Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: L'ignoranza è un bene.... (Gundam related)

Petty Officer 3rd Class

The 08th MS Team è abientato alla fine dell'anno 0079. F 91 come direbbe fantozzi è una cagata pazzesca ma come il suo predecessore formula 90... ah da come parli sembra che ti basi solo sugli anime....

Petty Officer 3rd Class

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    io mi son trovato questa estate a tornare indietro ai ricordi di cinno dei cartoni animati , in una bancarella mi son preso il numero 3 e 4 di gundam origini , fumetto della star comics . A conti fatti lo 0079. A inizio volumetto ci sta una breve elencazione storia della serie. Tra 0079 e 0080 (la guerra in tasca ) passa un anno a quanto sta scritto.
    Domanda : ma chi vince il duello tra fumetto e cartone ?

war in the pocket è ambientato durante il natale 0079...la guerra finirà qualche giorno più tardi

manga o cartone?? manga tutta la vita anche perchè il cartone trasmesso in italia ha i nomi storpiati

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Fio View Post
    The 08th MS Team è abientato alla fine dell'anno 0079. F 91 come direbbe fantozzi è una cagata pazzesca ma come il suo predecessore formula 90... ah da come parli sembra che ti basi solo sugli anime....
    E tu ti basi solo sulle novel considerando che piu della buona meta' delle opere di gundam hanno avuto solo una trasposizione in animazione? e solo alcune una novel successiva all' animazione?

Ma anche in quello pecchi di logica perché la novellizazione di zeta gundam, sicuramente una delle migliori opere di tomino, e' ambientata nell' uc 0087, quattro anni dopo lo 0083 che tu fissi come data oltre la quale c'e' solo merda, e char's counter attack avviene nell' uc 0093, anche quello e' merda?

Quindi non si può dire nemmeno che ti basi sull' ordine cronologico della timeline universal century a meno che non vuoi implicitamente affermare che zeta gundam o char's counter attack sono delle opere per cinniminchia o come dici bimbiminkiajapponellosi (la prima quando usci era considerata un seinen per oltre trentenni e lo e' nelle tematiche trattate e senza dubbio nel cinismo e brutalita')

Dei manga e' pure inutile parlarne perché esistono tante di quelle serie, sotto serie, side stories delle side stories di tutte le varie timeline (moltissime delle quali non esistono non solo in italiano ma nemmeno scansionate in inglese) che e' inutile parlarne.

Quindi esattamente quale criterio "parziale" usi? le novel o la cronologia ? qualunque usi sbagli e vedi che ho ragione a dire che non sai di cosa parli?
    Last edited by McLove.; 11th November 2009 at 16:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 3rd Class

z gundam e char's counterattack gli considero dei capolavori...ho sbagliato a fermarmi allo 0083 solo è che non sentivo la parola gundam da anni e vedere in che modo si è ridotto mi ha fatto salire solo una rabbia. ora grazie a te ho rispolverato tutti i vecchi cd e dvd con i film e tutti gli anime... e cmq se " veramente " aprrezzi gundam in questo modo avresti dovuto procurarti i manga dove ci sono storie da far venire i brividi...detto sinceramente ho smesso di seguire gundam quando uscì il seed

McWoT. McLove.'s Avatar

guarda io non volevo essere scortese con il "va a cagare" era un esclamazione piu che altro poiche se e' vero appunto che ci sono state delle serie di merda ne potrebbe essere diversamente in 30 anni di franchigia anche usata da altri e non solo da tomino, cassare come bimbominchiose serie come zeta gundam o chars' counter attack o anche 08th ms team, che sono dei capolavori di animazione e di storie, era veramente un eresia.

sui manga sono troppi, alcuni dispersivi (basta pensare a quante serie ha prodotto come side stories seed e pure double O e di molti ne parlano un gran bene, ma mi secca essere schiavo degli scanner e delle serie interrotte e prendermi un altra scimmia sarebbe pericoloso) e mi secca starci dietro.

sulle storie che sono sicuro vale la pena magari do occhio a sinossi nelle varie board l'ultima di cui l'ho fatto e' appunto gundam Unicorn e devo dire che non e' per nulla male e poi e' ambientata nella timeline di Amuro e Char anni dopo il finale di counterattack, quindi merita se non altro per "affetto" e curiosità su cosa e' successo dopo.
    Last edited by McLove.; 12th November 2009 at 12:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Ne approfitto per dare un paio di info pratiche ad i neofiti che irretiti dalla mole di materiale ed il fatto che per molti anni la serie sono state disponibili solo in Inglese non si e' impelagato nella saga.

