mah non vedo come una scelta democratica di una nazione su una questione , secondo me , di piccola rilevanza possa infastidire l'alta consapevolezza europea..
mah non vedo come una scelta democratica di una nazione su una questione , secondo me , di piccola rilevanza possa infastidire l'alta consapevolezza europea..
se di ste cose qui si occupa l'europa diventiam tutti euro scettici
europa=economia
mmm perchè non cominciam a pretender che le chiese e le statue di santi e madonne con auerole varie e croci in cima ai monti vengan tutti coperti?
No perchè se il crocifisso in classe rincoglionisce i bimbi... il duomo di milano li lobotomizza proprio.
P.s.
referendum=milioni di euro buttati
Last edited by Pinuts; 5th November 2009 at 00:23.
se è per questo la comunità europea elargisce stronzate spreca soldi in quantità industriale, non è che perchè lo ha detto la ce dobbiamo prenderlo per oro colato.
-La cittadina che ha fatto ricorso alla Corte di Strasburgo è Soile Lautsi Albertin, cittadina italiana originaria della Finlandia: nel 2002 chiese all'istituto comprensivo statale Vittorino da Feltre di Abano Terme (Padova), frequentato dai suoi due figli, di togliere i crocefissi dalle aule in nome del principio di laicità dello Stato-
faro' un discorso piu profondo e con significati intrinsechi...
Ma non ha niente altro da fare nella vita sta Siole lautsibla...ha preso soldi per questo ricorso ? o pensava di prenderne ?
I problemi sono ben altri ...ho fatto tutto quello che un buono Cristiano doveva fare () ..., dove mi giravo avevo simboli cristiani ( ho fatto anche scuole con insegnanti Preti ..), ora Bestemmio perche' mi va' ( opinione personale) , credo in un dio ma non in tutte le stronzate che ci girano attorno e darei fuoco alle alte cariche papali ..., se si hai cervello ( e un minimo di amor proprio ) un " simbolo " influenza solo gli stupidi... , se ci vuoi credere bene ma nn è un uomo appeso a una croce a farti sentire i canti angelici.
In molte scuole( direi tutte) il famoso presepe con gesù bambino manco se lo cagano piu' ( con le sue relative canzoncine sul Natale..per dire..) , certo un simbolo puo avere effetti traumatici su un bambino immagino , prossimo passo vietare nelle scuole carne di maiale perchè puo' dare fastidio a qualcuno?
I motivi di questa diatriba per m sono altri ma mi fermo qui , bene o male ho espresso un pensiero personale che puo essere condiviso o meno , se continuassi produrrei solo un inutile flame.
Last edited by BlackCOSO; 5th November 2009 at 00:30.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
pensate che a casa mia sono tutti juventini, sono cresciuto in mezzo a bandiere e poster bianconeri, poi appena ho cominciato a capire qualcosa di calcio son diventato milanista![]()
L'europa moderna è figlia della res publica christianarum che va dal 1100 al tardo '600.
L'illuminismo viene dopo ed è anch'esso una conseguenza che a sua volta sarà causa di altri eventi che ci portano fino ad oggi..
Il cristianesimo non caratterizza per niente solo il medioevo, anzi, l'europa CIVILE nasce grazie alla chiesa. A partire dalle spedizioni missionarie nel 1° millennio per finire al 2° millennio dove i cittadini erano cives fidelis, il diritto canonico era ius universalis, le prime Università, in Italia a Bologna, per poi espandersi fino in Francia e Germania insegnavano diritto canonico e diritto romano. I glossatori, i commentatori, gli umanisti etc si sviluppano e nascono tutti in un ambiente cristiano dentro le università europee. Il giusnaturalismo nasce da una corrente protestante. O vogliamo parlare del processo come lo conosciamo oggi anch'esso introdotto dalla chiesa in un momento in cui si era persa qualsiasi cognizione del giusto e civile?
Nel '700 poi ci saranno i primi movimenti separazionisti di corrente Illuminista-francese anti-cattolica e di corrente Americana pro-religiosa. Molti però si dimenticano che uno dei pochi motivi se non l'unico motivo per cui noi oggi abbiamo una concezione separazionista dello stato laico è per la secolare questione proprietaria dei beni ecclesiastici che specialmente nei francesi trovava forti correnti decise a spezzare ogni legame a riguardo perché ricordava l'ancient regime. Della fede e dei dogmi religiosi non importava una sega a nessuno, anche perché erano ormai (per fortuna) talmente radicati nella società e lo sono ancora che nessuno ci fa più caso.
Negli stati uniti è successo l'esatto contrario dato che erano per antonomasia le terre della libertà civile e religiosa, non c'era nessuna questione proprietaria da spezzare contro la chiesa ed è per questo che oggi il presidente degli stati uniti ha il proprio consigliere spirituale nella casa bianca mentre da noi farebbe scalpore.
La tizia ha preso un risarcimento di 5.000€ ma di sicuro non l'ha fatto per i soldi, arrivare alla corte europea per un privato è un processo lungo, costosissimo e spesso impossibile; probabilmente si è fatta aiutare da qualche associazione o simili ma di certo non l'ha fatto per i soldi, anche perché sono 7 anni che sta storia va avanti
Last edited by Razj; 5th November 2009 at 00:33.
ingrato per nulla, ci sono basi ottime e iniziative che hanno fatto bene a tutti quanti, ma tante altre cose, alcune delle quali conosco molto bene per questione lavorative, sono stronzate per arricchire alcune lobby, da questo deduco che non definisco un azione della comunità auropea giusta a prescindere, oppure dovrei prenderle tutte per buone senza valutarle?
beh, esiste una cosa chiamata patrimonio artistico, nella quale rientrano molte statue di santi ed anche il duomo di milano... e nella quale non rientrano i crocifissi da quattro soldi appesi in classe...
europa=economia qualche decennio fa... dalla cee, si e' passati alla ce ed ora siamo all'ue
che cazzo centra che è patrimonio artistico?
Qua la tesi è che il simbolo della croce rincoglionisce i bambini.
Quindi se i crocifissi fossero piu belli potrebbero stare in aula?
I crocifissi belli elevano lo spirito mentre quelli di legno semplici semplici no?
Anzi francamente se per vendere qualunque cagata le si associa un bel paio di tette per creare nel cervello l'associazione piacere-oggetto è ancora peggio che il patrimonio artistico si associ alla croce!!!
Cribbio [cit.] manda una mail all'ue che ci mandino tritolo in abbondanza de facciam saltare in aria tutto!!
Ma proebissero di mandare in onda uomini e donne vah.
Cmq un referendum non penso proprio dato che non credo ci sia una legge che obbliga a tenere il crocifisso in classe e che si puo' abrogare...
--> Deira Ita <--
Virago GnoccaImperiale - Paladin![]()
--> Glastonbury <--
Jupiter - Paladin![]()
--------------------------------------------------------------
Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira