Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 74

Thread: Battisti Verra' Estradato Dalla Francia In Italia

  1. #1
    Smoker's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano Nerazzurra
    Posts
    3.420

    Default Battisti Verra' Estradato Dalla Francia In Italia

    PARIGI - La Chambre de l'Instruction della Corte d'appello di Parigi ha deciso oggi che Cesare Battisti dovra' essere estradato in Italia. Lo ha annunciato il presidente del tribunale.

    L'ex terrorista Cesare Battisti, 50 anni, e' stato condannato all'ergastolo per quattro omicidi e rapine in Italia.

    Fonte ANSA


    E finalmente!!, aggiungerei.

  2. #2

    Default

    Forse qualche volta la giustizia arriva anche al di fuori del processo Berlusconi.... era anche l'ora, direi.

    Il fatto che un terrorista se ne potesse stare col culo al caldo e far soldi come scrittore era un insulto permanente alle famiglie delle vittime delle BR.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #3
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms
    Posts
    2.057

    Default

    Era ora
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  4. #4
    Chief Petty Officer Taran's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    S. Giovanni in Persiceto (BO)
    Posts
    1.257

    Default

    meno male
    On WoW - Crushridge

    Taran* Dwarf Priest liv23 *

    On Daoc - Lancelot, I was:

    Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

    On Daoc - Vortigern :

    Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

    Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.131

    Default

    Se non succedeva era da embargo.

  6. #6

    Default

    Io invece sono dispiaciuto ... ora e' un altro inutile costo per la collettivita'.Confido in una sciagura durante il trasporto
    ­ ­

  7. #7
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    quegli stronzi di francesi finalmente si sono accorti.

    ora cmq non preoccupatevi quando varcherà la frontiera verrà trattato con tutti gli onori. Poi diamine uno scrittore, un intellettuale (scrive gialli lol) "contro", tempo qualche anno e chiedono la grazia.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  8. #8
    Petty Officer 1st Class Emme's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brianza,ma + brianza di proton.
    Posts
    848

    Default

    chi blatera sul "battisti che è cambiato, che non è + lo stesso battisti responsabile dei 4 omicidi e pertanto non è giusto accanirsi contro di lui dopo tutto questo tempo, serve un gesto di pacificazione, governo fascistah!" mi fa solo rabbia e pena.

    hai ammazzato 4 persone? vuoi davvero dimostrare che non sei + lo stesso e che sei cambiato? ok, te ne vai in india a lavorare in un lebbrosario o in una favela brasiliana, non te ne scappi a parigi a far la bella vita.

    speriamo che ora prendano anche il resto della banda di allegri contestatori.

    IDEONA!
    si manda ramon mantovani a parigi con un jet della coop, per portare in salvo tutti i compagni.
    tempo 3 giorni son tutti in galera,come ha potuto sperimentare il buon vecchio ocalan.

  9. #9
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.131

    Default

    Mettiamo in atto....il "suicidio di stato"....come per..chi era Sindona? Il caffè avvelenato ve lo ridordate?

    Sofri, Battisti e tutti gli Ex Brigatisti Rossi, come quelli Neri e gli Anarchici che si sono macchiati di crimini tali da portare alla morte di 1 o più individui, devono essere perseguiti fino a che non muoiono con le pezze al culo emigrati ndo cazzo gli pare, oppure tornano in Italia a scontare la loro sana pena all'ergastolo, se ritenuti colpevoli dei reati dei quali vengono accusati.

    Nessuna pietà!

    Il carcere deve migliorare un uomo? No col cazzo, certi elementi non si sono mai pentiti di quello che hanno fatto, si reputano perseguitati politici, e noi che dobbiamo fare? Perdonare? Fossi il padre, marito, fidanzato o amico di una delle vittime..appena esce quanto è vero che ho una madre e un padre, lo arroto con la macchina e lo schiaccio come una bodda sull'asfalto!!

    Andassero a FANCULO i moralisti, gli pseudo pacifisti che manifestano contro la violenza perpetrandola poi alle forze dell'ordine, i benpensanti di sinistra che difendono mugugnando o tollerano questi soggetti che si differenziano da un "normale" assassino solo per un presunto "alto ideale".

    Mo vo a letto, sto filosofeggiando anche troppo.

    Notte.

  10. #10
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    A quanto pare per una volta siamo tutti daccordo.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  11. #11
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    IO no ... (nel senso non d'accordo con alcune affermazioni molto truculente e non d'accordo con l'assimilazione di sofri a battisti)...

    Tié questo è un forum democratico ^^
    Last edited by jamino; 5th July 2004 at 23:58.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  12. #12
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.131

    Default

    Sofri è un terrorista non pentito.
    Ergo che marcisca in galera!
    Se ci schiatta non me ne frega un cazzo.

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class molli's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pesaro
    Posts
    236

    Default

    Ci sono delle discrepanze tra la testimonianza del maggiore (nonche' unico) accusatore di Sofri&co. e l'evidenza dei fatti (tempi, modi e luoghi. Non vi sto qui ad annoiare).

    Non affermo che Sofri e' ASSOLUTAMENTE CERTO che sia innocente, ma ho delle riserve sul processo.

    Per quanto riguarda Calabresi... beh, era l'ora.
    Monica a.k.a. molli 4/4 a.k.a. muesli a.k.a. molly holly
    GM Fuzzusa --- GM Incazzusa


    online gaming experiences paused



    "Se la vita ti sorride ha una paresi."
    (D'Alcatraz)


    Originally posted by Manfalus
    Musica di mandolini e pioggia di baba' dal cielo


    Originally posted by Defender
    Morte alle orecchie a punta.


    Link:
    [Welcome to the Internet] - [Friar Super Powerzz] - [SWG]

  14. #14

    Default

    Cerco di interpretare i "moralisti pacifisti".. il messaggio trasuda perentorieta', ma le critiche costruttive sono meglio accette di quanto non sembri


    Le funzioni del carcere, sancite se non sbaglio dalla costituzione, o altrimenti dal codice penale- in ogni caso ben radicate in quel tipo di stato che l'Italia vorrebbe essere - sono la punizione (e di conseguenza l'effetto-deterrente), la protezione della societa' e- dove possibile- la riabilitazione. Non la vendetta.
    L'istinto vendicativo di chi effettivamente e' coinvolto, come vittima emotiva (parenti, amici..) di una strage dei terroristi e' comprensibile, ma da reprimere, se si vuole essere coerenti con l'essere cittadini di uno stato. Non perche' - su questo non mi pronuncio - il terrorista si meriti o meno, e in maniera piu' o meno grave, di essere punito. Ma perche' una volta che ognuno di noi accetta di essere cittadino italiano, ne accetta diritti e doveri. Se per motivi personali, emotivi o qualsiasi altra cosa, decide di "prendersi liberta'" dal suo patto, e' solo un vigliacco, o un cinico profittatore. E se, ripeto, il sentimento e' piu' che comprensibile nei diretti interessati (tanto che la legge cerca di comprendere al suo interno un concetto complesso e pericoloso, come la "temporanea instabilita' mentale" di chi a caldo ha subito un dolore del genere) non ha senso civico chi si vorrebbe eleggere a giustiziere o vendicatore mascherato. Perche' un comportamento del genere e' la base, con altri, del crollo della giustizia (in senso generico) di uno stato democratico.
    Il carcere serve a punire, anche se purtroppo il ruolo di deterrente non sembra essere funzionale (l'esempio della pena di morte negli USA e' importante, a proposito).. dovrebbe servire a riabilitare, ma purtroppo non si puo' comandare cio' che avviene nella mente delle persone..in ultimo ruolo serve a proteggere la societa'.. se speranze non ce ne sono, si mette il condannato in galera e si butta la chiave. Se poi il problema e' che uscira' presto e felice, allora la critica, la rabbia, deve essere rivolta verso un sistema farsa che non riesce ad adeguarsi ai propri principi per svariate cause, non verso i principi stessi. Perche' per migliorare una struttura di cui ci lamentiamo, i principi devono essere rispettati, e i modi corretti. Se si correggono i principi, poi non c'e' nessun motivo per cui qualcuno non dovrebbe venire a "insegnarci" un nuovo stato (e quindi fare la sua "giustizia") con i nostri stessi strumenti, solo perche' pensa di avere ragione.

    Ihc'

  15. #15
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Se non ci sono dubbi sulla colpevolezza, come di certo non ce ne sono sull'insopportabilità del reato (di cui il carattere politico è aggravante, secondo me), è necessario che un Battisti (o un Sofri, qualora colpevole) subisca processi e pene commisurati alle sue responsabilità e al sistema di regole che ha trasgredito. Questo non può essere oggetto di discussione.
    Le mie perplessità, forse del tutto personali, riguardano le facili emozioni popolari e la loro stupidità.
    Comunque, non credo che la Letteratura soffrirà della mancanza di Battisti.
    E non è impossibile scrivere in carcere.

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 106.38 Kb. compressed to 91.28 Kb. by saving 15.10 Kb. (14.19%)]