Page 62 of 138 FirstFirst ... 125258596061626364656672112 ... LastLast
Results 916 to 930 of 2061

Thread: [Launch Center] Dragon Age

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

quale RPG non è del tipo "ci sono i cattivi andiamo a rompergli il culo (o eventualmente prendiamo il loro posto)"

in bg1 c'erano i cattivi e dovevi andare a killare sarevok
    in bg2 c'erano i cattivi e dovevi andare a killare irenicus
    in iwd pure c'erano i cattivi ma non l'ho mai finiti e non ricordo
    mass effect avevai cattivi andiamogli a rompere il culo

forse giusto torment non aveva il cattivo in senso assoluto
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma che discorso è lol

la storia è fatta benissimo in un lore creato appositamente per il gioco senza utilizzare niente di gia sfruttaterrimo

poi ce lo aspettavamo tutti
    Spoiler

e come questa sopra, tante altre cose mi hanno piacevolmente sorpreso

il fatto che sia bene vs male non implica che la storia faccia cagare o sia banale, è il pattern utilizzato da quanto? il 94% dei videogames? eppure sono pochi (vedi appunto DA) che da un pattern classico riescono a svilupparne vicende inaspettate

poi l'ambientazione è spettacolare non c'è niente da aggiungere

imo

Last edited by Devon; 12th November 2009 at 12:27.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Questo è, a mio avviso, opinabile.
    Come gia detto, nonostante i FR siano l'unica ambientazione Fantasy tradizionale di DnD a piacermi, trovo il mondo di DA molto più interessante.
    Il semplice fatto che non ci sia (almeno fin dove ho visto eh) un dio che va dal chierico a dirgli "ehi, andiamo in giro a smazzare un po' di cattivi insieme", ma che la religione sia molto + simile a quella del mondo reale(almeno a com'era nel medioevo: omnipervasiva, misteriosa, legata alla fede: che cazzo di fede ti serve per adorare qualcuno di cui conosci per certa l'esistenza e che magari puoi incontrare dietro l'angolo ?)
    I Fr, per contro, sono salvo rare eccezioni il classico guazzabuglio fantasy becero che va benissimo per dnd, ma che fa storcere un po' il naso se la si vuole legare a una storia "seriosa". Che poi a volte anche DA scada nel pacchiano è un'altro discorso

Opinionabile sicuramente D&D puo piacere come non piacere.

ma permettimi di dire che prima di tutto i FR non sono un "ambientazione" ma sono moduli (FR, DL) e che con tutto il gran rispetto che ho per Dragon Age, la profondita che puo avere riguardo storyline e Lore non e' MINIMAMENTE paragonabile a quella di un qualsiasi modulo di D&D. C'e un baratro e questo e' un dato di fatto ovvio, non un "opinione". (l'opinione puo essere sul fatto che puo piacere o meno).

Spiegami dove, perche vorrei avere ben chiaro i Forgotten siano un "Guzzabuglio Fantasy Becero".

Perche se vogliamo mettere sul piatto i fatti parlando SOLAMENTE di questi due giochi:

Dragon Age ci stanno i custodi, il flagello combattono il male e gg con le varie trame e sottotrame del classico fantasy.

Baldur's Gate 1&2 sei il figlio illegittimo di un Dio che non combatte il male in se ma combatte contro la sua stessa natura e contro i suoi "fratelli" illegittimi quanto lui, il che porta al coinvolgimento di tutto cio che trova/trovano sul loro cammino.

N'do starebbe il "guazzabuglio fantasy becero?"
    "not even death can save you from me..."

Ensign xv25's Avatar

Daje ragazzi, non mi potete giustificare una storia mediocre con "evabbè lo fanno tutti quindi va bene"

Che poi è pure falso perchè in BG2 la storia era cento volte piu' articolata e piena di twist e sopratutto c'è un crescendo mostruoso, ma pure in ME che non è altro che un heroic tale

In DA, pur essendoci chicche divertenti tipo quella dello spoiler di Shagaz ma pure quella del DLC di Shale... tutto il resto è assente, si vede che il focus principale del gioco non era di certo raccontarti una bella storia quanto immergerti nell'ambientazione facendoti girare il mondo

A me il gioco piace un botto, e lo trovo un buon sequel moderno della saga di BG, farsi i pompini a vicenda va bene, ma almeno cerchiamo di esaltare solo quelle cose che meritano veramente

Ensign Jesper's Avatar

Prima di tutto una premessa: la storia può essere fighissima per la trama, per il modo in cui è narrata/sviluppata o per entrambe.

- I racconti brevi di Dick ad esempio hanno una trama con colpi di scena strepitosi, però in genere sono 3 paginette di racconto in cui la forza della storia sta tutta nelle idee.

- Una storia come quella di "the wrestler" ha al contrario il suo punto di forza nei personaggi e nel modo in cui viene presentata la vicenda - di per sè "gia vista".

- Poi ci sono casi come "i soliti sospetti" (evito spoiler) in cui a colpi di scena gustosissimi si associa un modo di narrare la vicenda superbo, tale da trasformare una trama tutto sommato lineare
    Spoiler

in qualcosa di totalmente inaspettato ed immersivo.

Detto questo, trovo che sia DA e BG ricadano in pieno nella seconda categoria.
    __________________________________________________ ________________________

Per quanto riguarda i FR, come gia detto ritengo che siano l'ambientazione fantasy classica più bella per DnD - e lo confermo.

Dal punto di vista della mera mole schiaccia senza dubbio quella di DA.

Ha senza dubbio alcuni aspetti originali e molto, molto belli (su tutte le campagne giocate a DnD, una di quelle che mi sono piaciute di + è stata far giocare a un gruppo che non sapeva praticamente nulla di come funziona la vita quotidiana di un drow una campagna in cui partivano da bambini in una casata nobile minore di Menzoberranzan )

Detto questo però, la maggior parte dei reami è permeata di quel marchio indelebile che si lega a dnd.

Quando parlo di "fantasy becero" intendo quello in cui puoi andare al mercato a comprare un paio di stivali +2DEX o in cui gli dei sono esseri fichissimi che vivono nel loro piano insieme a gente strana con la faccia da cane e che ti rispondono con un "ciao!" quando li preghi

NOTA: ovviamente si parla di gusti eh Semplicemente un feeling meno "pacchiano" mi aiuta a gustare meglio la storia - il classico vecchio problema della suspension of disbelief. Che poi siano vent'anni che mastero DnD praticamente solo nei FR da l'idea comunque di quanto li apprezzi di base
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

[-- Bannato --]

Scusate un attimo, ho il gioco in inglese, provo ad installare i sub ita, ma nada, il tutto rimane in inglese QQ
    Qualcuno che ha gia fatto questa operazione e mi può spiegare come ha fatto?
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Scusate un attimo, ho il gioco in inglese, provo ad installare i sub ita, ma nada, il tutto rimane in inglese QQ
    Qualcuno che ha gia fatto questa operazione e mi può spiegare come ha fatto?
    dopo aver installato i sub li devi attivare dalle opzioni
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    dopo aver installato i sub li devi attivare dalle opzioni
    Li ho attivati ma sono in eng...
    Cioè nn capisco, eppure i file me li ha sostituiti nella cartella d'installazione.
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)

A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

Zaider's Avatar

Ma quanti dvd ha questo gioco?
    gratz.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ma quanti dvd ha questo gioco?
    2, dvd gioco e dvd lingue.

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

sulla foresta
    Spoiler
    Last edited by adigirolam; 12th November 2009 at 16:49.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

asd fa poco male la combo sonno+orrore

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

Quote Originally Posted by Fetish View Post
    Li ho attivati ma sono in eng...
    Cioè nn capisco, eppure i file me li ha sostituiti nella cartella d'installazione.
    puoi risolverlo in 2 modi:
    - deleti i files dei sub eng e ci ficchi quelli in ita
    o
    - editi i files dei sub ita con il nome eng e li sovrascrivi a quelli eng.

funge al 99%

ps: quello che conta è che nella cartella dei sub ci sia solo una versione dei files
    ps2: fatti un backup degli originali per sicurezza.
    Last edited by C@stro; 12th November 2009 at 18:08.

Nooo mi sa che si sono fatti una grande citazioni quelli della Bioware, durante il caricamento ho letto "se niente funziona, punta agli occhi!".

Che abbiano citato il grande Minsc?

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Nooo mi sa che si sono fatti una grande citazioni quelli della Bioware, durante il caricamento ho letto "se niente funziona, punta agli occhi!".

Che abbiano citato il grande Minsc?
    uscito pure a me una volta

ma...
    Spoiler
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 62 of 138 FirstFirst ... 125258596061626364656672112 ... LastLast