Stanotte ho fatto un sogno molto strano, di quelli che sembrano pieni di simbologie, un po' da manuale insomma. Partendo dal fatto che difficilmente mi ricordo i sogni che faccio e ancora piu' difficilmente cosi' bene e vividi come questo, mi chiedevo se c'era qualcuno che se ne intendesse.
Con la mia ragazza ero in un paese straniero, non ne faccio mai cenno nel sogno ma ero sicuro fosse l'america e piu' precisamente las vegas, perche' eravamo in un posto pieno di slot machine e tavoli da gioco. Io e lei giravamo per questo posto senza mai giocare a niente. Ad un certo punto io mi son fermato per giocare con un ragazzo e mi sono tolto la maglietta(una classica maglietta estiva di cotone a maniche corte, senza un colore definito, a volte verde, a volte azzurra, colori molto tenui cmq). Mi sono girato e la mia compagna era sparita. Ho quindi cominciato a cercarla, uscendo da questo posto e girando a piedi per la citta', sempre con la maglietta in mano.
Ad un certo punto sono arrivato in un bellissimo parchetto pieno di famigliole in gita. L'atmosfera era calmissima e i colori del cielo da tramonto. Al centro di questo parco c'era un laghetto. Io ho cominciato ad attraversarlo camminandoci dentro e tenendo la maglietta in alto perche' nn si bagnasse, poi ad un certo punto ho visto che avrei dovuto nuotare (quindi bagnare la maglietta) e sono tornato indietro aggirando il lago.
Uscendo mi sono accorto di essere completamente nudo(con la maglietta in mano...mi ricorda quella dell'uomo nudo con le mani in tasca

), ma non provavo nessuna vergogna. Sono uscito dal parco e ho raggiunto un enorme edificio dove in una stanza ho trovato 4 persone italiane vestite da medici che mi dicevano che eran dentisti e che non potevo stare li perche' la caposala era una cagacazzo e mi avrebbe cacciato via(da qui ho capito che quello in cui ero finito era un ospedale).
A quel punto mi sono svegliato. Il sogno e' stato pervaso da un'immensa calma per tutto il tempo.
Qualche novello Freud che mi sa dire cosa significa?Cosi' a occhio direi che la maglietta ha un significato forte, me la sono portata dietro tutto il tempo cercando sempre di proteggerla. L'acqua penso abbia un significato pure. Il resto non so.