Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 89

Thread: Resoconto di Dragon Age da un vecchietto player di Baldur's Gate

Crewman

Quote Originally Posted by Hador View Post
    e quindi giochi a normal perchè tanto saresti forte anche a incubo?
    giocato ad incubo fino alla quest dei nani, ma dopo aver finito il gioco in normal e quindi conoscendo già il gioco, quindi ho settato il party e il pg iniziale per un party "assemblato" per incubo e scelto le skill apposite.
    La differenza è che i mob fanno più male, ma in quanto a strategia le stesse rimangono

Tattiche che mi porto dietro da baldur's gate, quando i nemici sono tanti o difficoltosi

Nemici Melee
    -Personaggio si fa vedere dai nemici e scappa dietro (molto spetto uscendo da una stanza.
    -i nemici si ammassano sulla porta, sulla quale è dovutamente castato la spell unto che fa cadere e rallenta il nemico.
    -poi casti bufera che frozza i nemici che quando non sono frozzati codono nell'olio.
    -quando sta per scadele l'olio si casta una palla di fuoco che incendia l'olio e fa danni aggiuntivi ai nemici.
    -se ne resta qualcuno vivo cono di ghiaggio e si frantumano.

Nemici Ranged
    -Sonno
    -Incubo
    -Bufere
    -Tempeste di fuoco

Maghi
    -vedi nemici ranged
    -casto spell templare

queste sono tattiche, non quelle che ti da il gioco "al 75% di hp casta guarigione" che sono cagate.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Mi sembra fili come discorso.
    A dir la verita giochi dove l'AI aumenta con la difficolta non ne ricordo poi cosi tanti.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

non sono d'accordo con molte cose, sono in ufficio e ne cito solo un paio:

difficoltà: incubo ha un perchè, tocca wippare a volte anche contro semplici ondate di mob base (cosa che su bg non ho memoria, contro boss cazzuti ok, ma sulla marea di mob "di contorno" si passava sopra senza guardarsi dietro.

ladro: imo lo han fatto semplicemente benissimo, assai meglio che in BG. speccato con 2 armi grandi senza penalità, con l'apposita skill per swingare + velox, magari wynni con il buff speed, morrigan che da foco alle armi... lo piazzi alle spalle dove ogni colpo è un critico e è semplicemente devastante. la skill dell'assassino che evidenzia per tutto il gruppo i punti deboli poi + un must. gli metti vicino un buon veleno e lo chiami inutile? bha
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Hador's Avatar

già a difficile con quella tattica nn ci fai un cazzo, per il semplice motivo che i mob si liberano ancora ben vivi dall'aoe, giocavo così anche io poi ho cambiato tattica perchè non funzionava più in inc seri. Unto + fuoco poi useless, toglie manco il 20%

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

a me sembra impossibile che si guardi sempre indietro e si trovino sempre pecche in qualsiasi gioco ...
    per i MMPORG ci sta Daoc per questi giochetti il cancello di Balduro ...
    Madò cazzo sembrate i vecchi del bar del mio paese che dicono ancora
    "eh quando c'era lui i treni arrivavano in orario".
    IMHO godetevi un bel gioco come alla fine è in toto Dragon Age
    e fatevi un po meno seghe mentali.

Crewman Themix's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    non sono d'accordo con molte cose, sono in ufficio e ne cito solo un paio:
    difficoltà: incubo ha un perchè, tocca wippare a volte anche contro semplici ondate di mob base (cosa che su bg non ho memoria, contro boss cazzuti ok, ma sulla marea di mob "di contorno" si passava sopra senza guardarsi dietro.
    ladro: imo lo han fatto semplicemente benissimo, assai meglio che in BG. speccato con 2 armi grandi senza penalità, con l'apposita skill per swingare + velox, magari wynni con il buff speed, morrigan che da foco alle armi... lo piazzi alle spalle dove ogni colpo è un critico e è semplicemente devastante. la skill dell'assassino che evidenzia per tutto il gruppo i punti deboli poi + un must. gli metti vicino un buon veleno e lo chiami inutile? bha

Uppo, ho fatto l'assa come main just for fun, e lo trovo veramente devastante

Lieutenant Commander Devon's Avatar

la tattica dell'aoespamcc funge bene a easy\normal, ad incubo è poco praticabile a meno di avere 2-3 lvl di vantaggio sui mob
    il che renderebbe inutile il tutto

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    già a difficile con quella tattica nn ci fai un cazzo, per il semplice motivo che i mob si liberano ancora ben vivi dall'aoe, giocavo così anche io poi ho cambiato tattica perchè non funzionava più in inc seri. Unto + fuoco poi useless, toglie manco il 20%
    se lanci blizzard, vulnerability, scattershot, winter's grasp, c'è poca roba che sopravvive

anche se il thread è spoileroso metto in spoiler
    Spoiler
    Last edited by marlborojack; 18th November 2009 at 12:23.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Crewman

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    a me sembra impossibile che si guardi sempre indietro e si trovino sempre pecche in qualsiasi gioco ...
    per i MMPORG ci sta Daoc per questi giochetti il cancello di Balduro ...
    Madò cazzo sembrate i vecchi del bar del mio paese che dicono ancora
    "eh quando c'era lui i treni arrivavano in orario".
    IMHO godetevi un bel gioco come alla fine è in toto Dragon Age
    e fatevi un po meno seghe mentali.
    Non è il fatto di sembrare i vecchi brontoloni, il fatto è che se non si è raggiunto un gioco come Planescape Torment da decadi, non è che ci si possa tappare gli occhi eh.
    La domanda che mi sorge spontanea è...perchè?
    Perchè la trama ormai nel 90% dei giochi fa da contorno al'azione (spara spara uccidi uccidi), perchè fanno giochi dove il libero arbitrio è solo un'utopia e bisogna viaggiare su binari ben prestabiliti...perchè?

Lieutenant

Quote Originally Posted by Krudar View Post
    Non è il fatto di sembrare i vecchi brontoloni, il fatto è che se non si è raggiunto un gioco come Planescape Torment da decadi, non è che ci si possa tappare gli occhi eh.
    Perchè la trama ormai nel 90% dei giochi fa da contorno al'azione (spara spara uccidi uccidi), perchè fanno giochi dove il libero arbitrio è solo un'utopia e bisogna viaggiare su binari ben prestabiliti...perchè?
    Perche questo e' quello che vuole la massa . E se finche i videogames erano un prodotto di nicchia potevano permettersi di snobbarla, ora che sono un prodotto di mercato seguono le leggi del mercato e non ce un cazzo da fare. Fortunatamente come conseguenza inizia a svilupparsi il mercato indie anche per i videogiochi, vi consiglio di iniziare a buttare un occhio li.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Va beh dai, a DA un bel po' di scelte le puoi compiere. Certo non è il multiverso, però la storia e l'azione sono amalgamate bene

EDIT:
    Spoiler
    Last edited by marlborojack; 18th November 2009 at 12:34.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Sturm's Avatar

Guarda che l'ho scritto in caratteri cubitali all'inizio del testo che potevano esserci spoiler, se non volevi leggerlo bastava che piggiare sul tasto "indietro" del tuo browser.
    E hai toppato. Non devi scrivere a caratteri cubitali che spoileri. Usi il tag apposito e stop. Invece di fare il simpaticone comincia a rispettare di più le regole del forum.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Crewman

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    E hai toppato. Non devi scrivere a caratteri cubitali che spoileri. Usi il tag apposito e stop. Invece di fare il simpaticone comincia a rispettare di più le regole del forum.
    Per non aver rispetato le regole del forum me ne scuso ma sono nuovo e non sapevo che mettere tutto in spoiler e fare una scritta in caratteri cubitali rossi dicendo che il thread può avere spoiler è diverso...ciò non toglie che chi legge la scritta e legge lo stesso e poi si lamenta è, essendo buoni, un bel cretino.

Nazgul Tirith's Avatar

Per non aver rispetato le regole del forum me ne scuso ma sono nuovo e non sapevo che mettere tutto in spoiler e fare una scritta in caratteri cubitali rossi dicendo che il thread può avere spoiler è diverso...ciò non toglie che chi legge la scritta e legge lo stesso e poi si lamenta è, essendo buoni, un bel cretino.

esiste il comando "[SPOILER]" ti ho editato il thread mettendolo fra gli spoiler, prossima volta sai come si usa.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Tranquilla Krudar, fanno i cattivi ma in fondo sono pacioccosi
    Dovresti preoccuparti molto piu di uno Shagaz o di un Hador quando parli di VG

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast