Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 79

Thread: Informazione MV augusta

Lieutenant Commander Mez's Avatar

sulll'r6 ho avuto brutte esperienze... se devo rimanere sulla fascia media dei 600-750 andrei sul gsx-r

praticamente ho fatto quest'anno tra gsx-r e r1 (r6 l'avevo provata poco e niente). Si, diciamo che mi sono trovato meglio con la suzuki
    l'mv era per un semplice fatto che mi martella in testa da giorni

ps: e devo dire che il suzuki in fatto di ripresa/velocità è una bestia, senza contare che è leggero
    Last edited by Mez; 16th November 2009 at 16:29.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    sulll'r6 ho avuto brutte esperienze... se devo rimanere sulla fascia media dei 600-750 andrei sul gsx-r

praticamente ho fatto quest'anno tra gsx-r e r1 (r6 l'avevo provata poco e niente). Si, diciamo che mi sono trovato meglio con la suzuki
    l'mv era per un semplice fatto che mi martella in testa da giorni

ps: e devo dire che il suzuki in fatto di ripresa/velocità è una bestia, senza contare che è leggero

ottime moto i gixxer, peccato che alcuni modelli sfortunati abbiano avuto un problemino.... il telaio che si spacca a metà in corsa O.o

nel senso propriò a metà, mezza moto da una parte e mezza dall'altra lol

sulle 600 imo la scelta è tra cbr ed r6, i suzuki come detto negli ultimi anni sono considerati un po' meh, la ninja ha il problema della ruota da 16.5'' che limita MOLTISSIMO la scelta dei pneumatici (per dire, mi pare i diablo corsa III non li facciano in quella misura).

btw, che brutte esperienza sulla r6? parti dal presupposto che se la moto ha avuto una reazione del cazzo, nel 99% dei casi è colpa del pilota

1° volta: ho aperto un curva e ho fatto un volo assurdo
    2° volta: spaccata la frizione 2 volte a distanza di 1 settimana?
    Magari sono io (sicuramente) però la prima moto che mi pare così "delicata"

cioè per dirti, mi sentivo "grezzo" sull r6 a 230 facevo fatica a "stare dietro" alla moto, cioè tenere la strada avevo un po' paura
    con il gsx-r fino a 270 tranquillo come l'olio, magari è solo un mio problema di psicologia -.- bho
    Last edited by Mez; 16th November 2009 at 16:58.

Quote Originally Posted by Mez View Post
    1° volta: ho aperto un curva e ho fatto un volo assurdo
    ecco fa te se apri con un mille in curva. Qua posso garantirti che non è colpa della moto, può essere stato errore tuo di apripre troppo con la moto inclinata, può essere stato errore tuo di aver aperto con le gomme non in temperatura, può essere stata sfiga che c'era del viscido sulla strada, di certo non è colpa della moto in un caso del genere.
    sul fatto di tenere la strada, calcola che c'è da lavorare sui settaggi delle sospensioni anche. Se è per la rpessione del vento addosso sì le suzuki sono più protettive.

2° volta: spaccata la frizione 2 volte a distanza di 1 settimana?
    Magari sono io (sicuramente) però la prima moto che mi pare così "delicata"
    sinceramente non ho mai sentito di problemi della frizione della r6, magari era un esemplare sfortunato o il proprietario ( mi pare di capire non fosse tua) era stato carente con la manutenzione. Tieni conto poi che le frizioni di solito non le producono le case ma si appoggiano a produttori esterni, quindi tenderei a escludere che sia un problema della r6

btw, visto che mi pare di capire che hai un bel gruzzolo da spendere sulla moto, hai mica pensato di prenderti una moto più adatta all'utilizzo su strada tipo una bella naked incazzata o un maxi motard E prenderti un 600 solo pista (cioè una moto non più omologata per andare su strada, niente targa, niente fari, niente specchietti, etc etc) che ne trovi di ottime anche a 4k euro? La soluzione se te la puoi permettere è ottima, ti godi una moto su strada che fa quello per cui è stata pensata e ti godi una moto su pista che fa quello per cui è stata pensata.

Esempio. Ti prendi una bella speed triple 1050i che è bellissima ed è una bomba e per strada è perfetta, comoda, sportiva quanto basta per andare forte ma non sportiva abbastanza per soffrire sullo stretto, motore che tira come un toro da 3k giri a fondo scala, ci metti delle pompe radiali ai freni e se proprio proprio vuoi fare lo sborone ci metti anche delle forcelle diverse e hai l'arma totale da montagna, se te la prendi usata che ne trovi anche con 5k km spendi 8k euro. Poi ti prendi un cbr/r6/salcazzo prontopista usata e ne spendi 4-6k, ti prendi un set di carene in vetroresina di scorta perchè andando in pista è matematico che prima o poi scivoli, penso tu non ci debba pagare manco l'assicurazione e il bollo visto che per strada non ci circoli, ergo costi di gestione = zero.
    Last edited by Pazzo; 16th November 2009 at 17:14.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post

btw, visto che mi pare di capire che hai un bel gruzzolo da spendere sulla moto, hai mica pensato di prenderti una moto più adatta all'utilizzo su strada tipo una bella naked incazzata o un maxi motard E prenderti un 600 solo pista (cioè una moto non più omologata per andare su strada, niente targa, niente fari, niente specchietti, etc etc) che ne trovi di ottime anche a 4k euro? La soluzione se te la puoi permettere è ottima, ti godi una moto su strada che fa quello per cui è stata pensata e ti godi una moto su pista che fa quello per cui è stata pensata.

