http://www.apple.com/trailers/universal/publicenemies/
Jonnhy Depp, Christian Bale, Michael Mann e il digitale negli anni '30![]()
http://www.apple.com/trailers/universal/publicenemies/
Jonnhy Depp, Christian Bale, Michael Mann e il digitale negli anni '30![]()
vabbe con Jonnhy Depp, Christian Bale ed uno dei miei registi preferiti Michael Mann nn si puo fare altro che andare a vederselo![]()
Spoiler
E' uscito ieri in Svizzera, porca puttana, e io sono dovuto ripartire in mattinata.
Rosicata pazzesca...
ma nessuno ne parla, l'ha visto?
io l'ho visto stasera e mi è piaciuto molto, micheal mann è un gran bravo regista, e i complimenti per depp si sprecano
bello bello![]()
a.k.a. connit
l'ho trovato forzato sopratutto nella parte finale dove sembrava di vedere un poema epico moderno con l'eroe consapevole del destino del suo personaggio
Bel film cmq sia , non ho letto la biografia del personaggio reale quindi non so dire se delle incoerenze che ho valutato tali in realtà sono ispirate ad azioni fatte realmente o romanzate
Ah : nel finire del primo tempo ci sta un calo di ritmo non da poco , spettacolo 22.30 s'era addormentata mezza sala![]()
ennesimo film su dillinger![]()
Molto bello,m'è piaciuto parecchio![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
sec me è mancato il ritmo che Mann mette nei suoi film, un po lento e poi nn ce stato un vero confronto fra i 2 protagonisti.
Spoiler
carino, alcune scene molto belle. perde un po' di ritmo ad un certo punto. il finale è quello, nel senso che è andata così![]()
mi ha fatto passare il tempo, ma sinceramente nulla di più... dopo un certo punto era veramente troppo lento
Originally Posted by Mallus
Contro:
Troppo lento, il film spente le battute iniziali ha poco ritmo che rallenta dopo la fine del primo tempo...
Alcune cose sono un pò tirate via, la figa della situazione cede in 0.09 millisecondi, dopo qualche battuta, ok è un Dillinger fatto da Jhonny Depp, quindi irrsistibile, ma troppa aria glamour, troppa aria da vinco a manibasse sfoggiando un abito costoso e facendo la faccia da canaglia buona, troppo prolisso nei momenti inutili...
Finale scontato, nel senso che si sa da mezzo film come sarà la scena finale, ma dopotutto è tratto da una storia vera.
Pro:
Bella prova di attore per la cappia Bale-Depp nonostante la sceneggiatura, danno lo spessore a tutto il film, i restanti attori fanno da completamento a questi due comprimari.
Bella la ricostruzione del periodo ed ottima fotografia...
Storia molto approfondita, non si sofferma solo sui fatti rallenta il tutto, ma da molto più spessore ai personaggi, in controtendenza con il cinema attuale.
Last edited by Bortas; 19th November 2009 at 12:59.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
piaciuto molto a tratti