Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 34 of 34

Thread: Anni di Piombo II?

Lieutenant Glasny's Avatar

Finchè mandano solo lettere minatorie senza conseguenze ho forti dubbi siano da prendere sul serio. Se davvero volessero far fuori qualche politico non è che ci voglia molto, potrebbero benissimo farlo fuori prima e dopo mandare un comunicato, dei veri terroristi agirebbero così. Invece questi attirano l'attenzione per rendere la propria vita più difficile ? nahh...
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi secondo questo fine ragionamento mi spieghi la logica di un attentato terroristico come quello dell' 11 settembre ad esempio?
    - i morti erano tutti agenti governativi in incognito alle twin tower?
    - i terroristi erano erano sotto libro paga dei potenti usa come indicano le teorie dei vari complottisti, nullita' umane a cui diviene gia' barzotto al leggere il proprio nome su un blog di myspace?

Beh io francamente sull'11 settembre credo di avere idee ben diverse da te.

E altrettanto francamente fossi stato un terrorista di qualsiasi genere e colore certo non facevo manifesti o minaccie, colpivo e basta, chi doveva capire capiva.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Beh io francamente sull'11 settembre credo di avere idee ben diverse da te.
    ognuno pensa quello che vuole... si può persino pensare che l'11 settembre sia stato un atto di ritorsione degli alieni per quello che era successo a Roswell... ma le idee devono essere supportate dalla realta' o si rischia di essere derisi dal mio pelo del culo, quello dei post di sopra, che e' molto realistico.

E altrettanto francamente fossi stato un terrorista di qualsiasi genere e colore certo non facevo manifesti o minaccie, colpivo e basta, chi doveva capire capiva.
    purtroppo pero' nella storia del terrorismo e' capitato e capita che gli annunci vengono fatti spesso prima delle stragi.
    Saresti un terrorista atipico, anzi non saresti un terrorista per nulla, i terroristi per definizione vogliono l'attenzione spesso dei media.
    Last edited by McLove.; 18th November 2009 at 21:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi secondo questo fine ragionamento mi spieghi la logica di un attentato terroristico come quello dell' 11 settembre ad esempio?
    - i morti erano tutti agenti governativi in incognito alle twin tower?
    - i terroristi erano erano sotto libro paga dei potenti usa come indicano le teorie dei vari complottisti, nullita' umane a cui diviene gia' barzotto al leggere il proprio nome su un blog di myspace?
    Io sono abbastanza d'accordo con te, ma non con l'esempio. L'11/9 è un atto di terrorismo solo per la nostra concezione occidentale di guerra con "regole". In realtà è un atto di guerra, con un paese che manda gente ad ammazzare persone di un altro paese. Le guerre della storia sono piene di atti che suscitano terrore, oltre che morte, nei colpiti.
    Il terrorismo "versione interna" è diverso: va a colpire cugini e fratelli. Se fossi una bestia così immonda da fare una cosa del genere non credo che comunque riuscirei a togliermi di testa il terrore di colpire un mio caro.
    Però sono d'accordo che il ragionamento di triagon sia errato: possono esistere forse extraparlamentari ed extralegali che beneficiano di situazioni di terrore, sia per un progetto politico che per un semplice tornaconto personale... per cui pensare che un "bravo" movimento bellico di liberazione illegale debba colpire solo i potenti cattivi... beh... significa che pensare che sia "bravo", cosa di cui credo sia lecito dubitare.

Per il resto, i commenti su quanto sarebbe bello vedere i politici gambizzati.. sono, come al solito, desolanti.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Page 3 of 3 FirstFirst 123