Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 92

Thread: La mafia secondo B

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quindi la soluzione sarebbe lasciare la coalizione ed il suo partito, no?
    ok si può fare e questo dove la mette al culo al nano?
    pensi a crisi di governo? in tal caso rimpastone un altro che rimpigngua i voti persi da chi dovesse lasciare il pdl lo si trova vuoi casini vuoi i nuovi centristi orfani del pd.
    in alternativa elezioni? e non so se si andasse alle urne, io penso che, ci ritroveremmo sempre lui ma con tutti i problemi e spese che derivano da una crisi di governo, l'alternativa al momento tristemente non c'e' per pochezza della sinistra.
    insomma al momento fini direttamente ed indirettamente sta mandando dei "messaggi" forti, aoe non solo alla sua stessa coalizione ma anche agli elettori.
    ma sinceramente un modo pratico per inculare il nano che non sia un suicidio o sia utopico e di frasi fatte non lo vedo, penso che faccia di più e piu' opposizione dell opposizione (ora anche mediatica) la dove e', magari qualche coglione elettore si sveglia
    Ma perchè un governo tecnico misto PD+PDL (Fini ovviamente) pensi sia cosi utopico in ottica futura?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kuroko View Post
    Ma perchè un governo tecnico misto PD+PDL (Fini ovviamente) pensi sia cosi utopico in ottica futura?

personalmente no, ne mi piacerebbe un secondo ribaltone come quello del fu governo d'alema, senza un espressione del voto popolare.
    oltretutto non vedo come fini possa trovarsi leader del pdl con berlusconi in vita.

edit: typo
    Last edited by McLove.; 1st December 2009 at 22:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    e quale sarebbe esattamente l'iter legale che il presidente della camera deve seguire per buttare B fuori dai coglioni forever and ever?
    Crisi di governo, berlusconi si fa processare, viene condannato e fini prende la guida della destra italiana.......

Sci Fi
    Last edited by Hagnar; 1st December 2009 at 22:19.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Crisi di governo, berlusconi si fa processare, viene condannato e fini prende la guida della destra italiana.......
    Hard Sci Fi
    Ti dimentichi il fallimento e smembramento di mediaset inevitabile senza l'appoggio e il favore della politica. Già rete4 è illegale, c'è il rimborso di 750kk, la tassa sulle concessioni all'1% invece che a un più ragionevole 15-20, l'iva al 10 invece che al 20, e non dimentichiamoci l'attuale mancanza di concorrenza.

Io credo o forse spero che ci sta mettendo così tanto perchè preparare un governo di larghe intese richiede molto tempo, sopratutto in italia.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io non penso che la soluzione sia che fini lasci la coalizione. semmai mi chiedo perche' sia entrato nel pdl in primo luogo...
    vuole fare una "carriera interna" per diventare l'erede di berlusconi? o pensa di poterlo battere nel suo stesso campo?
    io dubito che dopo l'uscita di scena di berlusconi (prima o poi) la sua creatura si sgretolera' stile impero di alessandro magno. perche' non restare an a questo punto?

edit: se ci fossero delle elezioni anticipate, molto probabilmente non voterei al momento. se votassi, voterei qualcosa a sinistra, pero' ora non darei il mio voto a nessuno... potrei tornare a votare dopo aver visto qualche risultato.
    per quanto mi riguarda, non so proprio cosa aspettarmi dalla politica nell'arco dei prossimi 5 anni. mi pare difficile che non si manifestino cambiamenti di vario tipo
    Last edited by Kolp; 1st December 2009 at 22:25.

McWoT. McLove.'s Avatar

Sci Fi
    Eh ma fai un salto a curvatura 5 tra "crisi di governo" e "berlusconi si fa processare" prima del vivranno tutti vulcaniani e contenti
    E la qualcosa in mezzo devi metterglielo e potrebbe esserci un berluoscni bis, un rimpastone, una elezioni rivinta da berlusconi.

Quindi si e' proprio Sci Fi la tua atm.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Eh ma fai un santo a curvatura 5 tra "crisi di governo" e "berlusconi si fa processare" prima del vivranno tutti vulcaniani e contenti
    E la qualcosa in mezzo devi metterglielo e potrebbe esserci un berluoscni bis, un rimpastone, una elezioni rivinta da berlusconi.
    Quindi si e' proprio Sci Fi la tua atm.
    Vabbè, berlusconi bis spero proprio di no...... la butto lì, governo tecnico?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

McWoT. McLove.'s Avatar

Vabbè, berlusconi bis spero proprio di no...... la butto lì, governo tecnico?
    con a capo del pdl berlusconi?
    e poi tecnico per cosa? per le riforme sulla giustizia da fare quelle su cui Finche ci sarà berlusconi da inculare/salvare non ci sarà mai un accordo o intesa? non lo so eh ma al peggio non c'e' mai fine.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Conosco molta gente che non vota o vota quella pseudo sx pur di non votare il Nano.

Il problema è che ora ci sono in giro ancora troppi lobotomizzati..
    searching for free time...

mc, alla fine sono d'accordo con te.
    secondo me per questo non e' pienamente comprensibile l'entrata nel pdl. se si ipotizza un governo di larghe intese, significa che berlusconi e' fuori dai giochi (magari mi sbaglio) e che fini, come gli altri partiti in questione, siano dalla stessa parte.
    non era piu' semplice restare an, se queste sono le intenzioni di fini? tu che ne dici?
    altrimenti la sua strategia e' farsi sentire nel pdl per poi fare cosa? in questo caso mi posso immaginare berlusconi presidente e fini premier (stile putin-medvedev, anche se in questo caso medvedev e' stato preso da "fuori"), altrimenti fini con berlusconi nel pdl non arrivera' mai a comandare imo. e non mi vedo il pdl senza berlusconi...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Conosco molta gente che non vota o vota quella pseudo sx pur di non votare il Nano.
    Il problema è che ora ci sono in giro ancora troppi lobotomizzati..

eccone uno, io ad esempio non voto da tot legislature pur di non votare il nano ed a sx.. esiste ancora la sx?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    mc, alla fine sono d'accordo con te.
    secondo me per questo non e' pienamente comprensibile l'entrata nel pdl. se si ipotizza un governo di larghe intese, significa che berlusconi e' fuori dai giochi (magari mi sbaglio) e che fini, come gli altri partiti in questione, siano dalla stessa parte.
    non era piu' semplice restare an, se queste sono le intenzioni di fini? tu che ne dici?
    altrimenti la sua strategia e' farsi sentire nel pdl per poi fare cosa? in questo caso mi posso immaginare berlusconi presidente e fini premier (stile putin-medvedev, anche se in questo caso medvedev e' stato preso da "fuori"), altrimenti fini con berlusconi nel pdl non arrivera' mai a comandare imo. e non mi vedo il pdl senza berlusconi...
    io non so i motivi che hanno spinto fini ad entrare nel pdl, in quel rigurgito del veltroniano nuovo partito unico ed andiamo soli yes weekend! ed happy hour! (rispetto al universo di partitelli ingovernabili della legislatura prodi un crogiuolo sulla cui affidabilità non avrebbe più votato nessuno) e la risposta pure noi andiamo soli che ci fondiamo in una cosa sola tutti per uno tutti per Te!, a volte la politica ha meccaniche assurde.

sinceramente non so cosa pensare ho iniziato a detestare fini da quando ha caltato troppo le corna al nano ( Fini che avevo sempre ammirato, ed anche votato anche da prima che il nano scendesse in campo, ammirato insieme all unico altro politico degno della scena italiana, di cui non condivido molte idee ma non posso altro che togliermi il cappello,cioe' Bertinotti)
    recentemente, finalmente, ha riniziato a ragionare con la sua testa e da persona corretta come era un tempo, che ne dicano i denigratori.
    certo come possa ora uscire da sto ginepraio, e possibilmente obliterando il nano,ora lo ignoro.
    mi fa piacere comunque che ci sia qualcuno a destra che si e' rotto i coglioni del reuccio e lo dica pure e che non siano la manica di fascistoidi di storace. Almeno e' qualcosa rispetto all'inesistenza della sx ed ad i politici acquisiti che hanno solo il valore di strillare e che quando il reuccio non ci sara' piu' finiranno di esistere come il pecoraio.
    Last edited by McLove.; 1st December 2009 at 22:55.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

eccone uno, io ad esempio non voto da tot legislature pur di non votare il nano ed a sx.. esiste ancora la sx?
    calmacalmacalma, piano a darmi del lobotomizzato, eh!
    nemmeno io le ultime volte ho votato.
    Ti parlo di "gente" in generale che stima Fini ma non sopporta di dare alla fine un voto al Berlusca barrando la casella del romano.
    searching for free time...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    calmacalmacalma, piano a darmi del lobotomizzato, eh!
    nemmeno io le ultime volte ho votato.
    Ti parlo di "gente" in generale che stima Fini ma non sopporta di dare alla fine un voto al Berlusca barrando la casella del romano.

hai frainteso "eccone uno" sono io, non tu, io sono uno che non vota da illo tempore esattamente come dicevi.

non davo del lobotomizzato a nessuno, ne tantomeno a te, eh

io non so i motivi che hanno spinto fini ad entrare nel pdl, in quel rigurgito del veltroniano nuovo partito unico ed andiamo soli yes weekend! ed happy hour! (rispetto al universo di partelli ingovernabili della legislatura prodi un grogiuolo che su cla cui affidabilita nona vrebbe piu votato nessuno) e la risposta pure noi andiamo soli che ci fondiamo in una cosa sola, a volte la politica ha meccaniche assurde.
    sinceramente non so cosa pensare ho iniziato a detestare fini (che avevo sempre ammirato, ed anche votato anche da prima che il nano scendesse in campo, insieme all unico altro politico degno della scena italiana, di cui non condivido molte idee ma non posso altro che togliermi il cappello,cioe' Bertinotti)
    recentemente, finalmente, ha riniziato a ragionare con la sua testa e da persona corretta come era un tempo, che ne dicano i denigratori.
    certo come possa ora uscire da sto ginepraio, e possibilmente obliterando il nano,ora lo ignoro.
    mi fa piacere comunque che ci sia qualcuno a destra che si e' rotto i coglioni del reuccio e che non siano la manica di fascistoidi di storace almeno e' qualcosa rispetto all'inesistenza della sx ed ad i politici acquisiti che hanno solo il valore di strillare e che quando il reuccio non ci sara' piu' finiranno di esistere come il pecoraio.
    tocca aspettare e vedere che succede...
    cmq a questo punto spero in un governo tra fini, la marmaglia centrista e qualcosa verso sinistra (i bersaniani? boh!), stile germania - anche con a capo fini e con un governo fini dopo. ma, appunto, stile germania; la merkel a me non dispiace per niente.
    forse in un governo stabile di larghe intese le varie parti avrebbero il tempo di definirsi e migliorarsi.
    probabilmente sono cmq troppo ottimista!

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast