Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 143

Thread: Ma dell'ondata di Ban by Microsoft.....

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non è il mercato console che alimenta questo trend, semplicemente più si va avanti con la tecnica, più la grafica & co migliorano, più tempo ci vuole per fare un gioco. Se prima dedicavano 1 anno per fare un gioco che durasse 50 ore, adesso ci vogliono 3 anni per farne uno che ne dura 12.
    Questa è una puttanata mica da ridere.
    Se cambiano le tecnologie cambiano anche i kit di sviluppo. Quello che fa lievitare i costi di produzione non sono certo le tecnologie più avanzate, sono i costi di distribuzione, le royalties, i diritti vari, etc. Anzi, è anche facile che i costi relativi alla produzione stretta del software siano anche più bassi che in passato.
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma se la metà dei giochi ormai usa lo stesso motore (l'unreal engine di turno), in generale quasi nessuno fa motore proprietario. Tra l'altro dx+visualstudio è veramente isi game ormai, ps3 a parte che non è commentabile era molto più difficile ai tempo quando disegnavi le texture bit per bit e dovevi INVENTARE il motore 3d piuttosto che adesso che hai le librerie che escono dal culo, librerie grafiche, librerie fisiche, devi fa modelli e texure checcevole? e dragon age penso sia un bell'esempio
    Guarda da quanto tempo è in produzione gt5. O quanto ci hanno messo a fare killzone2 (parlando di giochi ps3). Ma in generale pensa a quanti soldi e quanto tempo vengono investiti rispetto al passato.. uncharted 2 è costato 25 milioni di dollari lol

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Randolk's Avatar

uncharted 2 è costato 25 milioni di dollari lol
    Shenmue 70 milioni. Nel 99.
    Spoiler

Hador's Avatar

Guarda da quanto tempo è in produzione gt5. O quanto ci hanno messo a fare killzone2 (parlando di giochi ps3). Ma in generale pensa a quanti soldi e quanto tempo vengono investiti rispetto al passato.. uncharted 2 è costato 25 milioni di dollari lol
    ma quello perchè useranno un ciclo di sviluppo di topogigio e perchè investono sulle stronzate, 25 milioni di dollari non sono tanti axet, calcola il costo di stipendi per un anno e mezzo a 200 persone (dimensione media sh, delle quali cmq una minima parte sono sviluppatori, tipo il team di sviluppo di wow sono 30 persone) e ti escono fuori i tuoi 25 milioni.
    Semplicemente perchè sbattersi a fare un gioco di 20-30 ore (non dico 80) quando tanto te lo buyano anche se ne dura 8.

Ensign xv25's Avatar

Quella è colpa degli incapaci alla Sega

Cmq non è un segreto che i costi del development in HD siano abbastanza alle stelle... non ha torto Axet purtroppo, ormai se uno studio bomba 2-3 giochi basta, ha chiuso
    Cosa che non succedeva la scorsa gen e meno che mai due gen fa

Lieutenant

Nella conversione usa-euro poi vi dimenticate sempre l'iva, siamo in italia, è spiacevole ma le tasse son quelle.
    Anche applicando l'iva italiana non si raggiunge certo lo stesso prezzo a cui ci vendono la roba qui. Cazzo l'euro vale il 50% in piu' del dollaro ormai.

E cmq in UK l'iva e' al 17.5% (o forse ora al 15%) rispetto al 20% nostro, mentre la differenza dei prezzi e' molto piu alta, quindi anche questa argomentazione non e' molto valida secondo me.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kat View Post
    Anche applicando l'iva italiana non si raggiunge certo lo stesso prezzo a cui ci vendono la roba qui. Cazzo l'euro vale il 50% in piu' del dollaro ormai.
    E cmq in UK l'iva e' al 17.5% (o forse ora al 15%) rispetto al 20% nostro, mentre la differenza dei prezzi e' molto piu alta, quindi anche questa argomentazione non e' molto valida secondo me.
    si kat ma in % i giochi costano tanto ovunque, è come comprare la roba in albania perchè costa la metà, ce credo. La sterlina si è svalutata tantissimo ma i giochi la costano uguali a prima, se domani il dollaro diventa forte non è che mo ci fan pagare i giochi 80 euro.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ma poi il discorso "exploit" è na cagata voglio dire, il gioco lo pago originale a tutti gli effetti, il prezzo del titolo è calcolato tenendo conto della VAT uk che è al 15%.

un gioco mi costa 45 € comprensivo di VAT al 15%? La differenza dovrebbe essere allora allora quel 5% in + sull'iva italiana, quindi 3 € in +, per quale cazzo di motivo me lo devi far pagare 69 €? E' una ladrata, punto.

