Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 140

Thread: The Spatuzza Day!

Warrant Officer marlborojack's Avatar

mah, grosse perpessità. Dichiarazioni del genere da sole non servono a niente, servono fatti date e riprove, non è che si sta indagando su un qualsiasi appalto del cazzo o una storia di tangenti, un qualsiasi fenomeno locale insomma, qua si sostiene che il paese dal 94 è in mano alla mafia... Oltretutto se fosse vero, e se ci fossero le prove, com'è che questo tizio è ancora vivo? Per Falcone è esplosa un'autostrada per una cosa del genere mi aspetterei un'aula bunker volante
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    mah, grosse perpessità. Dichiarazioni del genere da sole non servono a niente, servono fatti date e riprove, non è che si sta indagando su un qualsiasi appalto del cazzo o una storia di tangenti, un qualsiasi fenomeno locale insomma, qua si sostiene che il paese dal 94 è in mano alla mafia... Oltretutto se fosse vero, e se ci fossero le prove, com'è che questo tizio è ancora vivo? Per Falcone è esplosa un'autostrada per una cosa del genere mi aspetterei un'aula bunker volante
    A quanto pare o meglio da quanto si deduce finora, lo stato con i "papelli" poi non collaborò semplicemente con la mafia ma si alleò con un clan in particolare.. non ho idea della situazione attuale ma evidentemente le rivelazioni ormai non riguardano nessun mafioso attuale e danno fastidio solo a mafiosi già in galera e a chi ci aveva collaborato. Le prove non le deve fornire Spatuzza ma mi aspettavo dichiarazioni più precise piuttosto che una semplice dichiarazione di un'impressione personale. Evidentemente però su Dell'Utri le prove ci sono visto che siamo all'appello se non ricordo male e che una condanna l'ha già in primo grado. Ascoltando l'avvocato di Dell'Utri capisco però che poteva sceglierselo meglio, quello è rimbambito non si ricorda cosa è stato detto 30 secondi prima

Per l'aspetto più esplosivo si attendono prove da parte di Ciancimino che avrebbe dei documenti custoditi all'estero e ora riportati in Italia.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

precisazione, è concorso ESTERNO in associazione mafiosa, non concorso e basta.

Beh condannato già a 9 anni e dispari, che saranno mai, ma si è un reato da niente
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

per chi non può seguire la diretta su sky

http://www.antoniodipietro.it/

c'è l'audio di spatuzza in diretta..ora dovrebbe cominciare la seconda parte

Mi chiedo sulle tv generaliste cosa diranno.. per ora non vedo niente, certo deve preoccupare la cosa, un pentito accusa il presidente del consiglio, anche se le accuse fossero false è una notizia, non darla o anche solo non darla subito e con l'importanza che merita (o magari fare ahem editoriali invece di esporre i fatti) è un fatto piuttosto grave per qualsiasi paese.

Intanto sulle testate ci sono gli articoli :

http://www.lastampa.it/redazione/cms...0039girata.asp
    Last edited by Glasny; 4th December 2009 at 16:35.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Beh condannato già a 9 anni e dispari, che saranno mai, ma si è un reato da niente
    bhe la cosa è in realtà molto controversa, visto che non esiste una definizione di concorso esterno, è una costruzione giuridica per condannare uno che con la sua condotta non lo si riesce a far rientrare nel reato di associazione per delinquere, secondo alcuni penalisti questa cosa del concorso esterno sarebbe anche contraria al principio di legalità, fa te

btw al tg1 hanno trasmesso l'audio della deposizione di spatuzza eh, il tg 5 non so stavo lavorando ancora

Warrant Officer nexo's Avatar

Mi chiedo sulle tv generaliste cosa diranno.. per ora non vedo niente, certo deve preoccupare la cosa, un pentito accusa il presidente del consiglio, anche se le accuse fossero false è una notizia, non darla o anche solo non darla subito e con l'importanza che merita (o magari fare ahem editoriali invece di esporre i fatti) è un fatto piuttosto grave per qualsiasi paese.

Intanto sulle testate ci sono gli articoli :

http://www.lastampa.it/redazione/cms...0039girata.asp

Su Rai2 han trattato l'argomento, con Ingroia, Sansonetti, il direttore del Giornale, un esponende del Pd, Storace e Capezzone...

A mio avviso è grave che venga resa pubblica, aperta a 200 giornalisti e trasmessa in mondo visione, una deposizione di un collaboratore di giustizia, il quale, ricorda con limpida chiarezza quanto avvenuto 20 anni prima, senza una prova senza un dato confutato...

Cioè adesso qualsiasi pentito può uscirsene e spararla e questo rappresenterebbe la notizia? Ma in quale paese civile una deposizione giurata di un pentito pluricondannato che sta marcendo in galera, viene trasmessa in mondovisione? ah già il soggetto è sempre lo stesso, per cui la metodologia ormai la si conosce.

A mio avviso la magistratura sta scadendo, ma pesantemente pure... Ed ingroia presenzia a comizi Idv ed è magistrato coinvolto in prima persona nelle vicende di cui si discute? e poi va su rai due e mentre viene discussa la vicenda pubblicizzano il suo libro??? ma stiamo scherzando? ma che siamo diventati ???

Mah io ho girato velocemente i canali mentre Spatuzza parlava ma non c'era da nessuna parte, poi se ne hanno parlato velocemente è già qualcosa. Ma ha ragione il pg (procuratore generale, che avevate capito ), si da un'importanza assoluta a delle dichiarazioni già note e che ora vengono formalmente ripetute in tribunale, è solo una conferma di quanto già detto, si attendono le prove e sopratutto Ciancimino, se ha qualcosa di concreto o solo scartoffie senza valore.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Mah io ho girato velocemente i canali mentre Spatuzza parlava ma non c'era da nessuna parte, poi se ne hanno parlato velocemente è già qualcosa. Ma ha ragione il pg (procuratore generale, che avevate capito ), si da un'importanza assoluta a delle dichiarazioni già note e che ora vengono formalmente ripetute in tribunale, è solo una conferma di quanto già detto, si attendono le prove e sopratutto Ciancimino, se ha qualcosa di concreto o solo scartoffie senza valore.
    ecco, io sono davvero curioso per quanto riguarda il papello.. quello vorrei davvero venisse reso noto..

Quote Originally Posted by nexo View Post
    ecco, io sono davvero curioso per quanto riguarda il papello.. quello vorrei davvero venisse reso noto..
    I papelli successivi si, quelli che sarebbero stati mandati quando B era già al governo, e le relative risposte.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

I papelli successivi si, quelli che sarebbero stati mandati quando B era già al governo, e le relative risposte.
    mmhh io parlo della versione completa, per intenderci quello di cui il figlio di ciancimino aveva fatto menzione ad annozero un mesetto fa se non erro e di cui non poteva rivelare i contenuti perchè ancora sotto segreto istruttorio.. parliamo della stessa cosa?

mmhh io parlo della versione completa, per intenderci quello di cui il figlio di ciancimino aveva fatto menzione ad annozero un mesetto fa se non erro e di cui non poteva rivelare i contenuti perchè ancora sotto segreto istruttorio.. parliamo della stessa cosa?
    No, si parla di papelli successivi, per restare in tema Spatuzza, lui dice che B e Dell'Utri avevano sistemato tutto, se è vero devono esserci stati dei papelli, e altre comunicazioni dirette o indirette o forse incontri coi mafiosi.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Su Rai2 han trattato l'argomento, con Ingroia, Sansonetti, il direttore del Giornale, un esponende del Pd, Storace e Capezzone...

A mio avviso è grave che venga resa pubblica, aperta a 200 giornalisti e trasmessa in mondo visione, una deposizione di un collaboratore di giustizia, il quale, ricorda con limpida chiarezza quanto avvenuto 20 anni prima, senza una prova senza un dato confutato...

Cioè adesso qualsiasi pentito può uscirsene e spararla e questo rappresenterebbe la notizia? Ma in quale paese civile una deposizione giurata di un pentito pluricondannato che sta marcendo in galera, viene trasmessa in mondovisione? ah già il soggetto è sempre lo stesso, per cui la metodologia ormai la si conosce.

A mio avviso la magistratura sta scadendo, ma pesantemente pure... Ed ingroia presenzia a comizi Idv ed è magistrato coinvolto in prima persona nelle vicende di cui si discute? e poi va su rai due e mentre viene discussa la vicenda pubblicizzano il suo libro??? ma stiamo scherzando? ma che siamo diventati ???
    Beh non mi aspettavo nemmeno io di seguire in diretta la questione . Non so come funziona in questo caso la regolamentazione per poter trasmettere in tv questo processo .

D'altra parte per meredith ci stanno una vagonata di info video sul tribunale , non è una grossa novità che deposizioni vengano rese pubbliche .

Cmq sia a prescindere dalla storia dei magistrati complottisti ( ognuno pensa come preferisce ) trovo invece che sia importante che si rendano pubbliche queste info che son di portata nazionale e oltre. Queso fa si che la gente possa ascoltare direttamente quello che succede senza che nessuno ( da una parte o dalla altra ) reportino stralci di processo solo al proprio comodo politico

La diretta c'è su sky e sta ancora continuando con le domande della difesa. Più su c'è un link con l'audio in diretta.
    Waiting for nothing
    Spoiler

Playing Starcraft 2

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast