Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 89

Thread: Resoconto di Dragon Age da un vecchietto player di Baldur's Gate

Crewman

Default Resoconto di Dragon Age da un vecchietto player di Baldur's Gate

Spoiler

Edit Naz, la prossima volta metti in spoiler tutto sto malloppo, c'e gente che ancora neanche l'ha comprato e non vuole sapere tutta sta roba
    Last edited by Nazgul Tirith; 18th November 2009 at 13:22.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Sono d'accordo praticamente su tutto e sono rimasto un po sorpreso da certi voti che si vedono girare su siti e riviste (9/9.5/10....piu di 8/8.5 mi sembra tutto regalato)

QQ Bard Mjollo's Avatar

praticamente d'accordo pure io... tranne due cose.
    il mio pg è caster speccato guerriero arcano quindi uso quello piu wynnie... faccio molta fatica a usare roba aoe... probabilmente perchè ho tralasciato completamente i rami fuoco ghiaccio prendendo invece pietra e fulmine. quindi dal punto di vista aoe sono un po piu scarsino rispetto alla combo unto inferno e bufera.
    cono di ghiaccio non sapevo funzionasse anche sui boss lol
    combattimenti difficili un paio coi ravenant quando poppano con dei giallini caster e basta per il resto i boss me li mangio tutti giocando a normale

trovo carina l'idea che i nemici menino i maghi appena possono... anche se noto che le cure non aggrano... questo rende tutto molto facile

ps sono livello 18 e al 33% del gioco è normale? O_O

sul ladro non sono d'accordo nel mio party lo trovo molto utile... gioco con leliana che fa bardo/esploratore (girando con un solo tank il pet mi fa comodo).
    poi boh anche gli altri mi sembrano piuttosto versatili quindi il ladro non lo vedo cosi negativo come dici.

nemmeno io usato mai trappole mentre molto spesso creo pozze.
    Last edited by Mjollo; 18th November 2009 at 01:50.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Secondo me sei troppo pessimista. A me l'arcidemone ha fatto passare brutti quarti d'ora almeno quanto sarevok, sarà che non avevo wynne nel party perchè gli healers sono sgravi. A parte gli scherzi è facile, parecchio facile. a nightmare. Ogni scontro hai l'impressione che, a meno di errori grossolani, tu possa vincere agile salvo sfiga nera (tipo tre spell resistiti di seguito dall'ogre o da un demonietto). A rendere la cosa più interessante comunque son stati 2 fatti casuali: 1 ho preso l'healer come ultima quest, avevo anche già fatto l'urna, lol 2 sono sempre stato a corto di pozze perchè ho fatto gli elfi come penultimi per cui non avevo radici elfiche da convertire, quindi assumo che il gioco sia 5 volte più facile.

Detto questo, la storia è davvero ben caratterizzata, un fantasy alla d&d con la violenza e la ferocia (e il sangue, forse troppo sangue, non trovo uno screenshot senza) di GOW. Alcuni scontri, come quello sul ponte prima della forgia, sono davvero epici. L'unica vera pecca è l'ai di nightmare, andando di blizzard e frecce stunnanti ho fatto tranquillamente l'achievement 250 scontri senza ferite, e con le trappole puoi veramente fare combo letali. I mobbi dovrebbero essere più incisivi, e i maghi sono troppo pochi per essere una minaccia concreta. I magi sono troppo sgravi rispetto allo scontro, e alla fin fine giocandosela bene puoi lurarti gruppini e devastarli. Detto tutto questo

E' un bel punto di partenza, considerando che il toolset apre parecchie possibilità. Non è impensabile anche che venga fatta un'espansione un po' meno "action" dal nostro punto di vista. Cerchiamo di salvare il salvabile, rispetto a oblivion si merita anche 100. E comunque D&D ha una lunga lista di fail in fatto di difficoltà, Menzoberranzan su tutti. Un miracolo come BG io dubito che si ripeta, un po' come ff7, ravenloft, ecc...
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Io sto giocando a NIghtmare con party così composto Io Duellante/Assassino Zevram come me Leliliana Barda Duellante Morrigan. Ogni scontro sudo 25 camice anche contro mob normali anche se vero morrigan con la combo bufera inferno unto nube mortale fa paura . Zevram mi fa morire dal ridere con i suoi approcci alle donzelle ^^. (io i draghi non li ho affrontati mi bishottano il party e di prendere i tank non ne ho volgia al momento :P)

Crewman hardin's Avatar

Non ho ancora finito di giocarci quindi è un giudizio parziale.
    Concordo sul fatto che è meno difficile di BG ma non concordo sul fatto che sia una cosa negativa, anzi mi pare che alla Bioware abbiano azzeccato il giusto livello ne facile facile ne troppo difficile e quindi frustrante.
    Un passo avanti invece sulla IA dei mostri ma non ancora del tutto perfetta, mentre ottima la gestione dei PG negli spazi stretti (cosa che odiavo in BG ).
    Niente da dire su storia e grafica, mi stanno piacendo veramente molto.
    Qualche classe in più sarebbe stata ben gradita e forse anche qualche abilità in più.
    Aspettiamo di vedere se il Toolset aggiungerà qualcosa di importante a un gioco che si merita comunque gia ora un ottimo voto, anche se i 10 sparati in giro li trovo pure io un po esagerati .....
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Sturm's Avatar

C'è un comando molto usato nella community che ha questo tag: (spoiler) Testo (/spoiler) sostituendo alle tonde le parentesi quadrate. Se ne fate utilizzo per evitare i fottuti spoiler,che sono tra l'altro una possibile infrazione,mi fareste un enorme piacere.

GRAZIE.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Crewman Themix's Avatar

Quote Originally Posted by Krudar View Post
    Edit.
    Non ho capito una cosa..lo reputi facile in generale avendolo giocato solo in normal?

Crewman

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    C'è un comando molto usato nella community che ha questo tag: (spoiler) Testo (/spoiler) sostituendo alle tonde le parentesi quadrate. Se ne fate utilizzo per evitare i fottuti spoiler,che sono tra l'altro una possibile infrazione,mi fareste un enorme piacere.
    GRAZIE.
    Guarda che l'ho scritto in caratteri cubitali all'inizio del testo che potevano esserci spoiler, se non volevi leggerlo bastava che piggiare sul tasto "indietro" del tuo browser.

Crewman

Quote Originally Posted by Themix View Post
    Non ho capito una cosa..lo reputi facile in generale avendolo giocato solo in normal?
    provato anche a incubo (fino alla fine della quest dei nani) e il risultato non cambia, però mi son fatto pg healer e dato che conoscevo già il gioco ho preso i pg e le spell giuste, quindi era in discesa la cosa.
    Qualche resist in più ma per il resto...prova a farti il drago rosso (Firerkaarg) in modalità esperto in Baldur's Gate II o a farti Sarevok a esperto in Baldur's Gate, guarda la differenza.

Hador's Avatar

provato anche a incubo (fino alla fine della quest dei nani) e il risultato non cambia, però mi son fatto pg healer e dato che conoscevo già il gioco ho preso i pg e le spell giuste, quindi era in discesa la cosa.
    Qualche resist in più ma per il resto...prova a farti il drago rosso (Firerkaarg) in modalità esperto in Baldur's Gate II o a farti Sarevok a esperto in Baldur's Gate, guarda la differenza.
    non cambia tra normale e incubo?

Lieutenant Commander Devon's Avatar

mi ricorda quello che con leliana ad incubo shotta 3 mob prima che possano avvicinarsi

Crewman

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    mi ricorda quello che con leliana ad incubo shotta 3 mob prima che possano avvicinarsi
    Ripeto la difficoltà in un gioco Bioware stile bg non è nello script del nemico, ma sull'astuzia del giocatore nell'usare determinate tattiche in determinati momenti.
    Siete troppo assuefatti dai giochi di oggi? dove la forza del giocatore sta nella forza di un unico pg e non nella forza di interazione del party composto da più di un pg?
    Last edited by Krudar; 18th November 2009 at 11:25.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Ripeto la difficoltà in un gioco Bioware stile bg non è nello script del nemico, ma sull'astuzia del giocatore nell'usare determinate tattiche in determinati momenti.
    puoi essere astuto quanto vuoi, è matematicamente imposisbile killare 3 mob (a caso) ad incubo, con un solo pg, prima che rivino in melee

a meno che tu non sia 10 lvl sopra o, come credo sia successo, utilizzando l'amico runscript

Hador's Avatar

e quindi giochi a normal perchè tanto saresti forte anche a incubo?

Page 1 of 6 12345 ... LastLast