Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 295

Thread: UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    a parte il fatto che un cinno non capisce una mazza ed un'idea della religione se la fa, se se la vuole fare, più avanti. quindi da questo punto di vista mi sta anche bene eliminare la propaganda religiosa e tutte le amenità, va bhe ha/aveva anche una forza aggregante che dovrà essere sostituita in qualche modo, visto che gli oratori ed il catechismo oltre che luoghi di estrema perdizione, sono in molti casi anche luoghi di socialità.
    la mia domanda è: la propaganda è solo cattolica? o solo questa è quella cattiva?. no perchè io mi ricordo professori ex sessantottini che sembravano un manifesto di certe idee come anche reazionari mostruosi che andavano nell'altro senso. ho trovato insegnanti di religione ciellini con un qi di un'arancia e preti che venivano e invece di indottrinare si prendevano la briga di spiegare.
    siamo sempre lì, andrebbero aboliti gli imbecilli sia tra gli insegnanti che tra gli studenti. ma non è possibile quindi tocca agire su altro.
    partiamo dal punto di vista che esiste gente influenzabile, ora togliamo un fattore di influenza come la religione. cosa abbiamo secondo voi? creiamo liberi pensatori o apriamo dei vuoti dove si infila altra propaganda?
    abbattiamo la possibilità di crearci tanti piccoli "ottusi" nuovi democristiani per avere che cosa? un esercito di bertrand russel o altri indottrinati di diverso genere?
    quali valori trasmette lo stato di oggi? e attraverso chi? gli insegnanti?
    per quanto mi stia sui maroni l'ottusità di certi cattolici non sono sicuro che la tabula rasa per cui si sta lavorando sia un buon affare. cioè la gente sveglia ha sempre riconosciuto l'indottrinamento lontano miglia. la gente non sveglia rimane tale sia in presenza che in assenza di indottrinamento e cercherà comunque modelli di riferimento da qualche altra parte.

La societa' Italiana e' gia' infarcita di cattolicesimo sotto ogni aspetto. Ed e' negativo oltre che retrogrado. Le istituzioni devono diventare secolarizzate, nemmeno laiche, cosi' che possano svolgere il loro compito indipendentemente da religioni o filoni culturali.

Non e' niente di utopico.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

alka e hador, mi riferivo agli invasati islamici che appaiono puntualmente sui giornali...

e comunque sia, prima di essere in Europa siamo in Italia...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    alka e hador, mi riferivo agli invasati islamici che appaiono puntualmente sui giornali...
    Purtroppo, le cose funzionerebbero meglio se prima di essere in italia fossimo in europa.
    Per il resto il discorso "noi abbiamo ragione a prescindere di quello che gli altri mi dicono" mi pare piuttosto demenziale, o almeno paragonabile alla parata anti americana iraniana.

ahh. Ok mi scuso.

Tuttavia nota che agli islamici sbatte una sega. Per ora. Quando poi gli si tocca anche la loro di religione, si vedra'...

(ma io sarei molto equo: simboli religiosi NO di nessun tipo nelle istituzioni. Quindi nemmeno il velo o che cazzo ne so).

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    La societa' Italiana e' gia' infarcita di cattolicesimo sotto ogni aspetto. Ed e' negativo oltre che retrogrado. Le istituzioni devono diventare secolarizzate, nemmeno laiche, cosi' che possano svolgere il loro compito indipendentemente da religioni o filoni culturali.
    Non e' niente di utopico.
    si ma la vita e la società non è un sistema binario. non esiste un on/off e la gente non la cambi dall'alto spingendo un bottone.
    sono anni che va avanti in un certo modo e l'oratorio, l'ora di religione ecc ecc che ti piaccia o no hanno un ruolo nella società italiana. se vuoi segare questo fenomeno non puoi farlo dall'alto in un secondo. crei un vuoto che non hai la più pallida idea di come sostituire.

nel mondo anglosassone in cui vivi al ruolo dell'oratorio, allo sport spesso provvede la scuola o il pub . non è un modello che si è creato perchè imposto dall'alto e non è esportabile in 10 minuti.

tu hai il vizio di osservare una situazione sociale o legale confrontarla con un'altra in un ambiente statico e decidere che deve essere modificata istantaneamente senza tenere conto che quella situazione è il prodotto di successive stratificazioni e che va modificata gradualmente.

istituzioni secolarizzate e libere da influenze culturali oltre che religiose? e dove esistono queste? negli stati uniti dove sono finanziate da lobbies? in europa con la religione tra le balle oltre che i baronati?
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Purtroppo, le cose funzionerebbero meglio se prima di essere in italia fossimo in europa.
    come no, voglio vedere se la corte europea fa togliere la mezzaluna e la stella dalla bandiera turca, onestamente la trovo offensiva
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

proprio uguale togliere un simbolo religioso da un luogo pubblico rispetto alla modifica di una bandiera nazionale

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    come no, voglio vedere se la corte europea fa togliere la mezzaluna e la stella dalla bandiera turca, onestamente la trovo offensiva
    spero si arriverà ad un momento in cui l'europa unificherà davvero le sue nazioni, siamo ancora lontani ma sta a "noi" nazioni più forti trainare le altre, in turchia si sfregiano ancora le donne.
    Purtroppo invece, almeno attualmente, siamo impegnati nella difesa delle nostre sacreh radicih e della fonte del po. C'è da dire che cmq anche gli altri potrebbero crederci un po' di più.

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    si ma la vita e la società non è un sistema binario. non esiste un on/off e la gente non la cambi dall'alto spingendo un bottone.
    sono anni che va avanti in un certo modo e l'oratorio, l'ora di religione ecc ecc che ti piaccia o no hanno un ruolo nella società italiana. se vuoi segare questo fenomeno non puoi farlo dall'alto in un secondo. crei un vuoto che non hai la più pallida idea di come sostituire.
    Togliere un simbolo religioso dalle istituzioni pubbliche non e' niente di cosi' difficile. E nessuno parla di eliminare la religione. Chissenefrega onestamente se vuoi credere in majinbu o nel culto della moviola (anche notoriamente detto ACEOLD) nessuno ha da rompere i maroni.

nel mondo anglosassone in cui vivi al ruolo dell'oratorio, allo sport spesso provvede la scuola o il pub . non è un modello che si è creato perchè imposto dall'alto e non è esportabile in 10 minuti.
    Sono pesantemente cattolici anche qua eh... un po' meno, certo ma ancora molto.

tu hai il vizio di osservare una situazione sociale o legale confrontarla con un'altra in un ambiente statico e decidere che deve essere modificata istantaneamente senza tenere conto che quella situazione è il prodotto di successive stratificazioni e che va modificata gradualmente.

Togliere un simbolo religioso dalle istituzioni pubbliche e' il passo piu' piccolo che si puo' fare... poi si eliminano i cazzo di patti lateranensi maledetti...

istituzioni secolarizzate e libere da influenze culturali oltre che religiose? e dove esistono queste? negli stati uniti dove sono finanziate da lobbies? in europa con la religione tra le balle oltre che i baronati?
    Non e' utopico, FINE, si puo' fare con dell'impegno reale. Non avrai mai una societa' perfetta, ma un minimo equa si.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Si ma capisci bene che allora prima di essere in Italia io sono nel Lazio e prima ancora sono a Roma e prima ancora nel mio condominio e prima ancora a casa mia dove comando solo io

In qualsiasi tipo di rappresentazione la foglia padre comanda sul quella figlia

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Si ma capisci bene che allora prima di essere in Italia io sono nel Lazio e prima ancora sono a Roma e prima ancora nel mio condominio e prima ancora a casa mia dove comando solo io
    In qualsiasi tipo di rappresentazione la foglia padre comanda sul quella figlia
    Nel senso che se buttiamo una serie di bombe H in europa esplode anche la casa di Kith .

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Bah, nelle aule scolastiche ci dovrebbe essere la bandiera italiana, non il crocifisso.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    proprio uguale togliere un simbolo religioso da un luogo pubblico rispetto alla modifica di una bandiera nazionale
    non le ho equiparate infatti

Comunque devo dire che il Tar del veneto, che ha dichiarato che il crocifisso non è un simbolo religioso, ci ha ownato tutti di brutto

Razj's Avatar

Non ho letto tutti i reply perché non ho voglia, ma non capisco il perché di questo astio verso i simboli cristiani nella nostra società... sono il simbolo di una tradizione millenaria che attraverso i secoli ci ha portato a quello che siamo ora, perché l'europa moderna degli stati nazionali è figlia della res publica gentium christianarum nel bene o nel male.

Dobbiamo privarci di un simbolo che nel suo piccolo ci ricorda MILLENNI di storia perché a qualcuno da fastidio? Ma per favore dai non diciamo stronzate; i SIMBOLI non danno fastidio a nessuno, ed è una protesta ridicola fine a sè stessa tanto per fare la parte degli atei che predicano tanto la tolleranza e poi sono i primi ad essere intolleranti.
    Se si volesse fare una discussione seria e GIUSTA allora sarebbe bene parlare della palese inutilità dell'ora di religione scolastica che addirittura ogni tanto sfocia nell'indottrinamento coatto. QUESTO è sbagliato e condiziona le generazioni di piccoli studenti, non un simbolo che nel bene e nel male ci ricorda chi siamo e da dove veniamo...

Quote Originally Posted by Hador View Post
    cosa ha fatto la chiesa c'è scritto su tutti i libri di scuola, la si studia e la si ricorda studiandola mica appendendo ninnoli nei luoghi pubblici.
    Cosa ha fatto la chiesa non te lo dice nessuno in nessun libro scolastico di livello medio-liceale. Ed è sinceramente una forma di ignoranza che mi da molto fastidio dato che la storia europea (ed in un certo modo anche quella americana poi) è la storia del cristianesimo cattolico prima e cattolico/protestante poi
    Last edited by Razj; 4th November 2009 at 22:00.

Page 8 of 20 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast