Premetto: La connessione mi è sempre andata veramente bene (per gli standard locali, si intende) 6mega in dl e 1mega in up, latenza bassa etc
Unica pecca è che raramente, una volta ogni due settimane o piu', l'hag semplicemente smetteva di ricevere dati, solitamente si riprendeva dopo un minuto, raramente mi toccava resettarlo. Non ci ho mai prestato piu' di troppa attenzione, se non che domenica scorsa me lo ha fatto tre volte di fila
Ho chiamato l'assistenza Fw
Non l'avessi mai fatto
Il lunedi' hanno avviato una riqualifica della linea, con 72ore di praticamente connessione inutilizzabile
Il giovedi mi aspetto di ritrovare tutto apposto, e invece? Connessione castrata a 3/0.10 (!!!), latenza alle stelle E non contenti... ulteriori disconnessioni
Richiamo l'assistenza Fw e mi dicono "uhm si, in effetti c'è un problema! , ma stia tranquillo! Apriamo una pratica ed in altre 72 ore sara' tutto apposto!
Oggi la connessione è ritornata a poco meno di 6/1 (5.50/0.70 per la precisione, mi starebbe anche bene...) MA continua a disconnettermi ogni 5 min, rendendo anche solo browsare senza nulla aperto un calvario, richiamo e mi viene detto che è colpa della telecom, che la linea non regge piu' nemmeno 4 mega e che "dovro' aspettare che telecom faccia qualcosa, loro non c'entrano"
Ora, a parte che mi sembra evidente che qualcuno ha messo le mani dove non avrebbe dovuto, visto che sono 4 anni che la connessione mi va' perfetta...
Cosa dovrei fare? Minacciare di disdire? Chiamare e sperare che mi risponda un benevolo operatore? (e speravo di aver superato questa cosa passando da Telecom a Fw)
Non suggerite "cambia connessione" perchè o questo o telecom (mi piacerebbe essere coperto da tiscali fast), e 400 di ping per 6 mesi verso determinate zone non esiste piu' per un cazzo
![]()