Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 89

Thread: Resoconto di Dragon Age da un vecchietto player di Baldur's Gate

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Krudar View Post
    dai non è vero, esempio,
    Apro una porta 4 arcieri a sinistra coperti da barricate e 4 a destra con relative trappole d'olio per terra, 3 guerrieri che ti vengono incontro e un mago dietro che tra stun e trappole non arriverai mai a lui se non dopo aver killato tutti...
    Ora in questa situazione ci si getta nell amischia come dementi? o si cerca di essere furbi (e per furbi non scorretti, ma furbi)...no perchè se 8 arcieri, 3 guerrieri e un mago vanno sul mio tank, a me sinceramente, mi scoppia.
    io faccio cc sui ranged, knockback su chi picchia cloth e tanko\killo il resto, poi passo ai ranged

magari tu che exploiti l'ai ti ritieni piu furbo, ma quantomeno io l'ho giocato ad incubo

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Spoiler
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Spoiler
    Spoiler

@ shagaz. Sì, ma se i nemici sono uno zerg non ce la fai a buttarli in terra tutti, in più te tanki 4 ranged? 4 ranged che normalmente a me targettano il mago al 2° attacco, va bene arcane shied ecc... ma mi scattershottano, mi pinnano, ecc.. mentre un buon 6 hurlock mi taglieggiano. A me sembra normale ritirarsi per portarsi fuori dalle traiettorie. Inoltre nel caso che ha citato krudar, a me il mago con una fireball mi burna, quasi oneshotta e i mob attorno mi instakillano i maghi a terra e coi maghi a terra non fai più un cazzo, perchè puntualmente neanche il tempo di arrivare sul mago e ti ha shottato con un lightning. Cioè ma abbiamo giocato allo stesso gioco o voi avete avviato diablo? E non montatemi storie sulle resistenze, giusto nature l'avevo a 0 le altre minimo 10 su ogni pg
    Last edited by marlborojack; 19th November 2009 at 01:56.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

nah, ho giocato ad hard io che nightmare me lo sono tenuto buono per il secondo playthru (troppo boring rifare le stesse cose alla stessa difficoltà ), devi chiedere a shagaz come ha fatto per quella difficoltà

btw se avessi giocato a nightmare al primo giro avrei sukato alla grande a redcliffe senza healer
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    btw se avessi giocato a nightmare al primo giro avrei sukato alla grande a redcliffe senza healer
    infatti io ho sucato alla grande, l'healer l'ho presa al 16 mi pare, ultima quest

ho detto che faccio CC sui ranged, knockbacko\tanko\dps i melee, se ne arrivanot roppi c'è il bardo apposta

se non mi entra il cc\casta prima il nemico (raramente questa) semplicemente wipo

Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    ho detto che faccio CC sui ranged, knockbacko\tanko\dps i melee, se ne arrivanot roppi c'è il bardo apposta

se non mi entra il cc\casta prima il nemico (raramente questa) semplicemente wipo
    ah quindi la soluzione è andare e se wipi ricarichi, gratz! mi pareva funzionasse anche a mario bros, non me lo ricordavo, ora che me l'hai detto mi sento più pro, quasi quanto link che esce dal tempio cresciuto.

Spoiler

quando dico che è facile, non intendo mi passo il tempo lurando tutti i mob, vuol dire che una volta che hai capito la strategia con cui approcciare lo scontro molte volte lo vinci alla prima, alcune senza neanche farti toccare, indipendentemente dai tiri

sinceramente preferisco darmi per vinto e wipare se failo
    piutosto che andare in easy mode exploitando per rendermi la vita piu facile

cmq è una cosa random a volte me la cavo anche se failo il cc iniziale, magari riesco a curare\usare item resist per tempo sul cloth prima che me lo distruggano etc

cmq è una cosa random a volte me la cavo anche se failo il cc iniziale, magari riesco a curare\usare item resist per tempo sul cloth prima che me lo distruggano etc
    sì ma ti avevo chiesto 2 punti precisi del gioco. E sono due punti in cui sei chiuso e non exploiti un cazzo

Spoiler

Crewman

Imho, non è il modo di giocare, il "tanto se wippo ricarico", e la tua tattica lascia a desiderare, non usi trappole, e se fallisci un cc sei morto.
    Non è un modo furbo di adattarsi alla situazione.
    I nemici hanno da parte loro il vantaggio di essere posizionati in partenza in god mode, e il fattore terreno nelle battaglie è da sempre determinante, se entri nella loro "trappola" sei solo un fesso a parer mio.
    Last edited by Krudar; 19th November 2009 at 02:39.

mi sa che hai capito male
    non vado avanti col "se wippo ricarico"
    vado avanti con la convizione che sia meglio wipare che exploitare

Crewman

Ok, fai finta di non capire per non ammettere che sbagli quando dici che giocare exploitando non sia un cheat...rinunciamo qui su, tanto è inutile.

Ok, fai finta di non capire per non ammettere che sbagli quando dici che giocare exploitando non sia un cheat...rinunciamo qui su, tanto è inutile.

giocare exploitando è cheatare
    non ho MAI detto il contrario

mi sa che quello che non ha afferrato il concetto non sono io

Last edited by Devon; 19th November 2009 at 02:50.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

dai non è vero, esempio,
    Apro una porta 4 arcieri a sinistra coperti da barricate e 4 a destra con relative trappole d'olio per terra, 3 guerrieri che ti vengono incontro e un mago dietro che tra stun e trappole non arriverai mai a lui se non dopo aver killato tutti...
    Ora in questa situazione ci si getta nell amischia come dementi? o si cerca di essere furbi (e per furbi non scorretti, ma furbi)...no perchè se 8 arcieri, 3 guerrieri e un mago vanno sul mio tank, a me sinceramente, mi scoppia.

Appunto.

In questo caso...

una cosa è, che so, starsene alla porta per subire pochi attacchi, o andare dietro un muro per costringere gli archer a seguirti... o bloccare la via con gli aoe, etc. Questo è tranquillamente working as intended, anzi, se non lo fai, trovo giusto morire in un attimo...

Un altra cosa è però entrare un attimo ,poi indietreggiare di 100 metri, cosi la metà dei mob tornano indietro, oppure aggrare solo i mob di destra, con quelli di sinistra che stanno a guardare...

In questo caso state sfruttando un bug dell'AI, che sia da fixare o non da fixare, che renda il gioco facile o difficile, se usate ste cose, siete scarsi, punto.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

mi sa che hai capito male
    non vado avanti col "se wippo ricarico"
    vado avanti con la convizione che sia meglio wipare che exploitare
    sì ma considerando che a wippare e ricaricare finchè non ti entrano i dadi ci riescono anche le scimmie, dov'è il gioco? Io trovo più interessante sfruttare gli angoli, ritirarmi nelle stanze chiuse in paranoia, scappare di fronte a incontri in cui so che wipperò sperando che mi insegua un gruppo meno nutrito, e DA, come ho già ampiamente argomentato, funziona esattamente così, a parte alcuni punti in cui l'AI faila miseramente (anche quelli già citati). E giocato in ottica di sopravvivenza, come piacerebbe a Morrigan , è semplice perchè ci sono QUASI sempre punti in cui puoi scappare/nasconderti/ sfruttare la mappa. Insomma i punti in cui ti blocchi in un mare di lacrime senza idea di come andare avanti sono pochi, credo fosse questo lo spirito del thread nel raffrontare sto gioco a mostri sacri come, e in questo spirito incubo non è poi questo incubo. ma se non bastase altro esempio

Spoiler
    Last edited by marlborojack; 19th November 2009 at 02:55.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast