Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 72

Thread: Nessun taglio di CO2 - Obama Fail

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Parte della risposta:
    Lo spettrografo l'hanno inventato da un bel po'... .
    se mi devi trattare alla stragua di hudlok, lasciamo stare. Mi riferivo al fatto che ci sono pareri e dati discordanti sulla relazione co2-temperatura, come ce ne sono su co2-sunspot ecc... e, IT, può darsi che Obama si sia fatto i conti e non sia un bel periodo per aumentare gli sforzi su un fronte che non sappiamo se sia così cruciale. Poi se ci vogliamo mettere a disquisire sul modello climatico riesumiamo il topic dove c'erano postati anche i vari grafici
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    se mi devi trattare alla stragua di hudlok, lasciamo stare. Mi riferivo al fatto che ci sono pareri e dati discordanti sulla relazione co2-temperatura, come ce ne sono su co2-sunspot ecc... e, IT, può darsi che Obama si sia fatto i conti e non sia un bel periodo per aumentare gli sforzi su un fronte che non sappiamo se sia così cruciale. Poi se ci vogliamo mettere a disquisire sul modello climatico riesumiamo il topic dove c'erano postati anche i vari grafici
    Io fino a quando non si scioglie tutto il polo nord che è in stra-ripresa estiva da 2 anni non mi preoccupo
    (Sempre bene ricordare che il polo sud è all'ENNESIMO record di estensione pure quest'anno ha ritoccato leggermente)

And many more lol

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Quote Originally Posted by Jesper View Post
    Ragioniere che fa, riduci lei?
    Che fa, mi da del tu?
    No dico, riduci!
    Ah, congiuntivo!
    non so come dirtelo ma è corretto

Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ma magari oggi non riuscivo a darti una risposta perche' ero di corsa. Subito a pensare male eh..

Certo che siete delle checche isteriche quando vi ci mettete.

Detto questo continuo la risposta:

Lo spettrografo l'hanno inventato da un bel po', l'unico problema e' che la concentrazione di CO2 potrebbe essere difforme nel pianeta e quindi assumere una concentrazione media non e' un bel modo di calcolare quanto viene assorbito/rilasciato.

Ma: considerando tutti i satelliti che abbiamo che sono in grado di fare una analisi spettrografica del pianeta, io direi che una buona approssimazione di quello che succede, almeno dal punto di vista della CO2 ce lo abbiamo.

Aggiungo, infine, che tra tutti pianeti del sistema solare ce ne sono solo due che presentano un aumento di temperatura di sti tempi. Che sono Venere e la terra, cioe' gli unici due che si possono permettere un effetto serra...

E concludo con un articolo da Nature:

^ Foukal, P.; Fröhlich, C.; Spruit, H.; Wigley, T. M. L. (2006). "Variations in solar luminosity and their effect on the Earth’s climate" (PDF). Nature 443 (7108): 161. doi:10.1038/nature05072. http://www.mpa-garching.mpg.de/mpa/p...06/MPA2001.pdf. Retrieved 2007-04-18.

Dove, porco ido, nell'abstract dicono:

Spoiler

Nature. Non dico abbiano ragione assoluta, ma e' il Journal piu' importante al mondo per le scienze, due cosine le sapranno. Su ragazzi, abbozzate sta volta, invece che darmi torto per partito preso.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post

The variations measured from spacecraft since 1978 are too small to have
    contributed appreciably to accelerated global warming over the past 30 years

.
    Proprio in questa frase si dimostra tutta l'ignoranza di coloro che hanno scritto questo articolo raffazzonato.E' roba che dopo 1 anno di attività amatoriale non OSEREI nemmeno dire io figuriamoci questa gente.
    Chiunque abbia seguito un po' le discussioni su solarcycle24.com (dove scrivono svalgard e hataway , il primo più spesso l'altro meno) o su altri siti che seguono l'andamento del sole conosce bene l'eccezionalità degli ultimi 3 cicli passati 21-22-23 (modern solar maximum), chissà cosa avrebbero visto i satelliti se avessero iniziato le rilevazioni negli anni 50-60 in cui era molto più freddo di adesso.Adesso che il global warming inizia a rientrare come allarme reale ( gli anni 90 sono stati molto peggiori degli anni 2000 ) si iniziano già a cercare i capri espiatori.Sempre bene inoltre ricordare che negli anni 60 era allarme global cooling , la colpa ai tempi era dei passati esperimenti nucleari, del ddt che bucava l'ozono ( scoperto poi non entrarci un cazzo ) , e si sarebbe dovuta bloccare la corrente del golfo ibernando 3 quarti di europa.Infatti s'è visto,ed erano i soliti fenomeni del caldo di adesso molto coerenti oserei dire.
    Appena è iniziato il minimo solare che ormai si protrae da 2 anni e mezzo con più di 730 giorni senza macchie solari totali (ora siamo un po' nella gazzarra perchè la nasa e il sidc pur di non rivedere le stime troppo al ribasso , passati cmq da 89 a 77 macchie come ssn massimo previsto per il ciclo24 circa 20 giorni fa, fingono di vedere quel che non c'è altrimenti le assicurazioni sui satelliti devono spararsi in bocca avendo stipulato polizze faraoniche con chiunque abbia qualcosa in cielo , seguendo le ERRATISSIME previsioni passate che davano un ciclo24 bomba da 250-300 ssn che avrebbe mandato tempeste potentissime e aurore boreali varie che avrebbe schiantato millemila sistemi di comunicazione) subito i ghiacci hanno iniziato il processo di recupero.
    Tornero' a polemizzare più tardi se avro' tempo e voglia.

And many more lol

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

senza offesa arthu, ma le discussioni di svalgard e hataway so solarcycle24.com hanno il peso che hanno... purtroppo la nostra societa' funziona cosi'

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Proprio in questa frase si dimostra tutta l'ignoranza di coloro che hanno scritto questo articolo raffazzonato.E' roba che dopo 1 anno di attività amatoriale non OSEREI nemmeno dire io figuriamoci questa gente.
    Chiunque abbia seguito un po' le discussioni su solarcycle24.com (dove scrivono svalgard e hataway , il primo più spesso l'altro meno) o su altri siti che seguono l'andamento del sole conosce bene l'eccezionalità degli ultimi 3 cicli passati 21-22-23 (modern solar maximum), chissà cosa avrebbero visto i satelliti se avessero iniziato le rilevazioni negli anni 50-60 in cui era molto più freddo di adesso.Adesso che il global warming inizia a rientrare come allarme reale ( gli anni 90 sono stati molto peggiori degli anni 2000 ) si iniziano già a cercare i capri espiatori.Sempre bene inoltre ricordare che negli anni 60 era allarme global cooling , la colpa ai tempi era dei passati esperimenti nucleari, del ddt che bucava l'ozono ( scoperto poi non entrarci un cazzo ) , e si sarebbe dovuta bloccare la corrente del golfo ibernando 3 quarti di europa.Infatti s'è visto,ed erano i soliti fenomeni del caldo di adesso molto coerenti oserei dire.
    Appena è iniziato il minimo solare che ormai si protrae da 2 anni e mezzo con più di 730 giorni senza macchie solari totali (ora siamo un po' nella gazzarra perchè la nasa e il sidc pur di non rivedere le stime troppo al ribasso , passati cmq da 89 a 77 macchie come ssn massimo previsto per il ciclo24 circa 20 giorni fa, fingono di vedere quel che non c'è altrimenti le assicurazioni sui satelliti devono spararsi in bocca avendo stipulato polizze faraoniche con chiunque abbia qualcosa in cielo , seguendo le ERRATISSIME previsioni passate che davano un ciclo24 bomba da 250-300 ssn che avrebbe mandato tempeste potentissime e aurore boreali varie che avrebbe schiantato millemila sistemi di comunicazione) subito i ghiacci hanno iniziato il processo di recupero.
    Tornero' a polemizzare più tardi se avro' tempo e voglia.
    Eh pero' e' Nature. I dati pubblicati li sopra sono controllati da N individui esperti del settore.

Una pubblicazione su Nature sai quanti soldi sono automaticamente in borse di studio e gente che darebbe il culo... ?

Aggiungo anche che io rosiko al pensiero che non pubblichero' mai li .

Se queste persone hanno dati cosi' chiari, dovrebbero pubblicare e dimostrare la loro posizione.

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    senza offesa arthu, ma le discussioni di svalgard e hataway so solarcycle24.com hanno il peso che hanno... purtroppo la nostra societa' funziona cosi'
    Ma non e' una questione di "societa'". E' una questione di avere dei dati da pubblicare...

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Io credo che i Musigialli non vogliano tra le palle il Nigga e faranno il cammino verso il rinnovabile da soli.I China non sono scemi e dalla loro hanno un regime che se dice di andare in una direzione sicuramente ci andrà.

Scusate per il crossposting
    http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=101506

A breve qualcuno piangerà credo pure di sapere chi è
    Strano sia saltato tutto per copenhagen è sicuramente colpa MIA
    Last edited by Arthu; 20th November 2009 at 20:30.

And many more lol

Sta uscendo fuori che il GW potrebbe essere la più grande truffa della storia della scienza moderna
    Il telegraph consiglia già di vendere le azioni se avete roba di società implicate nelle fonti alternative et simila

And many more lol

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

capisco il confutare dati, "arrangiarli", ma qui... siamo alla truffa vera e propria!!

Al Gore dovrà ridare indietro l'Oscar?

Come ho sempre detto, il "fanatismo" di alcuni è assurdo, ma bisogna ammettere che certe persone hanno cominciato a "pensare verde" nel senso semplice di sprecare meno energia grazie all'allarmismo che si è creato.

Però ora prevedo un rischio di "crollo" di una parte dell'economia che invece sarebbe cmq dovuto essere sviluppato per un miglioramento della vita di tutti noi.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

C'è una piccola considerazione da fare però : vi sembra un'adeguata giustificazione per continuare ad inquinare come si fa oggi? E' un discorso del cazzo dai, comunque il problema rimane
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    C'è una piccola considerazione da fare però : vi sembra un'adeguata giustificazione per continuare ad inquinare come si fa oggi? E' un discorso del cazzo dai, comunque il problema rimane
    infatti, come dico io..

non è che "non esiste il global warming causato dall'uomo e il petrolio non sta davvero finendo quindi cancelliamo i finanziamenti per le energie alternative, distruggiamo i pannelli solari e torniamo a riempire di smog ogni singolo kmq del nostro cielo.."
    searching for free time...

Warrant Officer

Quotato dall'articolo (e assolutamente vero):

Anche se Pechino ha lanciato massicci investimenti nelle energie rinnovabili, i suoi dirigenti vogliono tenersi le mani libere su questo terreno, senza aderire ad accordi vincolanti. Anche perché temono che dalle nuove norme sulle emissioni di CO2 possa nascere il pretesto, negli Stati Uniti, per introdurre dei "dazi verdi" contro le importazioni da paesi che inquinano di più, dunque una forma di protezionismo ambientale contro il made in China.

Della serie, in Cina il problema lo comprendono e lo stanno affrontando, gli Stati Uniti mandano li uno a predicare bene quando (il suo paese) razzola male.

La Cina sta facendo investimenti in idroelettrico, eolico e fotovoltaico per decine di miliardi di Dollari...
    Il giorno nel quale si arriverà ad una vera "stretta" vedrete la sorpresa quando i Cinesi snoccioleranno i dati...

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Io credo che i Musigialli non vogliano tra le palle il Nigga e faranno il cammino verso il rinnovabile da soli.I China non sono scemi e dalla loro hanno un regime che se dice di andare in una direzione sicuramente ci andrà.
    Vado a memoria ma mi pare che la "direttiva" ossia ordine assoluto pena la morte...sia di arrivare al 20% entro il 2020.
    Il 20% della produzione energetica in Cina è...tanto.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast