Originally Posted by
Hador
a me l'unica cosa abbastanza ovvia pare il fatto che tu non sappia di che stai parlando.
No seriously, il problema non è la distro sono i soliti problemi che rendono linux scomodo per un uso intensivo non specifico, poi ho sbottato perchè veramente ogni volta pare ricomincino da capo. I driver sono sempre gli stessi e i pacchetti sono sempre gli stessi, network manager quello è su fedora, su ubuntu, su mandriva ecc se scelsi fedora è perchè ha i pacchetti più aggiornati, più a rischio dite voi, vero, ma quelli vecchi non funzionano per quello che devo fare io (che nn devo fare nulla di eccezionale, semplicemente cose che chi usa un pc quotidianamente a 360° può capitare di voler fare) quindi ho "risolto" così.
parentesi sull'open source, open source è bello, fico, tutto quel che vogliamo ma linux è il suo rappresenante. Non so quanti di voi abbiano mai guardato il source di sto open source, spesso non esiste documentazione e non si capisce un cazzo, spesso chi ha sviluppato si è stufato e ha troncato li con problemi assurdi irrisolti, spesso vengono pubblicizzate cose che il software poi non fa (bellissimi i metodi col throws nonYetImplementedException) eccetera eccetera... non sapete quanti checkout di progetti in errore. Sotto tesi ho dovuto lavorare con molte cose open source delle quali necessitavo codice e documentazione, non ce n'è stato mezzo che non mi ha fatto bestemmiare tantissimo. Pare che open source a volte sia sinonimo di "sono autorizzato a fare le cose col culo, tanto le do via libere a tutti".si ma ripeto i driver sono gli stessi, solo che le altre distro montano versioni precedenti che non fanno o fanno peggio quel che voglio. E non chiedo la luna, attualmente i must sono: WPA2 che funzioni decentemente e streaming dei video in rete con connessione wifi che non crashi/salti/vada in merda. Queste cose, sotto gnome kde è ancora più indietro, fino ad oggi vanno di merda, almeno col mio hw... Certo alcune cose che una volta non funzionavano ora funzionano bene (tipo i driver video), o meglio, funzionavano bene fino a che non ho aggiornato -_-