Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast
Results 196 to 210 of 295

Thread: UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    hai ragione sommo vate della verita'
    lo so e tu non perdi occasione per dimostrarti un pirletto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Revolution View Post
    Perchè dovete ritenere gli altri più stupidi di voi?
    Voi avevate il crocifisso in classe durante la vostra vita scolastica? (Se avete fatto le scuole pubbliche SI)
    Vi ha "influenzato"? (Se siete qui a fare sterile polemica perchè si va contro la religione quindi è fico NO)
    Perchè quindi dovrebbe influezare gli altri?
    Ragionando in questi termini, si potrebbe attaccare una svastica in classe: io non divento nazista, ma se anche lo diventasse qualcuno dei miei compagni non e` un mio problema.
    Inoltre il tuo sillogismo pecca nella conclusione: il ragionamento induttivo e` decisamente fallimentare in questi contesti.

In uno stato laico, ovvero in uno stato in cui fede e stato sono due ambiti distinti per quanto interagenti, il crocefisso ha tanto senso in una classe scolastica quanto la rivendita di bulloni in una macelleria. Attaccarsi a motivazioni storico/culturali non religiose per giustificarne la presenza e`, a mio modo di vedere, ipocrisia.

Se poi si arriva a dire che quelli che lo vogliono rimuovere "possono anche morire", beh, ecco una riprova di quanto suddetti valori da esso avvalorati hanno attecchito proprio bene, in primis nei loro piu` grandi sostenitori...
    Al che mi direte: "Visto che non influenza?"
    Al che vi rispondo: "E allora, se li` non serve a nulla, perche` ostinarsi a volerlo li`?"

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    figa io spero proprio di no

btw, un consiglio ad alka, hador, e tutti gli "scienziati" del forum. Vi manca davvero un punto di vista umanistico, intendo proprio le conoscenze di base, non lo dico come offesa beninteso, sono cose che trovi su libri di filosofia e filosofia del diritto o di sociologia (argh) di livello universitario, e che danno da riflettere, o quanto meno vi danno delle informazioni utili in più, perchè avete obiettivamente una forma mentis bianco/nero on/off che mal si adatta a situazioni dove sono le sfumature di quello che ci sta in mezzo che conta, non potete parlare in codice binario a chi parla in latino, in pratica.

ancora, senza offesa, ma vishe benchè spesso in disaccordo vi reputo persone intelligenti, non limitatevi e leggete qualcosa in più^^
    Contesto solo le "" in scienziati, io sono scienziato di professione, nel senso che lavoro come ricercatore in Computer Science, mica per altro.

Il punto di vista umanistico non mi manca, anche io feci il liceo scientifico e fui bombardato e bombardato di filosofia.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Contesto solo le "" in scienziati, io sono scienziato di professione, nel senso che lavoro come ricercatore in Computer Science, mica per altro.
    Il punto di vista umanistico non mi manca, anche io feci il liceo scientifico e fui bombardato e bombardato di filosofia.
    e noi siamo tutti così fieri di te

per questo proporrei in summa la soluzione più logica: se c'è e non da fastidio, localmente (ogni singola aula), si tiene. Se a qualcuno da fastidio, si toglie senza storie. Se qualcuno lo vuole mettere e sono tutti d'accordo, si appende. Per ogni religione, è chiaro
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    lo so e tu non perdi occasione per dimostrarti un pirletto
    se lo dici tu. pero' devo dire che assieme a me buona parte dell'europa confuta la storia (vedi dibattito sulle radici cristiane in tema di costituzione europea)... almeno sono un pirletto in buona compagnia di pirletti.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    se lo dici tu. pero' devo dire che assieme a me buona parte dell'europa confuta la storia (vedi dibattito sulle radici cristiane in tema di costituzione europea)... almeno sono un pirletto in buona compagnia di pirletti.
    no sei pirletto non nel merito ma perche devi fare sempre sarcasmo della minchia, il tu vs me, da tre lire per sfogare chissa quale livore.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

