Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 85

Thread: Greci Campioni D'europa

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ma avete visto le partite? E non veniamo fuori con le stronzate delle troppe partite, ho giocato a calcio e fatto atletica in contemporanea e non ho mai avuto alcun genere di stress fisico e/o emotivo.
    Chi mi viene a dire che la pressione in seria A è diversa rispondo ancora una volta STRONZATE.
    Le grandi formazioni hanno solo giocato male per enne motivi, la Francia per una leziosità assurda e una inconcludenza sotto porta, la Spagna per al sua totale inefficienza cronica, l'Italia delle fighette e senatori è fallita ancor prima di partire, L'Inghilterra gioca ancora come mio nonno..palle lunghe e pedalare, la Germania ne aveva prese 5 dalla Romania pochi giorni prima la partenza per l'europeo...la Rep. Ceca ha giocato una partita oscena, perso Nedved e preso un goal sull'unico tiro in porta dei Greci.
    Devo andare avanti?

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Beh Shubbe con tutto il rispetto non penso che tu abbia giocato a calcio in Serie A, dove cmq i titolari fissi tra campionato, coppe, tornei, cazzi e mazzi giocano una partita ogni 3 giorni, e finisce che pagano dazio con la nazionale (che poi si guardano bene dal fallire i match nei club, invece se perdono con la nazionale sai che cazz gliene frega, mica vengono stipendiati da Carraro)

Invece squadre con giocatori meno "impegnati" durante l'anno possono fare exploit tipo la Grecia, tra l'altro subentra forse anche una componente di rivalsa dai giocatori nei confronti di coloro che non li hanno fatti giocare durante l'anno, componente che in certi casi può fare miracoli come si è visto.

Sai perchè l'Italia e le grandi nazionali falliscono spesso e il gioco delle nazionali è nel 99% dei casi osceno?

Non hanno tempo di giocare insieme perchè le federazioni beccano più soldi dai club ergo cercano di non pestargli i piedi.

Non ho giocato in serie A ma mi allenavo tutti i giorni ed avevo gare infrassettimanali e nei weekend.
    Lo stress da partite è solo l'ennesima scusa.

Quote Originally Posted by Bill
    La grecia di grandi campioni non ne ha di certo, il campionato
    nazionale (greco) e per ridere, speriamo che dopo questo migliora un po (la grecia aveva vinto gli europei del pallacanestro al 1987 e ora ha forse il miglior campionato di pallacanestro d'europa, anche se la nazionale gli ultimi anni fa la fine della nazionale italiana di calcio, ne abbiamo preso una lezione dalla vostra nazionale di pallacanestro negli ultimi europei).

mah forse sono io che non capisco di calcio e chiaramente sono di parte, perche oggi sono un greco orgoglioso per la nostra nazionale di calcio.

P.s. mi scuso come sempre per gli orrori ortografici che ho sicuramente fatto.
    ?????
    Ma che fai ti scusi ?????
    Naaa godi di brutto ci avete re-insegnato cos'è la fatica, il sogno e lo sport...

Non ascoltare chi sta cercando di criticare la Grecia vista agli Europei, è pura follia. Qui c'è gente che critica una squadra capace di vincere con voglia ed applicazione, conscia della sua "inferiorita'" (una SQUADRA!!! lo scopo del calcio!) e che magari 4 anni fa tutta contenta esultava per un'Italia ignobile che arrivava in finale dopo essersi difesa in modo osceno contro l'Olanda (e giustizia divina destinata a perdere una finale dominata con la Francia, purtroppo).

Non è colpa della Grecia se le nazionali favorite hanno deluso alla grandissima, la Grecia DEVE giocare così per poter vincere, il nostro problema è che l'Italia GIOCA COSI' anche se potrebbe permettersi di giocare come il Brasile.
    Tutto dipende da cosa disponi, noi (legati ad allenatori federali, io non sono juventino ma spero in Lippi come mi piaceva Sacchi) siamo osceni, non loro. Loro sono grandi!!!
    Se in Europa le grandi giocassero con mentalità ed impegno pari alla Grecia di quest'anno il Brasile non avrebbe 5 titoli mondiali in bacheca, e noi almeno un altro paio in piu'. Ammettiamolo!

Ah, stress, campionato, partite... tutte cagate, nono si portassero veline, letterine, alberghi da 1Milione di euro ma si pensasse a vincere si vincerebbe.
    Ma come fa uno a dire di essere uomo, beccarsi 6 milioni l'anno e presentarsi a rappresentare una nazione obeso, svogliato e viziato? Che schifo io lo multerei! Ma sa come vive la gente oggi? Se riesce a guardarsi in faccia lui metà di noi almeno è Brad Pitt!
    Last edited by Denrug; 5th July 2004 at 12:29.

Chief Petty Officer

Ogni volta che finisce un torneo internazionale, si sente dire che è stato il più brutto mai visto. E' difficile che sia sempre vero. Io ho visto alcune belle partite in questo europeo e mi pare di poter dire che quello del 2000 sia stato peggio.
    Purtroppo ha vinto una squadra che, pur facendolo in maniera molto realistica e pragmatica (e questo è certamente un pregio), gioca un calcio che io preferirei non vedere mai: difesa a oltranza, distruzione del gioco avversario (anche attraverso mezzi poco leciti). Non ho mai visto la Grecia attaccare con più di 4 uomini, mentre l'ho vista spesso difendere in 10 in area. Salvo i calci piazzati, ovviamente.
    Per fortuna non si è vista una finale Inghilterra-Grecia...

La questione della stanchezza delle squadre blasonate mi convince proprio poco, per tanti motivi, ma probabilmente non ne so abbastanza, quindi non mi ci addentro.
    Rispetto a molti altri sport, il calcio ha anche una dimensione di "gioco" e una di "spettacolo", che gli permettono di essere così popolare, così divertente e così ricco: spero che non rifiorisca la stagione del calcio "pane e salame", perchè finirei per non guardare più alcuna partita.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    cut....dal mio punto di vista meritava il Portogallo, nn di certo la Grecia

Punto di vista molto cieco Xad

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

A parte tutto penso siano arrivate cmq in finale (per la prima volta da diverso tempo) due squadre che meritavano di esserci.

Poi come succede quasi sempre le finali sono le partite piu' brutte da vdere, entrambe le squadre temono di scoprirsi troppo e si tende invariabilmente a vedere delle partite oscene.

Detto questo e andando a rivedere l'evoluzione ed il cammino della Grecia dal suo esordio fino alla semifinale penso abbia vinto la SQUADRA , non il singolo campione elitario o il nocciolo di 3o4 giocatori ma l'intera SQUADRA .

Di questo sono molto contento e spero che anche in Italia si rendano conto che è possibile fare bene senza avere i meganomistromiliardari .

Un bella lezione per tutti quei giocatori con il Pallone d'oro nella testa ed un registratore di cassa al posto del cuore.

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Zi Piè's Avatar

Quando si parla di squadra mi viene in mente sempre Any Given Sunday ( quando Al pacino parla con i ragazzi negli spogliatoi prima della partita ). !

Petty Officer 2nd Class Slash's Avatar

mahuahuahu come sei colto zio ... ci metti il titolo in inglese che fa piu' PROFESSSSCCCIONAL ...

Azzo vero....Zio sboro...Poliglotta....

"Ogni maledetta Domenica"

E che la ZizzaGna cominci!!!

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Punto di vista molto cieco Xad
    preferisco una squadra che se la gioca a 360°, in attacco e in difesa piuttosto di una che fa una azione e fa un gol e poi si chiude in difesa con 8 o 9 giocatori per tutto il resto della partita perke' ha paura o semplicemente perke' puo' giocarsela solo cosi'.....ergo ripeto senza nessun problema che l'europeo se lo meritava il portogallo alla grande....sai com'e' cc'e' chi e' cieco di natura e chi cieco lo vuole essere coprendosi gli occhi
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Enlisted Bill's Avatar

Ecco il viaggio della grecia dalle gare di qualificazione alla finale.

07.09.2002 v Spain 0-2
    12.10.2002 v Ukraine 0-2
    16.10.2002 v Armenia 2-0
    02.04.2003 v Northern Ireland 2-0
    07.06.2003 v Spain 1-0
    11.06.2003 v Ukraine 1-0
    06.09.2003 v Armenia 1-0
    11.10.2003 v Northern Ireland 1-0

12.06.2004 v Portugal 2-1
    16.06.2004 v Spain 1-1
    20.06.2004 v Russia 1-2

25.06.2004 v France 1-0
    01.07.2004 v Czech Republic 1-0* (Silver goal)
    04.07.2004 v Portugal 1-0

Io vedo che quel goal la grecia lo ha sempre fato, io vedo la miglior difesa in totò e di certo culo lo hai 1 volta ò 2, per di piu contro squadre come la Spagna e la Russia la grecia ha prima subito il goal, e anche se la Russia forse non era quella gran squadra (giocava però senza stress e senza aver da perdere niente), la Spagna sicuramente lo era e sicuramente cercava la vittoria.

Una cosa ancora, se la grecia sa fare un solo tipo di gioco e si e visto cosi palesemente in queste partite secondo voi, perche squadre come la Spagna (abbiamo giocato insieme il gironne di qualificazione), la Francia (ci ha visto nel primo girone), la Rep. Ceca (stessa cosa) e sopra tutte il cosi grande Portogallo che abbiamo battuto per 2 volte, a casa, nelle 2 gari piu importanti, apertura delle gare e finale, ripeto come mai non hanno saputo contrastarci ?

Io di certo ho gli occhi ben aperti perche ancora non ci credo, te dal altro canto ?
    IGRAINE-MIDGARD-HEDHINN MODR-IPPOKRATE-HEALER-RR4LX-RETIRED
    LANCELOT-ALBION-ARANCIA MECCANICA-PAPAROCKAS-FRIAR-RR3LX-RETIRED
    VORTIGERN-HIBERNIA-YN COMMEEYS CELTIAGH-SVENTRATROLL-BLADEMASTER-RR6LX-RETIRED

Zi Piè's Avatar

preferisco una squadra che se la gioca a 360°, in attacco e in difesa piuttosto di una che fa una azione e fa un gol e poi si chiude in difesa con 8 o 9 giocatori per tutto il resto della partita perke' ha paura o semplicemente perke' puo' giocarsela solo cosi'.....ergo ripeto senza nessun problema che l'europeo se lo meritava il portogallo alla grande....sai com'e' cc'e' chi e' cieco di natura e chi cieco lo vuole essere coprendosi gli occhi
    Cioe' su cosa ti basi per dire che meritava il Portogallo ? In base al gioco fatto durante la manifestazione ? ( a sto punto i Cechi son stati un gradino sopra agli altri ).In finale non mi pare che i padroni di casa hanno impegnato molto il portiere greco, o abbiano espresso tutto sto gran calcio. ( anzi aspe vero hanno battuto 20 corner ).

p.s. Un conto son i gusti ( anche a me piacciono le squadre che fan spettacolo ), ma dire che in finale meritava il portogallo ci so 2 opzioni, o nn hai visto la partita, o di calcio nn ci capisci proprio un cazzo
    Last edited by Zi Piè; 8th July 2004 at 19:28.

Petty Officer 3rd Class Talisac's Avatar

Uppo zio x 2 cose : la Rep.Ceca ha dato una dimostrazione sia di skill sia di spettacolo(il portogallo ha sokato e basta),
    e la seconda cosa che uppo zio e che tu capisci poco (un cazzo) di calcio.

Baci
    Stilnox
    <VisionS> <Morgue>

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    Cioe' su cosa ti basi per dire che meritava il Portogallo ? In base al gioco fatto durante la manifestazione ? ( a sto punto i Cechi son stati un gradino sopra agli altri ).In finale non mi pare che i padroni di casa hanno impegnato molto il portiere greco, o abbiano espresso tutto sto gran calcio. ( anzi aspe vero hanno battuto 20 corner ).

p.s. Un conto son i gusti ( anche a me piacciono le squadre che fan spettacolo ), ma dire che in finale meritava il portogallo ci so 2 opzioni, o nn hai visto la partita, o di calcio nn ci capisci proprio un cazzo
    meritava per la qualita' superiore di gioco, e per la qualita' di gioco anche nelle partite precedenti (vedi inghilterra-portogallo che e stata forse una delle partite piu' belle dell'europeo)....non ho detto che meritava di vincere l'europeo fra tutte le squadre che vi hanno partecipato ma solo tra le due rimanenti, ergo Grecia e Portogallo stesso....puoi dire quello che vuoi su come la grecia abbia ottenuto risultati migliori, li ha semplicemente raggiunti con uno stile orribile che per certi versi nemmeno le altre squadre si aspettavano e l'hanno presa sonoramente nel culo infatti, ma cio' nn toglie che per spettacolo e qualita' tra grecia e portogallo meritasse sicuramente di piu' la seconda

p.s. voglio vedere te con 8 difensori+ portiere se ci arrivi in porta con 3 attaccanti....e' gia' tanto se riuscivano a tenerli li nell'area perke' nn c'era manco lo spazio fisico per tirare o passare la palla....unico modo? traversoni e corner e infatti il portogallo cercava quelli apposta....ciao sapientone, galeazzi ti fa na sega a esperienza eh si

Quote Originally Posted by Talisac
    Uppo zio x 2 cose : la Rep.Ceca ha dato una dimostrazione sia di skill sia di spettacolo(il portogallo ha sokato e basta),
    e la seconda cosa che uppo zio e che tu capisci poco (un cazzo) di calcio.

Baci
    eh beh ne capisce molto di calcio un greco che elogia la propria squadra per la qualita' di gioco ma per piacere, che abbiate vinto perke' avete dimostrato di essere UNA squadra nessuno lo mette in dubbio, ma arrivare a dire che il portogallo ha "sokato" mi viene da ridere
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast