Poi oh pato ne ha da migliorare, deve diventare più cattivo e più costante, ma già ora è un fenomeno. Non oso pensare cosa potrebbe diventare tra un paio d'anni se continua a crescere in questa maniera![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
bel sondaggio fomentatore di flame
parlando come valori assoluti, dico senza esitazione Pato, seguito a ruota da Menez, poi Balotelli e giovinco piu o meno sullo stesso piano.
Pato: sicuramente il migliore al momento. Velocissimo, ottimo dribling, straordinarie capacità realizzative per un ventenne. Rispetto agli altri ha il vantaggio, assolutamente importante, di poter giocare SEMPRE, sia che faccia schifo sia no.
Menez: sinceramente devo fare un mea-culpa, perchè della nidiata francese mi sembrava il più scarso. Tecnica e velocità superba, quando è in giornata è letteralmente imprendibile. Deve migliorare e di molto nella costanza e soprattutto deve migliorare la sua intelligenza calcistica.
Balotelli: al momento il giocatore è ampiamente sopravvalutato. Gli riconosco un killer instict sottoporta veramente unico per un giocatore della sua età, unito ad una capacità di coordinarsi al tiro entusiasmante. Ma: è stupidissimo tatticamente, è abbastanza lento il piu delle volte, è una testa di cazzo. A volte lo vedi entrare e cambiare la partita, altre, la maggioranza, si perde in inutili dribling e tempi di giocata assurdi.
Giovinco: tecnicamente e come tocco di palla è superiore a tutti gli altri. ha un deficit fisico rispetto agli altri giocatori importante, e per annullarlo deve partire largo sull'esterno, dove puo far valere la sua grande rapidità e il dribling fulminante, visto che in allungo anche giocatori non certo veloci riescono a prenderlo visto che con un passo ne fanno 4 di giovinco. E' un'autentica fabbrica di cartellini gialli...anche contro l'atalanta dove non era particolarmente in serata ne ha fatti ammonire 3. Inoltre, ha un problema di condizionamento mentale importante evidente: gioca sempre con la pressione di dover dimostrare qualcosa, visto che appena non azzecca una partita si fa 3 panchine di fila, e quindi spesso tende a strafare. Ah altra cosa, deve ASSOLUTAMENTE migliorare sottoporta. E' comunque un giocatore molto sottovalutato, imho gli va dato spazio, perchè se sfruttato bene puo essere veramente devastante.
definisci nidiata francimerdese....
menez gourcuff e ti allarghi fino a nasri e benzema??
io di quella covata di lerci francesi adoro nasri
e cmq ci sta pure ben arfa che non è scarso per un cazzo
il papero è troppo >>>
se nn si perde e si skilla un po sottoporta diventa il n°1 al mondo fra qualche anno
x i rimanenti negrotelli ha qualità fisiche e tecniche esagerate, peccato che nn le sfrutti
menez buono, giomerdo nn ha mai entusiasmato sinceraemnte, ha avuot tante occasioni ma nn le ha mai sfruttate
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
esatto era l'ultimo di quel gruppetto ben arfa
questi paragoni sulla carta.... mah.
balotelli e giovinco sono due giocatori della primavera, non sono stati pagati niente e se pur nn incidessero nelle due squadre di appartenenza non sarebbe cosi un dramma
pato e menez sono due giocatori sui quali sono stati investiti fior di milioni.. già questo cambia tutto. pato potenzialmente è un bel giocatore, di fatto è troppo giovane per tenersi il peso del milan sulle spalle.. menez al momento non ha dimostrato niente..
il mio voto va a pato perche oggi sta dimostrando di piu, ma balotelli è fondamentalmente il migliore di tutti per tanti motivi..
-non è costato un cazzo, economicamente il migliore
-ha una struttura fisica fenomenale che agli altri manca completamente
-ha una duttilità tattica che gli permette di fare tutti i ruoli dell'attacco
- tecnicamente, appena entrato in prima squadra batte rigori punizioni ed angoli
-ha una concorrenza in squadra che nessuno deigli altri 3 ha, questo gli permette di crescere.
gomis nn mi piace x niente anche se ha volte ha i suoi numeri, gli altri so forti proprio e tutti giovani anche se benzema e gourcuff >> altri.. nasri nn ha fatto male all arsenal ma è ancora da dimostrare... cmq sbaglio o di costituzione, tranne forse benzema, so tutti un po secchetti e fragilini? ok che il loro ruolo richiede quello però..
cmq noto che menez sta crescendo molto ultimamente, prima era svogliato e passivo adesso combatte sui palloni, ieri anche a metà campo, si impegna e nn sempre viene premiato. va ancora a sprazzi e deve migliorare molto ma le basi le dovrebbe avere..
cmq volendo ci si poteva mette pure zarate in questo sondaggio, il ruolo nn è proprio quello però neanche pato spesso gioca mezzala
il discorso economico conta un cazzo
sarebbe come dire che tiribocchi >> cristiano ronaldo perchè npn è costato un cazzo -.-
il discorso peso del milan
oddio vero che è troppo giovane per farlo ma non mi sembra che ci stia riuscendo poi cosi male vista la media realizzativa imbarazzante per un 20enne
il discorso poi balotelli ne ha 3 davanti è un bene mi stona parecchio
pato è stato in grado di risollevarsi dopo le 5-6 partite giocate senza segnare e senza giocare benissimo proprio perchè titolare inamovibile
se stecchi e ti fai la panca per 2-3-4 giornate( come santon tra l'altro) io di positivo non ci vedo un cazzo
edit : per rad gourcuff non è piccolino un cazzo
infatti intendevo dire che gomis è il piu scarso senza ombra di dubbio
vabbe a inserire Zarate (mezzala?:O) non c'era storia, almeno dal punto di vista tecnico. Maurito per me ha dei numeri incredibili, sulla carta non è tanto inferiore a Messi: velocissimo, tiro della madonna, palla letteralmente incollata al piede, salta SEMPRE SEMPRE SEMPRE l'uomo. al momento ha ancora l'enorme difetto di giocare troppo per se stesso, ma se migliorasse...ciao ciao.