Un problema all'approccio di gundam in Italiano dipende dal fatto che la sunrise fino a qualche anno fa, per il precedente degli anni '80 in cui gundam fu praticamente rubato e trasmesso senza licenza alcuna dalle reti italiane regionali, non aveva mai dato diritti per della serie per rancore di quanto successo 30 anni fa.
    Questa situazione e' durata fino a qualche anno fa.

Questo ha portato al fatto che la prima serie, quella che i piu' grandicelli ricordano in tv (amici miei sono peter ray... blabla) a non essere molto fedele all originale (come e' capitato per il 90% delle serie di quegli anni) con dialoghi traviati mozzati e persino tagli video o modifiche a quella che era la opera di tomino, viene anche menomata la profondita' di un personaggio come char.

Da un paio di anni la situazione e' cambiata nella realta' italiana e la dynit ha rilasciato in dvd una versione fedelissima alla serie originale anche ben doppiata in italiano.

Per le altre serie il discorso e' differente.

Zeta gundam e' stato trasmesso recentemente da Hiro su mediaset premium (e' stata la serie di lancio per quel canale consapevoli di quanto fosse attesa in una versione Italiana) ma non esiste una versione in dvd ancora, si pensa ad un lancio imminente ma nessuna info ancora ufficiale, tra le altre cose e' una serie aspettatissima in dvd dagli appassionati dalle vendite pressoché garantite.

In modo un po' ad i margini della legalita' si capitano i satrip di Zeta Gundam, una serie che merita assolutamente, ne esistono in giro per il web due versioni una in avi ,già completa, che non e' molto buona di qualita' video (a volte salta il segnale) ed un altra in mvk veramente perfetta che a quanto sembra e' una versione dvd a cui e' stata aggiunta la traccia audio Ita oppure magari e' un master rubato da mediaset chissa'... poco importa fatto sta che e' perfetta sia per audio in syncro che video di qualita' eccellente.
    Quella in mvk si riconosce, oltre che per il formato, dal fatto che e' taggata [by I.m.e.m]
    Al momento ne sono state rilasciate fino a fine di ottobre 44 delle 50 puntate.

Infine copio da un'altra board la disponibilita' delle serie U.C. tramite il fansubdome Italico, ricordando che gli starsubber sono il gruppo che da sempre fa i sub delle serie di Gundam con una qualita' eccelsa.

Mobile Suit Gundam: serie TV - licenziata da Mediaset (TV) / Dynit (DVD)
    Mobile Suit Zeta Gundam: serie TV - licenziata da Mediaset (trasmessa su Hiro)
    Mobile Suit Gundam ZZ: serie TV - fansub imminente
    Mobile Suit Gundam: Char's Counterattack: film - fansub disponibile
    Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket: OAV: fansub disponibile
    Mobile Suit Gundam F91: film - fansub disponibile
    Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory: OAV - fansub disponibile
    Mobile Suit Victory Gundam: serie TV - fansub in corso
    Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team: OAV - fansub disponibile
    Gundam Evolve: OAV - fansub disponibile
    Mobile Suit Gundam MS IGLOO: OAV - fansub disponibile
    Mobile Suit Gundam MS IGLOO 2 : OAV - fansub disponibile

cosi se volete potete procurarvi o comprare quello che vi serve ora sapete dove cercare, ricordando che un appassionato di anime che non conosce ed ha visto Gundam, almeno nelle serie caposaldo dell U.C. (almeno solo la versione originale di 0079, zeta gundam e char's counterattack) e' meglio che cambi decisamente Hobby o passione che ha un vuoto enorme

enjoy
    Last edited by McLove.; 13th November 2009 at 16:08.

Ensign xv25's Avatar

Gran bel post

Unica cosa, Gundam Wing non era andato in onda anche lui un secolo fa su Ita 1? Sicuramente avra' censure e doppiaggio orribile (ho paura anche solo a cercare come avranno tradotto Heero Yui) ma meglio di nulla per gli avversi all'inglese

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Gran bel post
    Unica cosa, Gundam Wing non era andato in onda anche lui un secolo fa su Ita 1? Sicuramente avra' censure e doppiaggio orribile (ho paura anche solo a cercare come avranno tradotto Heero Yui) ma meglio di nulla per gli avversi all'inglese
    Si, era licenziato dalla Shin Vision, probabilmente erano usciti anche alcuni dvd, poi vabbé la Shin ha fatto la fine che ha fatto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Gran bel post

si ma mi sono focalizzato solo sulle serie U.c.

McWoT. McLove.'s Avatar

riuppo il thread per dire che sono state rilasciate le ultime puntate dalle versione mvk di zeta gundam

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io mi son vist i primi due episodi : cavolo è imbarazzante vedere come inizia a pilotarlo lol praticamente a caso

Page 2 of 2 FirstFirst 12