Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 20 of 20

Thread: OCSE dati: se po sape di che paese parlano ??

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    qui a Milano, la situazione sta migliorando per quelli che ce l'han fatta a reggere...

per chi è finito in cassa o ha dovuto chiudere, chiaro che no.
    ma se fino a 2 mesi fa blindavano la tangenziale e ieri andando in uni c'erano i lavoratori di non so quale azienda a manifestare in viale sarca
    Poi bho io gente che ha avuto problemi e poi si è ripresa non la conosco, mio padre lavora in un settore non toccato dalla crisi, gli altri che conosco stanno ancora sputando sangue. Chiaro non dico che non esistano eh
    Last edited by Hador; 6th November 2009 at 20:58.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Da "interno", mi sento di dire questo: le banche non hanno mai smesso di "far andare il credito".
    Semplicemente avevano smesso di dirlo
    (e ovviamente parlo delle banche grosse verso i crediti grossi, certamente non i 10.000€ al panettiere... quelli si che si erano fermati. E pure ora.. )
    Magari tipo a Zunino & C.? Quelli si che sono affari (e la Borsa apprezza molto -.-).

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io onestamente devo constatare come mi siano saliti litri di bile vedere B acclamare questi dati meravigliosi ascoltati esattamente dopo 3 ore di telefonate sfogo di amici / parenti che si dividono tra disoccupazione / cassa integrazione / licenziamenti a ruota / chiusura attività.

Ensign Cifra's Avatar

Ho un cugino che lavora all'Iveco. Per il 2010 lavorerà due settimane al mese. Magari durante l'anno le cose cambieranno ma la prospettiva ad oggi è questa.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

La ripresa magari c'è per la grande industria, non so da dove prendono i dati ma...il lavoro non c'è. Quindi o le grandi aziende fanno cassa, o le piccole aziende invece sono alla canna del gas, e quindi cmq sembra ci sia una ripresa ma di fatto non c'è per l'italiano medio.

Cmq sia...se uno vede la gente a spasso senza lavoro....mi devono dire da dove prendono sti dati...è come l'inflazione calcolata dall'istat che diceva anni fa che eravamo al 1% quando invece TUTTI non riuscivano ad arrivare a finemese...

Vedremo..ad ora magari guadagnano gli imprenditori..o si rimettono in linea di galleggiamento...i lavoratori un mi pare ne godano di sta ripresa.

Page 2 of 2 FirstFirst 12