Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
__________________
*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
*DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
*WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
uppo questo post per dire che alla fine mi è arrivata una gixxer 600 k7 ad un ottimo prezzo. Essendo abituato gia al gsx-r 600 direi che è stata "una botta di culo".
Chiedo a pazzo o a chi ne sa, dovrei però cambiare il terminale, me ne fanno uno artigianale ad "hoc" (per chi non conosce l'artigiano è Fresco: http://www.ffbyfresco.com/suzuki/SUZUKI.html) conviene? O meglio lanciarsi sugli scarichi completi yoshimura et simili?
incremento prestazioni (piccola perdita a bassi regimi) però pesa 4kg in meno quello in titanio (parlo dell'artiginale)
Last edited by Mez; 25th January 2010 at 18:43.
No c'è qualcosa che non va nei pesi che dici...
Il silenziatore originale d'acciaio del Gixxer 600 pesa 6.29kg. Un Akrapovic in carbonio pesa 2.27kg.
Non capisco se stai dicendo che l'artigianale pesa 4kg meno di un Yoshimura (impossibile) o meno dell'originale (allora si).
Cmq non mi piacciono le trombette mozze artigianali... preferisco un buon vecchio Akrapovic a cannone. Per me questo è uno spettacolo:
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Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
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Yoshi, son troppo belli
Come performance non saprei.. leovince & yoshimura sono entrambi ottimi scarichi, sull'artigianale dipende..
gratz.
Yoshimura e vai sul sicuro, ma fammi vedere il modello che vorresti, è mica il tri-oval?
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ohi! intanto complimenti!
ora, premessa generale sugli scarichi. cambiare solo il terminale in termini di prestazioni in meglio non te ne accorgi nemmeno, in peggio c'è la possibilità che la curva di potenza e coppia cambi in male, lasciando vuoti a certi regimi etc etc. In generale gli scarichi aftermarket rispetto a quelli originali tendono a spostare le curve a regimi più alti, il che su un 600 sportivo 4 cilindri non sempre è un bene. Discorso diverso se fai scarico completo (collettori e silenziatori) filtro e centralino, soprattutto il fatto che scatalizzi la moto (se è un impianto non catalizzato quindi non omologato) incattivisce l'erogazione sensibilmente e una manciata di cavalli li prendi. C'è anche la gabola di prendere solo silenziatori (e possibilemnete filtro e centralina) e scatalizzare artigianalmente, ma col collettore il discorso cambia.
Detto questo. Fresco ho sentito tanti parlare bene, ma tanti parlare male, è un terno al lotto, ogni scarico gli esce diverso magari per piccolezze o che so io, alcuni van bene su certe moto e su altre no, ma cmq tanti tanti tanti lamentano buchi nell'erogazione.
Yoshimura sono gli scarichi d'elezione per le Suzuki, ma tanto è brand e marketing, alla fine se cambi solo i terminali, una a caso tra le marche rinomate e vai sul sicuro, yoshimura, akrapovic, leovince, arrow, mivv, remus, tutti ottimi. Lascia perdere termignoni che costano un occhio e hanno senso solo sulle ducati che se metti altri scarichi perdi garanzia sulla moto lol. Alla fine se cambi i terminali conta solo che ti piacciano d'estetica e come cantano. E se sono omologati o meno se per te è rilevante.
Piuttosto guarda mercatini online o forum o gira negozi, spesso trovi offerte anche di impianti completi usati o a volta anche nuovi a prezzi stracciati. Per dire mio fratello a novembre si è portato a casa collettori in acciaio +terminali in titanio Remus a 350 euro, un cazzo.
guarda (e senti) questo che bellezza pd (che è quello che diceva silly credo poi)
Last edited by Pazzo; 27th January 2010 at 05:03.
@ silly: modello alto, non a tromboncino: http://img70.imageshack.us/img70/624...0ie06slre5.jpg
ho visto il completo della yoshimura collettori+terminale, ma costa uno sproposito, 1.700€
quel terminale postato da pazzo è spettacolo
Last edited by Mez; 27th January 2010 at 12:44.
uppo questo post che devo fare diverse domande:
1. Se cambio scarico (full system compreso di collettori) devo rimappare? Devo rifare la carburazione? Devo prendere per forza la centralina power commander o simili?
2. Se dovessi fare tagliando/revisione (quest'anno la ho) possono fare storie?
3. Se uso solo il silenziatore, alla revisione fanno storie?
1 non devi rimappare per forza ma sicuramente associarci una centralina è la soluzione ideale per sfruttare i pezzi nuovi. la carburazione non so se devi rifarla, dipende dalla sonda lambda dove sta, per dire sulla mia non sarebbe necessario rifarla perchè la sonda lamba rimane là e provvede lei a mandare le informazioni alla centralina e fa la carburazione da sola appena la sonda si adatta, tempo un paio di giorni di uso normale
2 tagliando in linea di massima nessun problema (penso tu ti riferisca alla garanzia perchè di per sè la manutenzione non vedo perchè ti dovrebbero rompere i coglioni) ma devi vedere il contratto, non credo suzuki rompa il cazzo, ducati invece per esempio perdi la garanzia se monti uno scarico che non sia un kit ducati performance termignoni. revisioni se lo scarico non è omologato in teoria non la pessi, chiaro dipende dal meccanico poi, alcuni fan passare qualsiasi cosa abbia delle ruote e un motore.
3 è proprio il silenziatore la parte problematica, puoi avere tutto in regola ma se il silenziatore non è omologato ti possono rompere il cazzo, il collettore manco se ne accorgono se non è originale. per essere assolutamente a posto (e non lo è quasi nessuno) dovresti avere scarico omologato e farlo iscrivere sul libretto della moto anche.
l'omologazione deve essere non solo per il suono (pressoche tutti quelli che hanno dbkiller estraibili se li lasci su sono a posto) ma anche per le emissioni btw.
sarebbe un bel casino... ancora non ho visto, ma il k6/k7 gixer ha il catalizzatore nel terminale, qualsiasi modifica andrebbe a scatalizzarla
o aspetto la revisione e poi cambio terminale piu collettori
o bho, non so che fare sinceramente
bhe terminali omologati per i gixxer hanno catalizzatore nel terminale, basta che vedi quali sono omologati. sennò quando vai a fare la revisione rimonti gli originali e bon
a montare e smontare i terminali ci metti davvero poco!
a.k.a. connit
quello che avevo pensato, però non è cosi, almeno non su tutti. Esempio:
-leovince evo II è omologato con db killer ma non ha il catalizzatore
-yoshimura (non ricordo quale modello) è omologato sia con dbkiller che con catalizzatore, però costa uno sproposito...
Io pensavo che pure il k6 avesse il catalizzatore saldato ai collettori, invece è dal k8 in poi
Vabè, adesso vedo al massimo è vero, ci si mette 5 minuti a togliere il terminale.
Per lo meno mi sono schiarito ancor di più le idee, thx
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