Questo gioco è una piacevole sorpresa. In primis è LUNGO, finalmente un gioco che non si completa in 9-10 ore.
E' molto old-style, con mercanti vari, un po' di crafting (alchimia, smithing, cooking), il mondo (l'isola) è decisamente vasta e tutta esplorabile, ovviamente certe zone all'inizio sono off-limit perché i mob appena ti vedono ti oneshottano.
Io ho scelto di fare il mago, e c'è Fred a farmi compagnia(è vero, c'è uno spell per summonare un pet scheletro che si chiama Fred, che tra l'altro quando viene summonato biascisa con voce oltretombale un sanissimo ASSHOLE rivolto a noi per averlo disturbato dal suo sonno eterno
). Consiglio vivamente di fare alchimia se si fa il mago, le pozze di mana sono NECESSARIE visto che non esiste il regen di pf o mana se non quando si dorme (e per farlo si deve avere a disposizione un letto, presente solo negli accampamenti/città varie).
Di quest ce ne sono davvero parecchie tra l'altro. Merita davvero di essere giocato e finito.![]()