ma guarda che quello che mi ha quotato dicendo che confuto la storia, sei tu... io avevo appena risposto a razj, dicendo che capisco quanto dice, ma che secondo me e' un po' diversa la questione e che probabilmente la diversita' di vedute deriva dai diversi studi seguiti...
    il sarcasmo della minchia, il tu vs me, da tre lire per sfogare chissa quale livore scatta quando tu vieni a fare il sommo vate della verita' senza motivo. dire che il mercantilismo, da cui e' poi nato il capitalismo, non abbia influenzato l'europa moderna, mi pare alquanto fuoriluogo. che poi abbia influenzato tutto il mondo e' anche vero, dato che la globalizzazione deriva in buona parte da la'.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e allora pensi che è merito Dio se la società è quella che è
    ecco, non hai capito un cazzo. saluti. non ho neanche voglia di rispiegare quello che intendo perchè mi pare già comprensibilissimo.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    @Pazzo: guarda che la laicità e la formazione scientifica non c'entrano un cazzo, considerando che, come avevo tentato di spiegare nel post precedente, alcuni tra i massimi scienziati della storia non hanno fatto a di esprimersi o di collegare le due cose. L'assoluta laicità della scienza esiste solo nella mente degli ignoranti
    ma io sono d'accordissimo con te. solo che alka e hador con rispetto parlando ancora non sono tra i massimi scienziati, e a ma pare che estremizzino le loro posizioni. Il discorso sulla formazione scientifica che faccio è limitato alle conoscenze a loro disposizione, non dico che lo scienziato=ateo per forza, dico solo che è di tutta evidenza che gli mancano le conoscenze di base per fare un discorso che abbia un minimo di senso fuori dal loro ambito di sapere specifico che cercano di applicare a tutto quanto riducendo il mondo a un cazzo di linguaggio binario. Sarà l'entusiasmo dei giovani, mboh.

Alka, perdonami, anche io al liceo sono stato bombardato con fisica matematica geometria chimica biologia etc etc, ma di scienza non so una fava, o quanto meno ritengo sarebbe intellettualmente disonesto dire che ho una cultura scientifica anche solo di livello basilare, non ne parlo se non a livello di "la mela cade perchè c'è la gravità" e se c'è una discussione scientifica in corso di certo non cerco di ragionarci sopra apllicandoci le mie conoscenze e il mio MODO DI PENSARE che sono di tutt'altro ambito. Se tirate in ballo il "sapere" del liceo vabbè, allora io sono musicista perchè alle medie suonavo la tastiera nell'ora di musica emi han pure fatto fare yesterday a fine anno.

btw le virgolette su scienziati non erano offensive, so che ricerchi e che lo sei di professione, ma ovviamente il termine non era riferito solo a te, ed era in senso molto lato. Mi viene difficile definire scienziato uno al primo anno di informatica, per dire, come mi viene difficile definire giurista una come ipnotik (argh)

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    Bè, questo potrebbe anche essere spiegato con il fatto che "l'evoluzione" delle diverse società non è avvenuto sempre nelle medesime condizioni, può anche essere quindi che la loro velocità di sviluppo non sia uguale...e che in futuro società che il cristianesimo lo han visto solo con il binocolo arrivino alle stesse conclusioni di quelle cristiane....i giapponesi tutto sommato non mi sembrano messi poi tanto male (posso anche sbagliare eh, non conosco poi così bene la società giapponese).
    mi pareva ovvio, ma forse no, non dico che sia SOLO merito del cristianesimo se siamo come siamo e gli altri no, dico semplicemente che è una importantissima con causa.
    Last edited by Pazzo; 5th November 2009 at 19:08.

Hador's Avatar

ecco, non hai capito un cazzo. saluti. non ho neanche voglia di rispiegare quello che intendo perchè mi pare già comprensibilissimo.
    eh no pazzo sei tu che non capisci, o pensi che la società si evolva per tentativi o pensi che la società si evolva per grazia ricevuta. Punto, altre possibilità non esistono.
    Dire che il cristianesimo è una causa vuol dire che dici che il cristianesimo ha origine divina, dato che io non credo che il cristianesimo abbia origine divina il cristianesimo è frutto della società, chiaramente come corrente di pensiero è alla base di molti elementi della nostra società, ma la necessità di onorare la memoria della religione in tutto ciò dove minchia sta?

