Io ho freezato da parecchio
l'idea era cappare nel periodo "prepagato", ovvero entro il primo novembre
inutile dire che a 10giorni di distanza dal primo novembre, ero ancora lvl 36, i livelli si facevano sempre piu lungherrimi, le quest diventavano sempre meno e i reward in exp rimanevano invariati
il tutto porta al fail estremo per quanto riguarda la fase exp
il pvp, per quel poco che ho provato, non è strutturato malissimo, pero ci sono 2 cose che lo rendono veramente orribile: ala sinistra e ala destra
pvp alato è TERRIBILE hitbox insulsi e microlag rendono impossibile far pvp alato, contando che ero gladiator quindi un target dummy per qualunque ranger, mi ha fatto assaporare il fail estremo
la zona fa cacare, isolette di merda messe a radom strapiene di mob agro che se ti pijano mentre voli ti aprono il culo in 3 cast.
istanze: inutili, insulse e facili
insoma fail, non rinnovero probabilmente mai, con tutta la roba sp che mi deve arrivare
nb: io sono un gamer a cui piace fare pve
visto, se un gioco asiatico grindoso non piace a shagaz, non lo proverò mai lal
Si ma guarda non è questione di velocità, è questione di come ci devi arrivare. Per quanto mi riguarda per il cap level uno potrebbe impiegarci anche 1 anno, ma ad esempio un conto è farlo su Warhammer, potendo fare pvp, un conto è farlo frantumandosi le palle a forza di mob.
Che poi la cosa stucchevole è che in tutto sto grind non sono neanche stati capaci di fare un'istance gradevole o un minimo impegnativa. Se poi piace a qualcuno non ci vedo niente di male, ma come ha ben detto Nazgul la presunta occidentalizzazione è stata una presa per il culo per attirare la gente.
Poi vabbé dopo aver provato gli assedi ai keep mi è preso lo sconforto; il motore sarà pure buono, ma non si capiva niente, non vedevo i nemici, solo un insieme di nomi e pg che mi poppavano vicino all'improvviso, e sti cosi uno li deve fare per forza per l'equip pvp. Il tutto senza pensare ai crash tipo promozione crashi 2 prendi 3.
che schifo failbarbie, ogni volta porta più in basso il limite
boh ma se qualsiasi cosa su sto forum viene paragonata a daoc non si fa prima a giocare a daoc?
In ogni caso la curva della exp non è cosi impossibile è che forse ormai la gente non ha più voglia di farne cosi tanta visto che qui penso piu o meno tutti si sono fatti 3 o 4 50 su daoc piu sessioni di exp intensive su altri giochi.
Ma daltronde per aumentare la longevità dei giochi o ci butti dentro un pve infinito (easy) o ti tocca creare un pvp fatto bene bilanciato e che non faccia chainquittare e altri contenuti per allungare l'end game.
Cmq dai video che ho visto il pvp di aion non mi sembrava bruttissimo ma non penso di poter giudicare
L´ho provato in beta e non l´ho comprato...
Rinnovo AoC
Exp: è noiosa, calibrata a merda e sopra il 40 le quest diventano sempre meno, fino a sparire. 70 m di exp da fare a mob è una abnorme cagata.
Istanze: se la giocano ancora peggio di quelle di warhammer, mob su mob inutili con boss che forse, se hai culo ti droppano..... Verde!
Devi farti 50 volte la stessa istanza per avere 1 pezzo di armatura (sono delle quest, tra cui una dove devi spendere 5.5m per delle spalline!). Vai dal crafter, paghi molto meno e boom hai della roba arancione che fa a gara con quella roba la.
Exp in gruppo: Useless, in solo/duo hai una velocità di exp che superiore a qualsiasi cosa che puoi fare in gruppo.
Craft: la quest per diventare expert per certe professioni è abbastanza facile, per altre è un giro della aionruotadellafortuna, critta se hai culo e puoi passare, altrimenti farmafarmafarma e spendispendispendi per andare avanti.
Rift: ne rimangono 3 al 50 con alcuni che ti fanno uscire in una stanza piena di 48 elite, fatti 30 minuti minimo di mob per arrivare in zona nemica, dove potrai farmare i fantastici BOT nemici, 90% di quello che trovi è un fantastico bot!
Se per sbaglio trovi dei nemici e fai uno scontro occhio ai 200000 add (di mob pero!) e divertiti nel fantastico mondo del perma (quello che ti pare), dove dovrai girare la fantastica aionruotadellafortuna per vedere se puoi giocare o meno!
Abyss: una zona progettata da un pazzo, keep con possibilità di assedio a tempo, con conseguente ammassamento dello zerg in 2 m di spazio.
Se i keep sono invulnerabili invece il deserto....
(naturalmente anche qua ci saranno sempre dei bei mob tra le scatole, anche se sono 9+ livelli sotto al 50 basta un minimo aoe e te li ritrovi a far il trenino dell'amore dietro!)
Il resto del tempo ci sarà la gente che sega i grigini al piano di sotto.
E' un gioco che ha piu di un anno, è uscito con gravi problemi di contenuti al di sopra del 40 circa, con lacune nelle piu basilari meccaniche di gioco (immunita, nessun beneficio all'exp di gruppo, drop rate nei dungeon che fa ridere i polli, morte che ti fa perdere exp + devi pagare per recuperarne una parte anche se vieni ressato) e con una componente di grind insensata che fa a gara con quella di daoc appena uscito.
Uno arriverà al 50 con un pg, per farsene un altro piuttosto ci si taglia una palla.
In piu ci si ritroverà con dei contenuti ad orario, dungeon con cd, keep prendibili ogni tanto, rift che devi sperare sia up quello giusto, nave dei balaur che devi sperare che ci sia e cosi via.
Se per voi questo è un gioco degno di uscire ora, mi sa che c'è qualcosa di tremendamente sbagliato sotto.
Io mi aspettavo una schifezza, ma cosi tanta no.