Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast
Results 226 to 240 of 295

Thread: UE vs Vatican - 3 - 2- 1: FIGHT

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

se conosci la storia del forum, dicci chi sei, no? che senso ha parlare con l'uomo mascherato?

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

intendi l'uomo mascherhudlock?

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    ma mc, se vuoi discutere seriamente . cut..
    no io sono solito scrivere +1 e postare foto di cazzi e sopratutto trollare, certo.

per il resto tu parli che il fiorire dell Europa e' legato al commercio e' una tua posizione "moderna" che non mi piace e che la trovo, perdona la franchezza errata o in contraddizione con tutto cio' che prima c'e' stato del commercio.

i popoli hanno portato guerre e conquiste sempre in nome di un dio (che a volte era il condottiero stesso o il re) o una religione... al di la del discorso dei barbari o meno a partire dall impero romano che poi da ateo o meglio laico dato che tutti potevano professare il dio o divinita che volevano, divento cristiano (solo secondo ricostruzione storiche, anche io penso che nemmeno la storia sia un dogma dato che costantino stesso mori, eretico in quanto ariano ma dopo fu realmente cosi la religione cristina teneva buoni i popoli).

voglio omettere il ruolo dei barbari che gia in altra discussione tu non definisci barbari, ma fatto sta che sotto l'egida di un impero e della religione in tutta Europa e' rarivata una cosa che si chiama istruzione e diritto (chiaramente commistandosi anche con le tradizioni usi e proto-diritto dei luoghi), quello crea le societa', quello crea in seguito il commercio e lo evolve partendo dal baratto in su.
    A partire dalla nascita di cristo la chiesa ed il suo famigerato potere temporale hanno gestito (nel bene e nel male) l'evoluzione dei popoli europei, tutti. E' questo e' innegabile che sia successo, anche solo per contrapposizione alla chiesa stessa sono nate altri ideologie che hanno plasmato la cultura ed il diritto che sta sempre alla abse di una societa' il commercio e uno step successivo.

del dogma non ne voglio parlare in quanto non credente non ho cosa dire sinceramente.

il crocifisso per chi argomenta che e' un simbolo.. sinceramente ci sta cosi come dicono, non tanto piu' d'effetto della lupa romana che allatta romolo e remo(lo) ed altri segni o icone o usanze che si perdono nella notte dei tempi.

un altro paio di maniche come indicava razj invece e' il discorso di religione a scuola e la sua disfunzione. ho già altrove ampiamente argomentato, in altri post ciclici sull'argomento che a scuola vedrei di buon grado una "storia delle religioni" dove si insegnano i fondamenti o le peculiarità delle piu diffuse religioni nel globo terraqueo, insomma qualcosa di propedeutico al poi, se va, abbracciare un credo o nessuno.

Ma per come la penso io sul crocifisso e per il concetto di laicita' per me a scuola ed in ogni dove anche ospedali ci può stare chi non crede se ne fotte, chi crede ci prega
    E se Allah avesse un suo simbolo chenneso anche solo lui sorridente seduto sul cesso che caga miracoli e si pulisce il culo con il turbante accanto al crocifisso ci metterei pure quello, ma a quanto pare, e prego chi e' piu' dotto di religioni di aiutarmi, ancora l'islamismo non ha il suo simbolo tradermark... vabbe ne sanno poco di marketing forse li non e' arrivato il commercio mercantile.
    Last edited by McLove.; 6th November 2009 at 00:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Pinuts View Post
    Perchè il cocifisso in classe rincoglionirebbe mentre le chiese nelle piazze ed i monumenti no?
    nessuno ti ha risposto hudlock perche e' una domanda del cazzo in tutta sincerita'
    quello che viene contestato e' la necessita del simbolo in un edificio pubblico non certo il simbolo in quanto tale e se qualcuno ha contestato il simbolo in quanto tale e' un po ottuso, ripeto non ho letto tutto il thread e non ho intenzione di farlo.
    si potrebbe argomentare che nelle chiese di nuova costruzione e' un simbolo indicativo esternamente che trovano i fedeli recandovisi ed in quelle antiche ha un significato storico architettonico che prescinde dalla fede.
    Non penso che oscureranno mai la creazione di adamo nella cappella sistina di michelangelo perche' ha un contenuto religioso, cosi come alcune opere architettoniche sebbene legate a qualcosa di sicuramente ed incontrovertibilmente biasimabile come lo stermino ebreo restano tali ed intatte vedi il cimitero ebraico a Praga che fu lasciato intatto dall asse per essere un museo per un popolo estinto nei piani del baffetto... e' ancora la con tutti i significati che ha.

insomma e' una domanda che ha una risposta talmente ovvia che non merita risposta una domanda alla hudlock.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

uhm Mc forse dico una cazzata ma credo che l'islam come altre religioni orientali siano (ancora) legati alla iconoclastia.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

mm scarsina come argomentazione:
    non spiega perchè questo amico o queste sorelle non abbiano mai postato dal 2004.

Perchè poi usare prima un fake come luisa79 se c'era questo account qui?

Forse ho messo foto per dar forza all'argomentazione e mi auto quoto perchè continuano ad ignorare l'argomentazione.

Forse è l'atteggiamento di alcuni che genera gli hudlock e i presunti troll.

Ripeto la domanda
    Vediamo :

- pigli per il culo wolfo di omosessualità : praticamente conosci questa faccenda del forum , ah ma non sei nuovo allora !

- Mi citi LUISA 79 che era un vecchio account di hudlock che è stato bannato. E nessuno lo aveva nominato prima quest'altro account fake.

Ah sai pure questa ?

Vediamo , parli come hud, provochi come lui , sei amabile allo stesso modo , conosci la sua storia precedente e pure quegli altri.

Ma farla finita no ?

@edit : ragazzi se non andate d'accordo / non vi capite , cercate di non prendervela a insulti personale perchè ci tengo che il topic continui
    Last edited by Kinson; 6th November 2009 at 00:36.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    uhm Mc forse dico una cazzata ma credo che l'islam come altre religioni orientali siano (ancora) legati alla iconoclastia.

sto alle religioni come Grillini alla fica: due mondi differenti proprio, probabile infatti per questo supponevo non avvese un tradermark.

Nazgul Tirith's Avatar

MC si scrive "HUDLOK" non hudlock! eccheccazzo.

L'utenza fake del 2004
    "not even death can save you from me..."

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

è passato talmente di quel tempo da quando è stato bannato col suo account che negli anni il nick sta evolvendo

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Ripeto la domanda

Con l'account del 2004 ci voleva un classico
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MC si scrive "HUDLOK" non hudlock! eccheccazzo.

L'utenza fake del 2004

sto ad i troll come Grillini alla fica: due mondi differenti proprio, probabile infatti per questo supponevo che il nick fosse composto da hud e lock.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ho aperto il forum, letto che e' successo nelle ultime due pagine, mi sono cappottato dal ridere. Torno a guardarmi Supernatural .

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MC si scrive "TROLL" non hudlock! eccheccazzo.
    fixed

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no io sono solito scrivere +1 e postare foto di cazzi e sopratutto trollare, certo.
    per il resto tu parli che il fiorire dell Europa e' legato al commercio e' una tua posizione "moderna" che non mi piace e che la trovo, perdona la franchezza errata o in contraddizione con tutto cio' che prima c'e' stato del commercio.
    scusa, leggo fino a qua (ho letto velocemente il resto), perche' devo fare ancora degli esercizi di matematica e poi devo andare a letto.

su questa trattazione del concetto di commercio mi trovo in profondo dissenso.
    di moderno non ha proprio nulla a mio parere.
    per farti due esempi, cosi' su due piedi: molti attribuiscono al commercio la nascita della filosofia nell'antica grecia, poiche' i mercanti greci, che andavano verso oriente avevano il tempo libero per pensare durante i loro viaggi.
    seconda questione, le crociate, classico esempio di europa riunita sotto una croce. guerre che sono pero' avvenute soprattutto per controllare le rotte commerciali verso l'estremo oriente.

sul rapporto tra nascita del diritto e sviluppo del commercio mi pare una cosa tipo e' nato prima l'uovo o la gallina. il diritto formalizza consuetudini, no? le consuetudini quindi sono precedenti il diritto. d'altro canto, senza la formalizzazione di queste consuetudini e la susseguente elaborazione di un sistema piu' ampio e complesso, non ci sarebbe stata la spinta all'evoluzione del commercio, la nascita del mercantilismo in se' ecc.

che poi l'europa medievale (fino a colombo o galileo) sia in buona parte chiesa, non c'e' alcun dubbio... l'uomo era al centro dell'universo, "coccolato" da dio. e beato l'uomo medioevale, per come la vedo io.
    la religione pero', oppio dei popoli, e' spesso stato un modo per mascherare altri fattori (vedi esempio delle crociate).
    pero' nietsche (che lo pongo sullo stesso pieno di gesu') ha detto che dio e' morto. imo e' morto gia' con galileo e anche con la scoperta dell'america si era preso un bel malanno. cosi' ora siamo soli con noi stessi e con qualsiasi forma di spiritualismo noi possiamo concepire.

torno agli integrali

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    l'uomo era al centro dell'universo, "coccolato" da dio. e beato l'uomo medioevale, per come la vedo io.
    mah, io preferisco il malgoverno alla peste

la religione pero', oppio dei popoli, e' spesso stato un modo per mascherare altri fattori (vedi esempio delle crociate).
    ma questa è forse la citazione peggio applicata della storia, lol.

pero' nietsche (che lo pongo sullo stesso pieno di gesu') ha detto che dio e' morto. imo e' morto gia' con galileo e anche con la scoperta dell'america si era preso un bel malanno. cosi' ora siamo soli con noi stessi e con qualsiasi forma di spiritualismo noi possiamo concepire.
    torno agli integrali
    win, mio cuggino mi ha detto che anche lui una volta è morto, magari fallo sapere a Nietzsche

Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast