Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 145

Thread: Iron Man 2

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ti do ragione, ma come ha detto holy, c'è delusione tra chi è fan. Esempio, io ho visto i 3 signori degli anelli ma NON COMPRERO' MAI IL COFANETTO. Piuttosto mi tengo tutti in bella mostra i libri di JRR.
    E cmq a volte un film che lascia con domande e una trama aperta, ti invoglia ad andarlo a vedere se è stato girato bene, figurati se sono tratti da fumetti
    io ho apprezzato in maniera viscerale il libro di tolkien come libro
    ho altresi apprezzato il film di cui posseggo ovviamente le 3 edizioni speciali come film
    per apprezzare sti film bisogna andarci con un minimo di apertura mentale sapendo che una cosa è il libro una cosa è il film
    se tu non avessi letto i libri i film di del signore degli anelli probabilmente ti sarebbe parso il migliore film mai girato nella storia del cinema..bhe basta intenderlo come una cosa a parte per apprezzarlo nello stesso modo
    il film che lascia la trama aperta è sempre in sti casi il secondo mai il primo
    il primo deve quasi essere chiuso..quasi
    il secondo invece sanno già se ci stanno i fondi e le prospettive per fare il terzo.........matrix ne è l'esempio x-men idem
    poi ovvio non vi sto dicendo peehh il film vi deve piacere per forza ovvio che se vi lascia delusi ..vi lascia delusi vi sto solo consigliando il modo per apprezzarli ugualmente nel loro saper attingere dalla storia data dal fumetto tutto li
    Last edited by saltaproc; 1st December 2009 at 20:47.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quoto l'uomo con il cuore rossonero
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    io ho apprezzato in maniera viscerale il libro di tolkien come libro
    ho altresi apprezzato il film di cui posseggo ovviamente le 3 edizioni speciali come film
    per apprezzare sti film bisogna andarci con un minimo di apertura mentale sapendo che una cosa è il libro una cosa è il film
    se tu non avessi letto i libri i film di del signore degli anelli probabilmente ti sarebbe parso il migliore film mai girato nella storia del cinema..bhe basta intenderlo come una cosa a parte per apprezzarlo nello stesso modo
    il film che lascia la trama aperta è sempre in sti casi il secondo mai il primo
    il primo deve quasi essere chiuso..quasi
    il secondo invece sanno già se ci stanno i fondi e le prospettive per fare il terzo.........matrix ne è l'esempio x-men idem
    poi ovvio non vi sto dicendo peehh il film vi deve piacere per forza ovvio che se vi lascia delusi ..vi lascia delusi vi sto solo consigliando il modo per apprezzarli ugualmente nel loro saper attingere dalla storia data dal fumetto tutto li

Seccoden, io vedo un cuore nerazzurro cmq (soka salta)

Cmq sono d'accordo che se uno non legge il libro, il signore degli anelli è magnifico in tutto e per tutto. Ma l'apertura mentale ci può stare su alcune cose ma non su altre (la parte dell'attacco degli orchetti sui lupi mannari alla carovana, gli elfi al fosso di helm) robe che come tu dirai sono fatte per rendere + figo il film, ma non puoi dire che la prima volta che l'hai visto ti sei trattenuto dal gridare modello Charlie Brown "aaaaaaarrrrggghhh!!"
    D'accordissimo anche sul discorso trama totalmente aperta.
    Per ma la trilogia perfetta è da sempre la prima di Star Wars.
    Primo episodio autoconclusivo ma che ti lascia aperte due domande: "com'è cominciato il tutto?" e "e adesso? il cattivo come ritorna?"
    Secondo episodio che mostra il buono in estrema difficoltà quasi senza speranza con un finale shock
    Terzo episodio la fine totale.

Il signore degli anelli è una storia a parte visto che è partita come trilogia completa e presumo che anche senza il megaincasso fatto dal primo, cmq avrebbero finito i 3 film completi (magari con tagli ulteriori del budget) visto che molte scene dei 3 libri sono state girate in contemporanea.

Un fumetto non è certamente una scenografia di un film (come Star Wars) ma avrebbero potuto non per forza cominciare dall'inizioinizioinizio o cmq lasciarlo vago.
    con X-men un pochino lo hanno fatto visto che non son partiti dalle origini dei vari supereroi ma ora hanno fatto wolverine, ma cmq hanno fatto l'operazione pubblicitaria che tu dicevi pagine fa su ciclope.
    searching for free time...

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Seccoden, io vedo un cuore nerazzurro cmq (soka salta)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    i motivi sono tutti assolutamente commerciali
    il discorso ciclope
    wolverine è il personaggio + cinematografico di x man
    la storia tra fenice e wolverine tira tanto
    ciclope scassa le palle e nel film è pure antipatico come la merda nel letto
    taaataaaaaa esigenze di copione
    esempio del cazzo questo

la storia tra fenice e wolverine c'e' pure nei fumetti eh. Esattamente con la seconda generazione degli X-men (quando vengono integrati i nuovi cioe logan storm colossus Banshee etc) Jean gray si innamora ed e' attratta da Logan esattamente come Logan ma entrambi si forzano a non consumare la passione proprio per il rispetto in cyclops raggiungendo anche momenti molto toccanti e lirici in termini di romance, con logan distrutto e combattuto tra la sua passione e la voglia di rispettare un amico, ben più che rimuovendo l'impedimento ad una scopata.

questo e' proprio l'esempio di stravolgere un canone della storia per stupidita', per banalizzare, perché la romance la puoi fare ugualmente come e' stato fatto nei fumetti ma senza uccidere un personaggio "chiave" per facilitarla, anzi la rendi piu complessa e accattivante.
    E questo il motivo perché un fruitore di fumetti troverà sempre merdina i film tratti da fumetti e non perche il bullone e' quadrato e non tondo, quello e' un eccesso, ma perche spesso per fare film accessibili a tutti dai cinni a chi non ne ha mai letto nulla si inculano i fans che si aspettano una trasposizione fedele, sintetica ma fedele, di quello che succede.

concordo con quanto detto da mellen ed holy non e' il discorso di venerare il canone dei fumetti ma sicuramente fa sorridere che i film che escono al cinema su i comics alla fine siano spesso troppo troppo banalizzati denaturando gli stessi personaggi e non e' per nulla vero che banale e semplice = grosso pubblico, anzi... e non mi sembra che nella cinematografia escano _solo_ film banali, pero' e' questo l'andazzo... hanno anche smerdato v for vendetta nella sua versione cinematografica (il fumetto e' altra roba) si campa anche se logan si bomba jean gray, ma chi conosce sa e si lamenta a buon diritto.

Poi la gente che guarda il grande fratello e la defilippi tratta per cinni chi legge fumetti o comics... eccerto se questa e' la _roba_ che arriva alla massa hanno pure ragione

edit: ah per fare il sommo nerd se Cyclops muore come cazzo nasce Nathan (Cable, personaggio che ho adorato)

figlio di Cyclops and Madelyne Pryor?
    Last edited by McLove.; 2nd December 2009 at 20:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Aphofis's Avatar

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

LOL!

Which one?
    All of them.

War Machine fara' godere... sticazzi... non ci passa piu' fino all'uscita, ed a me mi rovinano pure la sorpresa che quasi sicuramente dovro' lavorare sul gioco... che palle...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Aphofis View Post

madòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

smascellamento....

Bortas's Avatar

Occazzo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

seeeeeeeee Warmachine! All of them!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

tanta robba

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Manco mi parte il trailer >.<

edit:
    Last edited by Ercos; 17th December 2009 at 13:47.

Ensign Malbrouk's Avatar

a.k.a. connit

Page 5 of 10 FirstFirst 123456789 ... LastLast