Il controller ps3 è wireless e ricaricabile, ma a meno che non prendi proprio la versione scamuzza pure i pad della 360 sono wifi e ricaricabili (solo che vanno a batterie esterne, quelli ps3 hanno la batteria interna).
Stile WII.. oddio lol. Ha un sensore di movimento sui 6 assi, ma viene usato pochissimo e cmq è ampiamente ininfluente.
La ps3 legge la maggiorparte dei formati digitali e supporta il DLNA, quindi tu installi il tuo bel serverino sul pc, scegli quali cartelle condividere e ti guardi la roba direttamente in streaming dal pc alla ps3 senza dover trasferire la roba da una parte all'altra.Ecco questo è interessante e ridarebbe punti alla X... anche se alla fine l'importante per me è che legga i Divx ..poi se devo comprare DVD e mi costa 0,25cent a film copiato non andro' in rovina per questo... cmq se legge HD Blu raimondo e cazzi mizzi mazzi leggerà anche un misero divx xvid e segate varie
Per quanto concerne il pad imo è una mera questione di abitudine, io il pad della 360 l'ho provato N volte e proprio non capisco dove starebbe la differenza.