*
    Free from Signature

adesso mi hai messo la "scimmia" dell'r6, sabato la vado a provare e vediamo, il modello 2008
    Che confusione ho in testa

ps: naked non so, per il momento prendo la ss

cazzo, allora vai a provare anche questa

Triumph Daytona 675, 3 cilindri, prestazioni qualcosa più di un r6 con più tiro in basso, ciclistica di primo livello

e questa, che è un fottuto sogno, Ducati 848, due cilindri, potenza italiana, prestazioni le migiori della categoria, ciclisticamente il top, un po' meno agile di un r6 dicono ma più stabile in percorrenza, potenza e coppia dal minimo fino dove stacca il limitatore, freni paurosi. E il rombo che fa una Ducati con dei termi carbons su è l'armageddon.

Last edited by Pazzo; 16th November 2009 at 21:08.

Sei di Milano?

Lieutenant Commander

no è di padova pazzo
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Rad's Avatar

la ducati postata da pazzo è uno spettacolo, o anche la 1098 se nn sbaglio...

Zaider's Avatar

A questo punto vai di ducati 1198s , rimane cmq un suicidio.
    Pensaci bene Mez XD
    gratz.

no son di padova, sono andato via da milano un annetto abbondante fa che ci ho fatto la laurea magistrale^^

la 1098 (ora 1198 ) è uguale esteticamente, solo che è un fottuto mostro quel motore

la 1198 s lasciala perdere là è un suicidio non solo per il motore ma anche per i freni, ha brembo serie oro con pinze monoblocco, è roba da professionisti davvero, usi un solo dito anche nelle staccate più incazzate, inutile dire che uno alle prime armi (e uno in moto è alle prime armi per anni) alla prima frenata di emergenza che fa se la mette per cappello

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

ecco allora se sei di Padova dammi qualche nome di birreria seria tra PD e Cittadella che ormai le ho finite è__é

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Vendo Ducati 1098 del 2007, poco meno di 11.000€

A parte questo... torniamo un'attimo sull'MV, ti do qualche info da "esperto", anche perchè la producono ad una manciata di KM da casa mia e conosco indirettamente il proprietario del marchio...

Dunque... MV è la Ferrari delle moto, e su questo non si discute. Ha un fascino che tutti gli altri marchi si sognano, Ducati comprese.

Discorso F4.
    Per guidare un F4 decentemente devi avere un equip di meccanici che smontino la moto e la rimontino su misura per te; purtroppo è un'equilibrio sottilissimo che va cercato con pesanti modifiche sulla ciclistica.

Mia esperienza... nel mio team avevamo un F4 da pista... venduta per disperazione dopo un anno. Era INGUIDABILE!!!
    Stavamo tutti disimparando ad andare in moto.

2010
    Esce la nuova F4. Già presentata all'EICMA. Ve la siete persa?
    Hanno preso i difetti della precedente e li hanno azzerati. Hanno ridotto la cilindrata a 1000cc per poter competere (e vincere) in SBK e SSTK. Hanno avvicinato il manubrio (prima era talmente distante da spaccarti schiena e polsi) ridotto il serbatoio, stretto la carena di quasi 5cm (!!!), alzato le pedane, e dato un tiro al motore impressionante nonostante la riduzione dell'8% della cubatura. Traction Control, Antisaltellamento, componenti Marzocchi-Brembo. Prezzo sceso a 18.500€... era 20.000€ per il modello prima.
    Ottima moto sia in strada sia in pista, a differenza della precedente che per i neofiti risultava un CESSO in ogni utilizzo, e veniva venduta a volte entro i primi 1000km!

Inoltre a metà 2010 esce la sorellina 675 a 3 cilindri.

Posto la foto della nuova F4. Ripeto, niente da confrontare con le Jappe. Ottime moto ma senza cuore... e te lo dice un affezionato Yamaha.
    Se avessi i soldi MV tutta la vita.

Galleria completa: http://www.omnimoto.it/foto/popup/35...agusta-f4-2010

It's Motorcycle Art...
    Last edited by Sillybee; 17th November 2009 at 13:45.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

la ducati esteticamente non mi fa impazzire...
    A livello di motore/ciclistica, tra queste che avete detto, come le mettereste in scala?
    La daytona ha un ottima ripresa o erro?

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast