Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast
Results 106 to 120 of 121

Thread: Consiglio per Console

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    sisi avevo visto ma dovrei cmq fare troppi cambiamenti...a sto pt se la prendo faccio 50% con mi fratello e la uso in salotto su tv a 60" una volta ogni morte di papa..

che bastardoni.... grazie per gli screen sono stati molto chiari...mi tengo il pc e pompo quello...
    Un monitor lo piazzi ovunque senza problemi, pensaci sù e vedrai che trovi una soluzione a tutto. In bocca al lupo, ora a te la scelta.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Guarda comunque.. io quando presi la ps3 avevo una normalissima tv SD.. ok era grande, sui 30pollici ma pur sempre 4:3 SD.

Poi cambiai la tv con un plasma ma solo da un mese.
    Onestamente la differenza ABISSALE l'ho notata solo con alcuni giochi.
    Per molti altri, la ps3 lavora benissimo, se non meglio su una TV SD.

Mi spiego, molti dei difetti visibili nei giochi e nei televisori sono causati dalla tv stessa al 50% e il restante dalla play che fa piu' fatica a gestire una risoluzione alta se il gioco non è programmato bene.

In primis lo screen tearing.. ovvero una perdita del V-Sync che si traduce nella apparizione di linee orizzontali che tagliano lo schermo in 2.. per una frazione di secondo, ma notabile.
    su una TV LCD possono capitare sfarfallii e scie oltre ad avere una mini latenza a causa del tempo di risposta. Sui Plasma se non sono buoni pannelli puo' capire di avere immagini residue.

Su una TV SD tutti questi difetti erano assenti, la resa grafica era ottimizzata comunque.
    Di contro pero' : si aveva lo schermo tagliato per i giochi che non supportano il 4:3.
    Si avevano i testi su schermo davvero piccoli e quasi illeggibili.
    Alcuni giochi erano totalmente ingiocabili a causa dei tagli su schermo che la risoluzione imponeva.. tipo mappe e compassi in alcuni giochi (bladestorm) o menù incomprensibili (MGS4 e RE5).

Tirando le somme , ovviamente no non tornerei su una SD. Ma col senno di poi dico che entrambe le console sono apprezzabili anche su una tv di passata generazione.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Petty Officer 1st Class

se hai un pc con un buon monitor perchè non attacchi la console al pc e ti togli il problema? anche su un 20pollici si gioca bene se non pretendi troppo
    io ho giocato in vga per un anno e non era malissimo..di sicuro meglio di una tv non hd per quanto possa essere grossa.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    se hai un pc con un buon monitor perchè non attacchi la console al pc e ti togli il problema? anche su un 20pollici si gioca bene se non pretendi troppo
    io ho giocato in vga per un anno e non era malissimo..di sicuro meglio di una tv non hd per quanto possa essere grossa.

perchè dovrebbero stare in 2 stanze separate.. l'attacco vga della TV lo uso una volta ogni tanto quando finisco i dvd e voglio vedere un film sposto il pc in camera e li guardo da lì...se la console non la volevo tenere in camera mia non avevo il problema della tv ... cmq oggi faccio un paio di foto e poi le posto così mi levo i dubbi al 100% ....

scusate se torno alla carica...
    ho avuto da fare e nn ho messo le foto della tv...cmq metto il modello..
    è un Samsung 941MP da qualche parte c'è scritto HD Ready, ma sul sito della samsung non viene detto niente, poi attaccandoci il PC arrivo a risoluzioni alte, come gia' detto 2xxx X 2xxx invece c'è scritto risoluzione massima 1280x1024..

non ci capisco piu' na sega qualcuno di voi mi puo' aiutare? cioè se è HD Ready con l'attacco Scart va bene cmq? ieri mi ha detto una persona che lui gioca con l'XBox con l'attacco VGA e con quello va benissimo....arggggggggg mi sa che faccio prima a comprarmele tutte e 2 ahah

cmq il modello è Samsung syncmaster 941MP grazie in anticipo

Ensign xv25's Avatar

Ma questa?

Secondo Amazon la risoluzione massima è 1280x1024 come fai ad avere risoluzioni di 2000erotti (a che scopo poi visto che è un 19" )

Segna solo VGA come connessioni poi, sicuro abbia la scart? :O Mi sembra tanto un monitor col tvtuner piu' che una televisione...

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Ma questa?

Secondo Amazon la risoluzione massima è 1280x1024 come fai ad avere risoluzioni di 2000erotti (a che scopo poi visto che è un 19" )
    Segna solo VGA come connessioni poi, sicuro abbia la scart? :O Mi sembra tanto un monitor col tvtuner piu' che una televisione...

ssisi c'era attaccato il lettore Divx alla scart
    non so come faccio a vedere 2000 e rotti ma collegando con il VGA posso anche riprovare per vedere se ricordo male, ma sono sicurissimo perchè la impostai per vedere come si vedeva e se potevo giocarci a qualche gioco...

Ensign xv25's Avatar

Beh comunque è una televisione in 4:3, con tutti i problemi di lettura dei font che ne conseguono E i problemi degli lcd... unito ad un tempo di risposta abbastanza alto (8ms) mi sembra sia probabilmente la peggiore opzione che puoi utilizzare onestamente

Non so', non dico che non puoi giocarci perchè non si vede niente... ma non ti gusti l'esperienza come dovresti con quella tv li'

okke grazie

Ensign xv25's Avatar

Visto che ti interessa anche usare il pc e non vuoi spendere per una tv... potresti sempre prenderti un buon 22-24" con i controcazzi con hdmi e dvi, colleghi sia pc e console assieme e stai da dio

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Visto che ti interessa anche usare il pc e non vuoi spendere per una tv... potresti sempre prenderti un buon 22-24" con i controcazzi con hdmi e dvi, colleghi sia pc e console assieme e stai da dio
    Da quanto ho capito c'ha la tv in camera ed il pc altrove, e lui vorrebbe tenere la console in camera, quindi o buya tv nuova o mette la console in salone, sennò suka.
    Free from Signature

Ensign xv25's Avatar

Me l'ero perso quel reply, supponevo l'esatto contrario

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Da quanto ho capito c'ha la tv in camera ed il pc altrove, e lui vorrebbe tenere la console in camera, quindi o buya tv nuova o mette la console in salone, sennò suka.
    Esatto

Me l'ero perso quel reply, supponevo l'esatto contrario
    Sono viziato

Il fatto è che dovrei fare a guerra con la famiglia per giocarci su altre TV ed i PC sono in una stanza fatta ad ufficio quindi mi rifiuto di giocare con una console su una sedia da ufficio, voglio il mio bel divano e/o letto a palle all'aria sfido qualcuno a non darmi ragione

via cmq ho capito prossimo passo compro casa mi faccio impianto videoaudiogameproiettoredolbysorroundwappetrappesa ppe!

[-- Bannato --]

Beh comunque è una televisione in 4:3, con tutti i problemi di lettura dei font che ne conseguono E i problemi degli lcd... unito ad un tempo di risposta abbastanza alto (8ms) mi sembra sia probabilmente la peggiore opzione che puoi utilizzare onestamente

Non so', non dico che non puoi giocarci perchè non si vede niente... ma non ti gusti l'esperienza come dovresti con quella tv li'
    Peggiore soluzione? Bhe è comunque meglio che giocare su un televisore non hd.

Io i primi 6 mesi la 360 l'ho usata su un monitor 19'' in 4:3 collegato in vga a risoluzioni paragonabili ad un HD ready (720p, mi pare allora la dashboard non permettesse ancora la mappatura 1:1) e si vedeva comunque molto meglio rispetto al mio vecchio televisore non hd... E non ricordo mezzo problema di font nei vari giochi.

Cobra Kai... Never Die!
    ...Rock, Paper, Scissor, Lizard, Spock!!!

Crewman

La console in salone con madre e padre che ti guardano storto ogni volta che giochi o che gli caghi il cazzo perchè ingombri quando loro dovrebbero passare/stirare/lavare ecc è un fail inevitabile in tenera età ma skippabile in la con gli anni

Page 8 of 9 FirstFirst ... 456789 LastLast