ma io non ci vedo nulla di male a non fumare mentre guidi
vi da veramente cosi fastidio perchè proprio non riuscite a rinunciarci ?
ma io non ci vedo nulla di male a non fumare mentre guidi
vi da veramente cosi fastidio perchè proprio non riuscite a rinunciarci ?
-He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
-Silence is golden but duct tape is silver
Scusate ma giusto pochi giorni fa si presentava la Gran bretagna (insieme ad altri stati) come fulgidi esempi legislativi da seguire...
e ora non più?
E' giustissima come legge se presa nel verso della salute.
Non posso fumare in un locale di 100mq e posso in un cubicolo di 2?
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Posso anche abitare dentro The Cube, della mia salute faccio il cazzo che mi pare. Sempre lo stesso discorso, si assumo 100 miliardi di sostanza nocive, si interrano camion di rifiuti tossici, ma lo stato pensa alla mia salute multandomi se fumo una sigaretta. ALLORA RENDETELE ILLEGALI, PD! Non mi venite a raccontare fregnacce sulla salute personale, lo stato se ne sbatte vuole solo i miei soldi. Invece così diventa un lusso per persone che si possono permettere di pagare la multa
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
se potessero dare una multa ai gradini nn lo farebbero ?!
tipo una tassa indiretta sui fumatori .. poi voglio vedere l'applicabilita' , quando la gente e' in coda che nn ti passa un cazzo .. una sigaretta te la fai ..
li' , di solito, nn ti beccano e quindi lo fai cmq .. rimane il fatto che un fumatore di certo nn rinuncia alla cicca se fa tragitti piu' o meno lunghi e nn e' cosi' automatico il potersi/volersi fermare , x esempio mentre sei al lavoro nn sempre si ha voglia di fermarsi..
bah .. una legge che e' ridicola nell'ottica di quello che si puo' fare e che distrae alla guida .. una legge che nn aggira il problema di fondo : in italia hanno la patente cani e porci .. italiani con patente comprata estracomunitare con patente comprata o convertita minolli che nemmeno uil cambio sanno usare... (basta pagare in proporzione inversa alla abilita' di guida)
poi si usa sempre la banalissima scusa : beh fumare fa male quindi vi stiamo facendo solo ch un favore .. una delle scusanti che piu' odio in assoluto ..
Tutto IMO eh ..parlo da EX-fumatore
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
Beh, se deve essere una tassa, meglio una tassa sulle persone che "sbagliano" (si, per me fumare è sbagliato e chi lo fa merita di pagare e se ne deve stare pure zitto) piuttosto che una tassa su tutti.
E cmq la legge parla anche di multa raddoppiata in caso di bambino in macchina... beh io la multa la decuplicherei in quel caso ma vabè
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Onestamente da ex fumatore posso dire che fumare alla guida è cmq pericoloso
Alcune mie esperienze..
Sigaretta lanciata fuori e rientrata -> Inchiodi , scendi e cerchi il mozzicone prima che ti prenda fuoco mezza macchina.
Sigaretta lanciata fuori , rientrata e finita dietro la schiena in autostrada -> Mi sono buttato sulla corsia di emergenza facendo una manovra abbastanza del cavolo.
Ogni volta che "ciccavo" fuori dal finestrino ovviamente ero piu' concentrato a non sporcare la macchina che non a guardare davanti.
Quindi non ci vedo nulla di male , la sigaretta distrae tanto quanto stare al cellulare secondo me visto che cmq fumando si guida quasi semper con 1 mano per evitare di muovere la sigaretta troppo e rischiare di far cadere la brace sulla macchina..
E dai Jami...Originally Posted by jamino
Tu puoi decidere di fermarti , scendere e fumarti una sigaretta..
Con gli sternuti tu riesci a programmarli? Ora scendo mi faccio 2 minuti di sternuti cosi' per la prox ora non ne farò piu'![]()
Mosa scusa ma li il problema non era che fumavi, ma che eri "incivile"visto che a prescindere le cicche si buttano nel posacenere.
E' vero che quando fumi parte della tua concetrazione va a non gettare la cenere sui tappetini, ma fortunatamente il cervello umano non è "monotasking".
Per definzione c'è sempre qualcosa che ruba parte della tua concetrazione quando guidi, siano i cartelloni pubblicitari, la musica o il parlato della radio, magari le chiacchere con chi è in macchina con te.
Il caso del telefono è diverso, visto che oltre a distrarre parte della tua concentrazione, richiede una serie di operazioni ch da un punto di vista motorio e posturale ti inibiscono la guida.
PS mosa io non fumo e anche quando fumavo da anni non fumavo in macchina visto che ho una bimba.
Il problema è di principio, non è possibile che anche in uno spazio tuo, non pubblico, ti si vieti di fumare.
Credo sia un insieme di azioni che si compiono per fumare la sigaretta che messe insieme possono portare pericolo.
1) accensione.
2) spesso si tiene la cicca fuori dal finestrino quindi 1 mano sola al volante
3) lacio dei mozziconi SEMPRE in strada (vi piace l'odore del fumo, quindi tenetevi i cazzo di mozziconi nel posacenere!)
alla fine c'è poca differenza con una telefonata. Si tiene sempre una mano sola al volante.. è vero che una conversazione distrae dalla guida, ma qui si punta più sul discorso "mano occupata" altrimenti vieterebbero anche gli auricolari.
Infatti per legge entrambe le mani devono stare sul volante sempre a meno di cambio della marcia.
A norma, cambiare cd, stazione radio ecc se si è in corsa è passibile di multa.
searching for free time...
sull'articolo la motivazione che danno è
uno studio a riportato che:
telefonare perdi 2 secondi
cicca poco meno di 5
telefonare è vietato, quindi perchè non vietare la cicca che distrae di piu ?
-I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
Per quando uno possa essere multitasking se tu guardi da una parte non puoi guardare da un'altra a meno di eventuali problemi
Il discorso non è vietarti di fumare in uno spazio tuo visto che se ti fermi puoi fumare in macchina quanto ti pare , solo che in movimento non lo fai
Ti ripeto il cellulare forse distrae di piu' della sigaretta ma allo stesso tempo in caso di "problemi" (ti cade , ti bruci ) la sigaretta diventa 10000 volte piu' pericolosa...
ma io non ho capito una cosa:
questa legge serve a tutelare la salute o la sicurezza?
Perchè se serve a tutelare solo la sicurezza non ha senso raddoppiare la multa se nell'auto ci sono bambini.
E se serve per la salute allora perchè non vietare anche agli altri passeggeri di fumare?
Cioè non capisco, se fumi in auto da solo mentre guidi ti fanno la multa, se invece fuma un tuo amico che non guida e dietro hai un bambino la multa non c'è?
Spoiler
Last edited by dariuz; 27th November 2009 at 16:31.