Sembra che Marchionne si sia stufato dell'Alfa e voglia o integrarla in Chrysler oppure lasciarla morire...
http://www.autoblog.it/post/23690/al...ia-del-marchio
Eppure non mi sembra stesse andando cosi' male..![]()
Sembra che Marchionne si sia stufato dell'Alfa e voglia o integrarla in Chrysler oppure lasciarla morire...
http://www.autoblog.it/post/23690/al...ia-del-marchio
Eppure non mi sembra stesse andando cosi' male..![]()
chissa' come sono gli ultimi risultati dell'alfa
cioè l'alfa sta sfornando dei gioielli e me la tolgono ?
No state scherzando . Non ci sta alternativa .
Allora i dati lancia come stanno messi ?
Più che altro è piu plausibile che il caro marchionne mandi tutta la produzione i nserie all estero e GG.
Mancherebbe di senso un alfa prodotta all estero ma almeno rimane la progettazione , che è a conti fatti l'unica cosa che ci salva a noi italiani : la creatività infatti non ce la possono copiare![]()
ci sono!
non voglio perdermi il rumore degli specchi protoniano![]()
A livello di vendite? La mito è stato un successone, la 159 vende bene. Brera e Spider no, ma sicuro non sono quelle le vetture con cui fai i numeri. La Gt è a fine carriera così come la 147 che ha le ore contate e a breve verrà sostituita.
Sicuro male non va, la mito sta facendo ottimi numeri ergo.. boh inspiegabile
edit:
il punto è che manca la lineup.. se guardi la lineup bmw o audi copre una valanga di segmenti, quella alfa si esaurisce a B, C (con un progetto VECCHISSIMO quale la 147) e D. Fine.. Inoltre mi sembrano abbastanza fini a se stesse ste dichiarazioni, non avrebbe senso lanciare una nuova macchina su cui si gioca praticamente TUTTO vista l'importanza strategica, soprattutto al ivello di volumi di vendita, per poi lasciare perdere tutto senza neanche vedere come va lol.
Semplicemnete questo è il risultato di vent'anni di gestione scellerata, fino al 2004-05. Quanto di buono fatto dopo non può ovviare in poco tempo a un'epoca di merda, a livello di utili e immagine. Speriamo in bene.
Btw per capirci l'esempio lampante è jaguar, ha fatto macchine della madonna per una vita poi ha iniziato a produrre merda ed ha rischiato di fallire ziliardi di volte. Oggi han ripreso a fare macchine come cristo comanda ma ovviamente per recuperare quanto è stato perduto ci vorranno anni e anni.
Last edited by Axet; 2nd December 2009 at 01:06.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
axet caxxo dimmi che non la chiudono pd !
La 500 non è Alfa eh
Cmq boh per quanto di nicchia effettivamente in giro ce ne stanno tante... certo c'e' da dire che ormai non si puo' piu' fare un discorso che in italia vende ma deve vendere in tutto il mondo per andare bene un modello...
Per quanto io non sia un grande amante dell'Alfa mi dispiacerebbe vederla soppiantata da quei carrarmati delle Chrysler ...
No il discorso non è questo. La mito vende bene in italia e in europa, non è un fenomeno solo nostrano. Il punto è quello che ho descritto nell'edit sopra.. per quanto bene possa andare la mito, per quanto bene vada la 159, il resto è poca roba sia a livello di qualità (la 147 è del 2000 eh) ma soprattutto non c'è scelta, non ci sono modelli. Due macchine non ti tengono in piedi un marchio come alfa romeo..
Btw non è che verrebbero soppiantati da carroarmati made in usa, semplicemente si tratterebbe di riutilizzare pianali per sfruttare le sinergie del gruppo. Cosa normale che avviene in qualsiasi casa automobilistica, il punto sta nel vedere se le "basi" che chrysler può offrire siano o meno di qualità sufficiente.
-----
Non è mica una sentenza di morte eh, ha lasciato aperte tutte le possibilità![]()
-----