Che in wow fai i dungeon e basta, resto sono bg/arene.
Qua oltre il pve con un cd, ti ritrovi anche i bg/pvp ad orari, l'unica cosa disponibile sempre sono gli artefatti in giro.
Conta che qua ci sono perfino i dungeon con timer, 15 minuti per farlo poi si chiude da solo per 1 giorno....
Puoi loggare e voler far pvp?
- Apri la mappa
- Vedi il keep numero 3 attaccabile e vai la, dove troverai tutta la gente del server che vuole fare pvp in 2 metri
- Apri la mappa
- Non c'è nessun keep attaccabile e ti attacchi al tram
Bello eh?
Da notare al momento c'è un problema con il client, per cui in situazioni affollate ad alcune persone non fa altro che continuare a crashare.
Il gioco va liscio, ma prende e boom istant crasha, rendendo impossibile giocare nei keep.
Per tornare al paragone con wow è come se la parte pve fosse aperta a caso, logghi e devi vedere se il dungeon che volevi fare quella sera è disponibile o meno
Last edited by Ladro di anime; 4th November 2009 at 10:15.
Lo ritengo un semi fail, ma anche annunciato, è un gioco da cinesi x cinesi punto , mi verrebbe da stoccare qualche illuso di mesi fa... ma se tra noi cè chi gli piacciono questo genere con caratteristiche ben precise sicuramente il gioco è e rimane carino, però come ampiamente prevedibile nn è la risposta alle preghiere di molti.
Last edited by Kappa; 4th November 2009 at 10:59.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
1) dei DG non mi interessa
2) delle fortezze ancora meno
3) il pve e' solo uno sforzo x cappare il lv.
Quasi tutto quello detto da Ladro e' corretto.
Ho visioni diverse riguardo al pvp, lo considero buono, poi vediamo come si muoveranno i vari server etc...
Non penso che la gente stia AFK ad aspettare la fortezza di turno etc... soprattutto considerando certe tipologie di gilde etc...
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Il pvp di aion ha diversi problemi:
- Rift:
Ne hai 3 al 50 e devi sperare che siano attivi, finisci in una zona piena di mob e ti ritrovi in una zona di puro e semplice pve, difficilmente farai degli scontri decenti
-Abyss:
1) I keep sono a tempo, portando o al vuoto o alla massa in 2m nel keep (la massa senza un obbiettivo il pvp non lo fa, in questo gioco girare in massa nell'abyss è un suicidio, devi avere dei punti di ritrovo dove svolgere l'azione)
2) Roaming non è cosi facile da fare in quanto:
a) Non ci sono strade di passaggio, non tagli i rinforzi verso un keep o un obbiettivo, non tagli una strada trafficata o di passaggio obbligato
b) Problema del tempo limitato di volo che ti fa consumare infinite pozze e ti obbliga a fermarti ogni tot, in più l'afk ti fa fermare tutti in un punto ad aspettare
c) Hai sempre tra le scatole mob a terra che sono facilmente aggrabili
d) In volo il gioco è abbastanza piu caotico anche per le difficolta date dal targetting e la velocita di spostamento delle persone (problema che c'è anche a terra, in pratica si combatte come se si fosse sempre su una mount, con tutti i problemi collegati)
e) Abilità che funzionano solo in aria/terra con cambiamenti sostanziali al gameplay di una classe
f) Struttura dei cc/immunità fuori scala
g) Targetting che ogni tanto va a puttane (ogni tanto si incastra ed anche se stai targettando un amico pensa che stai targettando un nemico o è lento a capire che hai cambiato target)
h) Azione --> reazione con delay, ti capita che finisci sotto stun di un gladiator, finisce l'effetto, ti si riattivano le abilità e fai qualche passo in una direzione solo per ritrovarti dopo 1-2 secondi dove eri prima di nuovo sotto stun, idem per silence, mezz etc...
i) Uso moderato di pozze, cibi, scroll etc.. che rende tutto un continuo spendi spendi spendi, dall'altro lato in pvp non ottieni assolutamente nulla come soldi.
Last edited by Ladro di anime; 4th November 2009 at 12:01.
io sono serio : è davvero così.
Se provi ad andare al colosseo di mercoledì alle 21 scoprirai un ping reale di 2000 che rende impossibile giocare per almeno 1 ora....quindi devi gioco forza cambiare istance quel giorno perché TUTTO IL SERVER fa quell'istance di mercoledì.
Per il pvp idem : Wintegrasp c'è ogni 2 ore....per 1 ora e 50 min trovi il deserto, poi in 10min si ammassano 400 pg.
Quà su Aion il vero incubo è l'exp...oltre alla piaga delle NON-immunità in pvp che sono ridicole...degne di un gioco di 20anni fa...
Mah dipende anche dal server il ping e poi il mercoledì non è il giorno preposto alla manutenzione? E un conto è un giorno a settimana su qualche server che accade ciò. Un conto è che la prerogativa di non trovare up determinati dungeon o keep è una delle cose su cui si basa il gioco. C'è una bella differenza.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
Spoiler
Si ma la differenza è che wow ha un problema di stabilità del server (che su aion la puoi rapportare al problema della stabilità del client) ed un bg che è strutturato a merda.
Su aion la dinamica del gioco è tutta a tempo:
- rift
- Keep
- Bg
- Dungeon del pvp (se un keep non è attaccabile e non è tuo con il piffero che ci entri e non puoi farci assolutamente nulla)
Un conto è un problema, un conto è la struttura del gioco.
io ci gioco e mi diverto non lo prendo come gioco tipo daoc ma come
bar sport dove fo 2 chiacchiere con gli amici e intanto grindo 2 mob o
faccio un po di PvP. Insomma è un modo per tenere contatti che altrimenti
per forza di cosa andrei a perdere.
il problema è che il combattimento in volo è completamente sbilanciato e studiato veramente male.
ancora ancora il combattimento a terra si puo salvare con determinate modifiche (gia citate). in aria snaturi diversi classi per l'assenza di determinate spell inutilizzabili e un gameplay che avvantaggia le classi ranged.
il giorno che mettono il volo come forma di kiting e non forma di combat questo gioco migliorerà parecchio.... metti fligh time 20 sec in aria 0 spell utilizzabile no pozze di flight time e sei colpibile da terra. kite only.
um, noi il mercoledì il colosseo lo facciamo senza problemi, abbiamo + problemi quando c'e' la champion che la gente guarda le partite in streaming ....
Il pvp me ne vo a cazzeggio nei bg, e fo le arene a cazzeggio pure quelle, mi diverto come un cretino col content pve, e ripeto tutta sta lag io non la vedo
in wow le istanze so diventate talmente isi che il 90% delle gilde pve farmano l'istanza di turno TUTTA al mercoledi sera (purtroppo non è piu come prima quando la gente wipava ai 4 stronzoni appena entrato AQ e rimaneva a wipare la tutta la notte )
quello di wow è un problema di QUANTITA, ci sono server che superano i 10-15k players nel primetime e se tutti si ammassano nello stesso punto, la vedo dura evitare laggate
quello di aion è un problema di aion, sia che ci vadano 2034924024024persone sia che ci vadano 2 stronzi, i content puoi farli solo quando vogliono loro
Ame piace non ho piu tutto il tempo di una volta per giocare, e sono solo al 35 ma nn mi pare malaccio ne pve ne pvp.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Ah dimenticavo un altro tocco di classe, minimo ma cmq degno di nota.
Vuoi far ticket fra le 17 - 8? Prima te lo fa scrivere tutto per bene, poi ti dice che non puoi.
Bel Customer Service
"not even death can save you from me..."