Non c'è alcun collegamento logico tra dire che il cristianesimo contiene valori cardine della nostra società e la necessità di onorare il cristianesimo, continuate a ripetere che la società è stata condizionata dal cristianesimo, io ti dico che il cristianesimo è stato condizionato dalla società, chi ha ragione chissenefrega in nessuno dei due casi comprendo sto culto delle origini, il mos maiorum del 2010 di sto cazzo.
    Last edited by Hador; 5th November 2009 at 19:11.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh no pazzo sei tu che non capisci, o pensi che la società si evolva per tentativi o pensi che la società si evolva per grazia ricevuta. Punto, altre possibilità non esistono.
    Nel primo caso non capisco la necessità di onorare la religione con simboli ed educazione religiosa, nel secondo si e si spiega.
    Rileggiti i miei replies, non hai capito un cazzo, ripeto, e sulla comprensione dell'italiano non ti posso aiutare.

Hador's Avatar

Rileggiti i miei replies, non hai capito un cazzo, ripeto, e sulla comprensione dell'italiano non ti posso aiutare.
    e tu rileggiti i miei, dovete spiegarmi sta cazzo di necessità di onorare le origini della società (il cristianesimo e la sua importanza nella storia SI STUDIA eh), è di questo che si sta parlando no? Io chiedo questo e mi si risponde "eh ma le società sono diverse il cristianesimo ha influito", si ma che minchia centra con quello che sto dicendo?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

ma io sono d'accordissimo con te. solo che alka e hador con rispetto parlando ancora non sono tra i massimi scienziati, e a ma pare che estremizzino le loro posizioni. Il discorso sulla formazione scientifica che faccio è limitato alle conoscenze a loro disposizione, non dico che lo scienziato=ateo per forza, dico solo che è di tutta evidenza che gli mancano le conoscenze di base per fare un discorso che abbia un minimo di senso fuori dal loro ambito di sapere specifico che cercano di applicare a tutto quanto riducendo il mondo a un cazzo di linguaggio binario. Sarà l'entusiasmo dei giovani, mboh.

Alka, perdonami, anche io al liceo sono stato bombardato con fisica matematica geometria chimica biologia etc etc, ma di scienza non so una fava, o quanto meno ritengo sarebbe intellettualmente disonesto dire che ho una cultura scientifica anche solo di livello basilare, non ne parlo se non a livello di "la mela cade perchè c'è la gravità" e se c'è una discussione scientifica in corso di certo non cerco di ragionarci sopra apllicandoci le mie conoscenze e il mio MODO DI PENSARE che sono di tutt'altro ambito. Se tirate in ballo il "sapere" del liceo vabbè, allora io sono musicista perchè alle medie suonavo la tastiera nell'ora di musica emi han pure fatto fare yesterday a fine anno.

btw le virgolette su scienziati non erano offensive, so che ricerchi e che lo sei di professione, ma ovviamente il termine non era riferito solo a te, ed era in senso molto lato. Mi viene difficile definire scienziato uno al primo anno di informatica, per dire, come mi viene difficile definire giurista una come ipnotik (argh)

mi pareva ovvio, ma forse no, non dico che sia SOLO merito del cristianesimo se siamo come siamo e gli altri no, dico semplicemente che è una importantissima con causa.

Non ce la faccio a rispondere. Nel senso che sono talmente stanco oggi che non riesco a fare 2+2. Ahahaha.

A fare gli insegnanti c'e' da lavorare di brutto lol...

Razj's Avatar

la società non è stata influenzata dal cristianesimo, la società era il cristianesimo

Non ce la faccio a rispondere. Nel senso che sono talmente stanco oggi che non riesco a fare 2+2. Ahahaha.
    A fare gli insegnanti c'e' da lavorare di brutto lol...
    se i tuoi studenti sono come hador ti capisco *patspats*

Hador's Avatar

se i tuoi studenti sono come hador ti capisco *patspats*
    ho una buona idea su un posticino dove potresti mettere il crocifisso, per onorare le tue origini
    http://www.divine-interventions.com/jackhammer.html
    Last edited by Hador; 5th November 2009 at 20:57.

Page 14 of 20 FirstFirst ... 4101112131415161718 ... LastLast