Cioè il discorso "piuttosto che prenderlo all'estero in DvD lo pirato" è veramente nosense.

EDIT: Kat mi ha anticipato.
    Last edited by Marphil; 10th November 2009 at 16:13.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer

si kat ma in % i giochi costano tanto ovunque, è come comprare la roba in albania perchè costa la metà, ce credo. La sterlina si è svalutata tantissimo ma i giochi la costano uguali a prima, se domani il dollaro diventa forte non è che mo ci fan pagare i giochi 80 euro.
    Io editerei perchè se in un futuro "qualcuno" leggesse sto post ho paura che prenderebbero seriamente in considerazione l ipotesi

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma poi il discorso "exploit" è na cagata voglio dire, il gioco lo pago originale a tutti gli effetti, il prezzo del titolo è calcolato tenendo conto della VAT uk che se è al 15%.

un gioco mi costa 45 € comprensivo di VAT al 15%? La differenza dovrebbe essere allora allora quel 5% in + sull'iva italiana, quindi 3 € in +, per quale cazzo di motivo me lo devi far pagare 69 €? E' una ladrata, punto.

Cioè il discorso "piuttosto che prenderlo all'estero in DvD lo pirato" è veramente nosense.

EDIT: Kat mi ha anticipato.
    ma minchia hai fatto gestionale non hai fatto economia? Cioè se devo distribuire un prodotto su scala mondiale mica metto lo stesso prezzo fatto con l'euroconvertitore, lo taro in baso al potere d'acquisto o quel minchia che è (io nn so niente di economia ).
    Atm con l'euro ci va di culo, ma è un exploit e paghi le tasse agli inglesi. Poi ripeto, mi sta sulle palle il supporto fisico, per giunta fattomi spedire a casa tramite posta, nel 2010, lo trovo ridicolo. Dato che ho una alternativa a 0 rischio go per l'alternativa.
    Poi è un discorso in termini generali, quest'anno non ho giocato nessun gioco non originale, dato che la maggior parte della roba che esce rientra nella categoria 8 ore di play single player piatto come la noia e a difficoltà ridicola e non mi divertono, ho scaricato un paio di giochi ma li ho mollati dopo neanche 2 ore (anche se, mi dirai tu, 2 ore è un quarto del gioco )

Ma che te preferisci il digital delivery e i giochi che non ti durano mille ore manco li consideri l'abbiamo capito e francamente non ce ne frega un cazzo

Sta di fatto che dire piuttosto che comprare il DvD all'estero perchè exploiti (lol) allora pirato è una cagata cosmica.

Così da come lo dici sembra che tu li voglia mettere sullo stesso piano, quando ci sta un abisso di differenza.

Ha lo stesso valore di dire "siccome l'iphone in cina costa la metà allora piuttosto lo vado a rubare"

Ma mo tirerai fuori il concetto di "copia fisica, proprietà intelluttuale del codice ecc. ecc." che hai già sparato in post precedenti

In caso linka che fai prima
    Last edited by Marphil; 10th November 2009 at 16:36.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma che te preferisci il digital delivery e i giochi che non ti durano mille ore manco li consideri l'abbiamo capito e francamente non ce ne frega un cazzo
    Sta di fatto che dire piuttosto che comprare il DvD all'estero perchè exploiti (lol) allora pirato è una cagata cosmica.
    no ma la morale è che 50 euro se mi fai giocare per 50 ore te lo compro pure, frega un cazzo di spendere 50 euro invece che 44 sinceramente soprattutto se ho i vantaggi (quelli che per me sono vantaggi) del digital. Discorso diverso è dire "compro qualsiasi stronzata tanto la compro in uk a 45 euro...", discorso che mi lascia abbastanza perplesso

saltaproc's Avatar

io so solo che ho comprato in digitale sacred 2
    mi è zompato l'hd e mo non ho manco + il gioco

no ma la morale è che 50 euro se mi fai giocare per 50 ore te lo compro pure, frega un cazzo di spendere 50 euro invece che 44 sinceramente soprattutto se ho i vantaggi (quelli che per me sono vantaggi) del digital. Discorso diverso è dire "compro qualsiasi stronzata tanto la compro in uk a 45 euro...", discorso che mi lascia abbastanza perplesso
    Questo è un altro discorso e cmq sia la differenza non è in termini di 5 € ma molto + marcata (il risparmio si aggira minimo sui 20 € a titolo, capita anche di pagarli la metà se non di meno).

Praticamente con 2 giochi che ti fai all'estero te ne prendi uno da GS.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    io so solo che ho comprato in digitale sacred 2
    mi è zompato l'hd e mo non ho manco + il gioco
    Sei autorizzato ad andare di adunanza

Io = feticista del supporto fisico