzo e i nativi potrebbero offendersi, per capirci.

non capisco come la presenza di un simbolo religioso di un'altra religione possa offendere qualcuno che abbia un minimo di cervello, ricordiamo che vari Imam sono stati in vaticano, che vari papi sono stati alla moschea blu, che il dalai lama è stato a san pietro, e così via, questo ostracismo dei simboli religiosi non porta di certo all'integrazione e all'intolleranza.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

o tutti o nessuno
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mah, io non sono d'accordo, per quanto ce l'abbia con l'istituzione chiesa e per quanto io sia un mangiapreti, io penso che la religione cattolica faccia parte della storia culturale di questo paese, nel bene e nel male.

cioè la vedo un po' impedire di mettere il crocefisso in aula come se in usa dicessero che è vietato mettere le foto di martin luther king perchè non ci sono quelle di toro seduto e cavallo pazzo e i nativi potrebbero offendersi, per capirci.

non capisco come la presenza di un simbolo religioso di un'altra religione possa offendere qualcuno che abbia un minimo di cervello, ricordiamo che vari Imam sono stati in vaticano, che vari papi sono stati alla moschea blu, che il dalai lama è stato a san pietro, e così via, questo ostracismo dei simboli religiosi non porta di certo all'integrazione e all'intolleranza.
    io in via di massima la penso come te, però in fin dei conti è giusto che in un ambiente di pubblico servizio un simbolo religioso influente come può essere il crocifisso scompaia, ma non perchè reca danno o quant'altro, ma semplicemente per una questione logica.

Ensign Jesper's Avatar

Potrebbero mettere i crocefissi nelle aulee a testa in giù, così accontentano un po' tutti

Scherzi a parte, credo anche io che tutto si concluderà con la solita multa.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E per gli atei che ci mettiamo
    era un modo non propriamente corretto di esporre la mia idea.
    Diciamola meglio : ci vorrebbe 1 aula preposta per ogni religione/credo...

Quote Originally Posted by Pazzo View Post

Perche' ignori gli effetti di un simbolo ripetuto ovunque ad ogni stadio della tua vita, in ogni classe, aula, luogo pubblico.

Piu' vedi una cosa piu' ti sembra normale, piu' ti sembra normale accettare cio' che dicono coloro che rappresentano quel simbolo.

E' una banale forma di stigmergia. La stigmergia e' una roba potente.

Di conseguenza: un bambino viene influenzato anche se i genitori non vogliono che venga influenzato. E io non lo trovo giusto per niente.

Lieutenant Commander

senza offesa ragazzi, ma voi siete veramente la ragione per cui la chiesa ha cosi tanto potere: non vi accorgete neanche delle cose

vi faccio un esempio esterno, cosi forse è più facile da capire.

prendete la Corea del nord, prendete gli N^milioni di ritratti Kim-Jong Il sparsi in tutti gli angoli del paese comprese le aule scolastiche. Non riuscite a vedere almeno in questo esempio la cosa per quel che è? non riuscite a vedere il tentativo di "presenza" psicologica? di controllo ?

Non importa chi sei o quel che fai o pensi, sappi che il "caro leader" c'è. E' una presenza simbolica, a ricordarti ovviamente tutto quello che poi viene ribadito su di lui la Corea blablabla, ma tale è, una forma di controllo psicologico

be, qui è la stessa cosa: non importa cosa pensi, chi sei o altro, quel cazzo di crocifisso sta sempre li a ricordarti il loro modo di pensare, che è il modo in cui tu devi pensare. Forse voi adulti grossi e vaccinati direte "ma da chi si fa influenzare", ma qui magari qui stiamo parlando di bambini. Un bambino è un bel po + influenzabile no? che avvenga o no questo non importa, il simbolismo sta li per incularti la mente

Vi faccio la domanda inversa.....ma se non contasse un cazzo me lo spiegate perchè è cosi importante? tanto che quando una classe voleva toglierlo poco mancava che mandassero un plotone della Folgore? Significa magari che invece conta?

tu non lo sai, loro forse lo sanno meglio di te, ma conta. Perche la religione non è altro che controllo psicologico, puro e semplice. Non è controllo fisico, loro non verranno mai a metterti le manette, ma le manette te le mettono nel cervello. E le manette nel cervello si mettono con gesti sottili, non con la mazza da baseball

EDIT - fanculo ad Alkabar. mi hai preceduto mentre scrivevo
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Belin perchè il CERN non si sbriga a stoccare sta antimateria! Me ne basta un cucchiaino e un viaggetto a Roma.

ILLUMINATI

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 1 of 20 1234511 ... LastLast