Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Piano opaco mouse

Ensign Hardcore's Avatar

Default Piano opaco mouse

Giocando da un po ai vari fps in giro mi sto accorgendo di quanto sia impreciso il mio mouse.
    Per intenderci se effettuo un piccolo movimento laterale, il mirino non si sposta in modo fluido ma rimane piantato per poi, man mano che sposto arrivare di scatto in quel punto.
    Pensando fosse il mouse (Un Razer Habu) l'ho provato a casa di un mio amico e funziona benissimo, dunque il colpevole è la scrivania che uso. Non ho infatti il tappettino ma gioco direttamente sul tavolo ed è un vecchio tavolo anni 60 e sopra è un po rigato, cioè ci saranno scanalature di un 0.3-0.5 mm , che penso possano influenzare il laser.

Pensavo dunque di crearmi un piano da inchiodare sulla scrivania, per poter usare il mouse al meglio.
    Qualche suggerimento , link?

Warrant Officer

vetro smerigliato finissimo + foglio di nartone nero, fine.

Hador's Avatar

comprarti un mousepad?
    la moda fai da te è "l'icemat", vai da un vetraio e buyati un rettangolo di vetro smerigliato/acidato non so come si chiami e bona (quello opaco), fai conto che il vetro è freddo però è_é

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Hador View Post
    comprarti un mousepad?
    la moda fai da te è "l'icemat", vai da un vetraio e buyati un rettangolo di vetro smerigliato/acidato non so come si chiami e bona (quello opaco), fai conto che il vetro è freddo però è_é
    si potrebbe costruire un piano apposito in legno/materiale plastico e mettere una serpentina riscaldante all interno
    oppure come faccio io tagliare un pezzo rettangolare di cartone da una scatoa da imballaggio e usare quello come mousepad

Warrant Officer Burner's Avatar

i razer scombano benissimo con i qpad anche. io sono anni che uso entrambi e mi trovo molto molto bene.
    se non ci piglio agli fps è perchè sono storto io non il mouse o tappetino

però c'era anche una scuola di pensiero che usava le padelle anti aderenti....
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post

però c'era anche una scuola di pensiero che usava le padelle anti aderenti....

Axelfolie's Avatar

io ho il glorioso Icemat nero dell'NGI LAN 02.. sempre andato benissimo con l'MX510.. però d'inverno è gelido ç_ç

Warrant Officer Lars's Avatar

rapporto qualita' prezzo con 4-5€ ti fai l'ice (su hwup c'e' la guida poi te la linko) ...

io uso mousepad in alluminio e teflon regalatomi (una sboronata assurda .. roba da nerd)
    MA
    una volta mi si e' attaccato checcazzoneso tipo un minuscolo cristallo sul piedino in teflon del mouse (avevo appena cambiato i piedini del mouse e questi mi hanno traditoooo) e si e' rigato il teflon in poche passate ..
    x carita' graffietti che nn si vedono ne sentono ma m'ha rotto i coglioni ...

cmq sta settimana devo passare dal vetraio quindi pensavo di farmi un ice (io l'ho visto, bellissimo, a casa di un mio amico) ma nn avevo mai pensato al problema del freddo ...
    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    i giochi serii sono per gente triste.
    on BLACK DESERT : Lapo/Lontra

on MARVEL HEROES : Lapotto
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Sconsiglio gli icemat fatti in casa (detti "icemod"), alla fine il vetraio si fa pagare anche troppo a meno che non spendi mezza giornata a trovarne uno meno costoso ma in ogni caso non è assicurato il risultato. Parlo per esperienza.. ci ho solo buttato soldi. Prendi un icemat se hai un mouse di precisione e sei a posto.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer

Mi avete fatto venire voglia di farmi un icemod o come lo chiamate usb autoriscaldante

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

io per un anno sono andato avanti con l icemod e mi sono trovato benissimo spendendo meno di 10 euri tra vetro smerigliato all0acido e gommini in silicone. ho trovato solo 2 difetti:
    -leggera rumorosità per via dell'atrito
    - necessità di cambiare i piedini del mouse in teflon (nn si ricordo se usavo quello idraulico) che si consumavano ogni 30gg.
    mi è costato d+ l0adesivo sotto che il tappetino in se.
    http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos..._5469727_n.jpg

altrimenti fai un piccolo investimento e buyato il novax 600+ tappetino suo e fidati che scopri un altro pianeta, quasi 0 atrito, prima che consumassi il tappetino riuscivo a spostare il mouse solo soffiando.
    foto:
    http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._6670191_n.jpg
    -
    Last edited by C@stro; 17th November 2009 at 17:51.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

mi feci il mio icemat tempo fa. ancora cel'ho e lo adoro.
    http://www.wayne2k1.com/showthread.p...cemat+homemade

Se il vetro che ti danno è buono praticamente non si sente nessun rumore. Se è a grana troppo grossa è inutilizzabile.
    I miei piedini del mouse sono ancora NUOVI dopo 1 anno. Dipende sempre dalla qualità del vetro.
    Non ho messo nessun adesivo sotto. E' un pezzo di vetro nudo e crudo. In qualche modo aderisce alla scrivania con una specie di effetto ventosa e non si muove.
    Last edited by Katzenjammer; 17th November 2009 at 18:07.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

io da quando ho questo razer

ho cambiato mondo

preso la versione grande così non lo devo spostare a seconda che sia stravacato ( e quindi usi il mouse vicino al bordo del tavolo) o in sessione seria dove sto tutto preso con il mouse quasi a ridosso del monitor... no spettacolo, altamente consigliato. ma sinceramente lo ho preso perchè non volevo pagare 2 volte le spese di spedizione e non trovavo nessun sito che avesse questo

e il g5 nello stesso store, altrimenti avrei preso quest'ultimo anche se costa un 20 euri in +.
    Last edited by nortis; 17th November 2009 at 19:41.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io mi son fatto l'icemat da solo, un pezzo di vetro satinato all'acido 25x30cm e 3mm di spessore circa pagato 0€ (raccomandato ftw), piedini antiscivolo e nastro di teflon per far scivolare i cassetti del brico. Verniciato di nero e "disegnato" il simbolo cinese, o meglio il corsivo semplificato, in un angolo. Siamo al 17novembre e ci sono 25° qui, quindi il vetro non è freddo e, a meno di vivere in un igloo, dopo 10 minuti di utilizzo non è più gelido. Enjoy. Appena posso metto una foto.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    io mi son fatto l'icemat da solo, un pezzo di vetro satinato all'acido 25x30cm e 3mm di spessore circa pagato 0€ (raccomandato ftw), piedini antiscivolo e nastro di teflon per far scivolare i cassetti del brico. Verniciato di nero e "disegnato" il simbolo cinese, o meglio il corsivo semplificato, in un angolo. Siamo al 17novembre e ci sono 25° qui, quindi il vetro non è freddo e, a meno di vivere in un igloo, dopo 10 minuti di utilizzo non è più gelido. Enjoy. Appena posso metto una foto.
    di nero hai verniciato il fondo giusto? non dove passi il mouse.

con cosa lo hai verniciato?

Page 1 of 2 12 LastLast