Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 143

Thread: Ma dell'ondata di Ban by Microsoft.....

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Hador View Post
    eh ma siete voi utenti console che avete alimentato questo mercato ridicolo con i giochi di 8 ore a 60 euro, su pc ormai il prezzo medio è 40 euro, molti giochi escono tra i 30 e i 40 e ci sono moltissime promozioni, solo i multipiattoni di solito escono a 50 pure su pc, dove infatti vendono molto meno delle controparti console.
    su questo hai pienamente ragione guarda.
    Il problema è che per giocare su pc devi avere una macchina all'altezza per riuscire a goderti i titoli al 100% la console dalla loro hanno il fatto che fatta la spesa iniziale la macchina per 5 6 anni non la cambi più
    Una volta comunque non mi dispiaceva spendere soldi per i giochi..cioè per il nintendo 8 bit ricordo ancora supermario 3 a 75.000lire preso appena uscito....era soldi investiti benissimo ora ti trovi giusto per citare l'ultimo pes10 che è una MERDA e che costa 59.99euro giusto perchè si chiama pes e ti girano alquanto.

Hador's Avatar

non voglio ritornare sul solito discorso ma guarda che in ogni caso rispetto a 5 anni fa ora i pc sono molto più potenti, e si gioca benissimo ad alte risoluzioni con macchine poco costose, sui 600 euro. Il merito è anche delle console, dato che lo standard è unico e l'hw console è vecchio, i giochi pc si vedono meglio per effetti, risoluzione e AA ma i motori sono gli stessi.
    io ho adottato la linea di principio che un gioco a 50 euro o più lo compro solo se mi garantisce almeno 50 ore di play/è online, altrimenti se lo possono tenere benissimo o me lo procuro in altri modi (ma ultimamente non me li procuro neanche, li trovo poco divertenti, parlo dei vari batman e simili).
    Ultimo anno ho comprato aoc (dho), war (ancora peggio), anno 1404 (30 euro e tantissime ore di play), l4d/l4d2, dragon age. E un po' di giochi da 10 euro che meritavano, world of goo e plats vs zombie.
    Prossimo acquisto serious sam HD.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    era soldi investiti benissimo
    Spiegami il perchè

Perchè Mario 3, un gioco a prescindere dalla indiscutibile qualita' dura un cazzo e non ha replay value è un acquisto migliore di un Gears 2, Crysis, Uncharted 2, tanto per buttare 3 titoli di 3 piattaforme

Te lo spiego io, perchè eri un bambino probabilmente e non avevi altri interessi oltre ai videogiochi ed i Kombattini, oggi preferisci risparmiare (rubare) e comprarti un altra roba con quei soldi, c'è poco da nascondersi dietro i diti del "costah troppouh"

Warrant Officer

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Sopravvaluti l'omino medio oMG
    Il Wii è relativamente cagacazzi perchè devi stare al passo coi tempi... tipo Nsmb Wii ha un piracy check nuovo, che pensi che la gente che gioca al Wiifit in salotto con la famiglia sorridente sul divano sa' anche solo cosa è un hex editor? :P
    C è sempre l "amico/conoscente/figlio di" per queste cose, gli sganci quei 25 euro e torni ad avere la wii moddata e funzionante

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by oMG View Post
    C è sempre l "amico/conoscente/figlio di" per queste cose, gli sganci quei 25 euro e torni ad avere la wii moddata e funzionante
    Verissimo anche questo
    Pero' per la quantita' di giochi che sempre quell'omino medio intende comprare in tutto,normalmente invece di prendersi quello sbatti, si comprano quelle due robine che vogliono ogni tanto e fine li'
    Infatti le vendite del Wii, ma anche del DS che l'unica difficolta' che ha risiede in un drag&drop sono circoscritte a pochi titoli che vendono quantita' stratosferiche, generalmente Mario, Pokemon, Wii xxx

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

I giochi per console costano tanto da GS e dagli shop italiani, i giochi nuovi al D1 all'estero li prendi max a 43 € voglio dire, i giochi per PC sono + bassi in media di una decina di euro mica costano la metà e come ci sono offerte per PC ce ne sono a iosa anche per Console, basta cercare.

La scusa di pirato perchè i giochi costano troppo è solo una cagata, si pirata perchè è facile ed accessibile a tutti oltre ad essere gratis, già il fatto che la Microsoft ti mette così tanti pali nelle ruote per l'online ti ci fa pensare 2 volte a modificartela la console, poi ovvio non è che ti viene a cercare a casa e te lo può impedire ma se la gioca sui valori aggiunti che per me è la strada giusta (poi se ad uno di giocare online e di sbloccarsi gli obiettivi non frega un cazzo è una sua opinione ma ce ne sono molti a cui interessa).
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

comprando da uno shop estero "exploiti" il cambio e le tasse, mica paghi meno il gioco perchè all'estero sono più onesti. Come già detto se devo comprare da play.com io il gioco lo pirato, frega un cazzo costringermi a farmi spedire il cd a casa dall'uk perchè pompi i prezzi dei giochi lo reputo demenziale e non voglio stare al giochetto, quello che soddisfa le condizioni che ho posto sopra lo compro in italia / europa in digital. Per risparmiare 6 euro su DA lo compro su steam, come ho fatto, gli altri se li possono tenere.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Semplicemente perchè (parlo per me) ho preso l'xbox xkè era bucabile e quindi oltre alla spesa iniziale non ne avevo più di cosi elevate,ciò non vuol dire che io pirati ogni gioco uscito semplicemente se il gioco è appena uscito e vogliono 60 euro per 10ore di game lo pirato,se lo trovo a20euro da gamestop prendo quello perchè comunque preferisco averlo originale ma a una cifra ragionevole.
    Non mi escono i soldi dalle chiappe e mi gira alquanto spendere 60euro per i giochi.
    Puoi benissimo spendere 35/40 € per un gioco appena uscito o aspettare 1 mese e trovarlo a 25/30 €, sempre escludendo l'usato.

Basta comprare da uno dei mille shop inglesi, senza bisogno di piratare nulla e senza avere i soldi che ti escono dalle chiappe puoi giocare a prezzi più che accettabili per tutti.

Scusa, ma francamente la manfrina del "pirato solo perchè i giochi costano troppo! QQ", nel 2009 non si può proprio sentire.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Quote Originally Posted by 7 Wonders View Post
    Scusa, ma francamente la manfrina del "pirato solo perchè i giochi costano troppo! QQ", nel 2009 non si può proprio sentire.
    La differenza tra il 1999 quando "si poteva sentire" e il 2009 quando "non si puo' sentire" e' che magari ora c'hai un lavoro e 40€ te li puoi permettere senza pensarci troppo.

Se avessi adesso 20 anni e vivessi di quel che mi passano i miei, 80.000 lire non ce l'avrei tutti i mesi per comprare un giochino

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

comprando da uno shop estero "exploiti" il cambio e le tasse, mica paghi meno il gioco perchè all'estero sono più onesti. Come già detto se devo comprare da play.com io il gioco lo pirato, frega un cazzo costringermi a farmi spedire il cd a casa dall'uk perchè pompi i prezzi dei giochi lo reputo demenziale e non voglio stare al giochetto, quello che soddisfa le condizioni che ho posto sopra lo compro in italia / europa in digital. Per risparmiare 6 euro su DA lo compro su steam, come ho fatto, gli altri se li possono tenere.
    Però se compri da un sito inglese i distributori e i creatori del gioco guadagnano...se pirati no. Non mi pare siano 2 cose che possono stare sullo stesso piano

Lieutenant

Questo discorso non ha senso, se un gioco costa 60 dollari in USA, e 40 sterline in UK, che e' la giusta conversione di valuta, e me lo propongono qua a 60 euro vuol solo dire che mi stanno inculando nella conversione all'euro.
    Prendendolo in UK sto semplicemente pagando il prezzo corretto che dovrebbe costare senza che mi fottano sulla valuta.

Quelli che "exploitano" sono quelli che te lo fanno pagare 60.
    E non capisco nemmeno perche' c hai sta fissa di steam che ti fa pagare la roba con conversione 1:1 euro:dollaro, ti incula alla grande ma invece secondo te e' un exploit comprare la roba in uk al prezzo che dovrebbe costare se fosse convertita correttamente in euro.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    La differenza tra il 1999 quando "si poteva sentire" e il 2009 quando "non si puo' sentire" e' che magari ora c'hai un lavoro e 40€ te li puoi permettere senza pensarci troppo.

Se avessi adesso 20 anni e vivessi di quel che mi passano i miei, 80.000 lire non ce l'avrei tutti i mesi per comprare un giochino
    Beh no, nel 99 avevi molte meno opzioni rispetto a oggi che non fossero entrare in negozio e scucire 120mila lire/60€

Ora con due click ti compri una roba da play, shopto o chicchesia alla meta'(che in realta' come dice giustamente Kat è il prezzo originale non pompato dalla conversione in €), quindi non si puo' sentire no

Quello che non si puo' vedere è Modern Warfare 2 a 60€ su Steam, altro che
    Last edited by xv25; 10th November 2009 at 15:36.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

eh ma siete voi utenti console che avete alimentato questo mercato ridicolo con i giochi di 8 ore a 60 euro, su pc ormai il prezzo medio è 40 euro, molti giochi escono tra i 30 e i 40 e ci sono moltissime promozioni, solo i multipiattoni di solito escono a 50 pure su pc, dove infatti vendono molto meno delle controparti console.
    Non è il mercato console che alimenta questo trend, semplicemente più si va avanti con la tecnica, più la grafica & co migliorano, più tempo ci vuole per fare un gioco. Se prima dedicavano 1 anno per fare un gioco che durasse 50 ore, adesso ci vogliono 3 anni per farne uno che ne dura 12.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post

Ai miei tempi con il NES , con la paghetta dei genitori riuscivo a comperare un paio di cartucce all'anno..erano sudate ma me le gustavo ..certo potevo anche nerdare di meno e mi duravano di piu..o a volte quando avevo i soldi il gioco era gia uscito da piu di un anno ...
    Detto questo non sono mai stato a favore della pirateria , ma effettivamente costano molto i giochi , in alcuni casi anche troppo , sono facili e si finiscono in pochissimo tempo , ora magari da cinno ricordo male , ma i Vari Ghosts'n Goblins o Castlevania erano difficilotti e duravano veramente tanto...

Detto questo per molti i giochi potrebbero costare anche 5 euro , ma verrebbero cmq scaricati dal mulo ed è lo stesso discorso per i DvD a me piaciono originali con la confezione ecc ecc non fatti made in cazzodicane

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è il mercato console che alimenta questo trend, semplicemente più si va avanti con la tecnica, più la grafica & co migliorano, più tempo ci vuole per fare un gioco. Se prima dedicavano 1 anno per fare un gioco che durasse 50 ore, adesso ci vogliono 3 anni per farne uno che ne dura 12.
    ma se la metà dei giochi ormai usa lo stesso motore (l'unreal engine di turno), in generale quasi nessuno fa motore proprietario. Tra l'altro dx+visualstudio è veramente isi game ormai, ps3 a parte che non è commentabile era molto più difficile ai tempo quando disegnavi le texture bit per bit e dovevi INVENTARE il motore 3d piuttosto che adesso che hai le librerie che escono dal culo, librerie grafiche, librerie fisiche, devi fa modelli e texure checcevole? e dragon age penso sia un bell'esempio

kat non ho la fissa di steam, semplicemente reputo il supporto ottico una roba da anni 90, mi sta sul cazzo e pretendo il digital e quello con i migliori servizi è steam, dato che i giochi che compro su steam tendenzialmente sono in offerta o della valve (e quindi con prezzo competitivo, l4d2 lo pago 25 euro...) sono a posto. Il problema non è di steam il problema è della EA che vende la roba su steam a prezzi improbabili, ma visto che sta licenziando 1500 persone magari si rende conto che così nn va, altri distributori invece mantengono prezzi in linea con le altre versioni e con l'estero.

Nella conversione usa-euro poi vi dimenticate sempre l'iva, siamo in italia, è spiacevole ma le tasse son quelle.

ah altre 2 parole sul digital, qua pare che il digital debba costare di meno perchè offre meno roba della versione normale, questo discorso continuo a non concepirlo. Profilo personale, servizi aggiuntivi, download illimitato legato all'account ad alta velocità e qua la gente vuole il dvd? perchè? se devo fare un backup lo fo un ftp mica su un dvd, per passarmi i progetti uso svn mica la chiavetta usb, perchè dovrei volere un dvd di un gioco invece di un account con la possibilità di download? A parte il collezionismo, che vale stesso discorso con vinili-cd, nn lo concepisco proprio.
    Last edited by Hador; 10th November 2009 at 15:56.

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast