http://www.gazzetta.it/Calcio/04-12-...05351356.shtml
L'inter btw è un esempio, ci sono dentro tutti
Coppola si è soffermato, inoltre, sul ruolo dell'ex dirigente milanista Leonardo Meani presso il quale molti guardalinee, a suo dire, si facevano raccomandare. Gli assistenti, a loro volta, cercavano di farsi raccomandare dai dirigenti delle società "per avere visibilità ed essere in un certo giro".
guarda un pò![]()
On iMac 21,5"
Qualcuno mi spiega perchè anni fa quando si diceva "lo facevano tutti" era un'eresia e ora invece l'interista dice "eh, ma lo facevano tutti", come se fosse una scusa?
Se lo facevano tutti, come mai solo 4 hanno pagato?
![]()
searching for free time...
Ma vedi che stranezza, giusto il giorno prima del derby d'itaglia!
Un Mourinho impegnato nel traffico illegale di armi e schiave dell'est niente?
Spoiler
Fatalità un cazzo.
Mi ricordo benissimo la settimana prima di Parma-Inter, decisiva per lo scudetto e ultima di campionato, una settimana di ignobile linciaggio mediatico con le puttanate più assurde, tipo le stampelle dell'amico di Mancini e la cricca argentina che faceva i coca-party e il gatto nero di Figo. Per cortesia, ad una mente non ottenebrata risulterebbe quantomeno strano che questa roba salti fuori oggi.
Spoiler
Guarda in realtà quella che tu poni come una contraddizione, non lo è assolutamente.
A prescindere da come la pensi (e ovviamente sono leggittime le diverse opinioni) l'intento di chi ha aperto il 3d è quello di illustrere quanto emerge dal processo di Napoli, cosa che dopo il tam tam mediatico del 2006 è passata mano a mano in cavalleria per interessi vari ed eventuali.
Nei fatti il punto che sostengono la maggior parte degli "innocentisti", è che i comportamenti di Moggi e soci non erano particolarmente diversi da quelli degli altri dirigenti di società calcistiche, ma che in sede di indagine calcistica mentre i comportamenti di moggi e soci sono stati ingigantiti per dimostrare il teorema di calcioopoli, quellidegli altri dirigenti sono stati ignorati.
In sintesi dunque chi èinnocentista mette in discussione l'impianto accusatorio e il valore delle testimonianze a supporto di tale impianto, nonché il fatto che altre testimonianze siano state ritenute di poco valore.
Per fare un esempio specifico si dice che la testimonianza di Zeman portata a supporto della tesi della cupola è nei fatti poco probatoria in quanto Zeman riferisce opinioni non corroborate dai fatti, omettendo anzi fatti fondamentali (ad esempio i 2 punti in 6 partite e l'igaggio di 2,5 miliardi risocsso integralmente) e si fa notare come vicecersa altre testimonainze, come quella del guardalinee in questione, siano state semplicemente ignorate.
Quindi puoi essere d'accordo o meno, ma non c'è alcuna incoerenza nel far notare queste cose.
ANSA: "Rosario Coppola ha sostenuto che tale vicenda non fu tuttavia verbalizzata dai carabinieri in quanto agli investigatori ciò "non interessava" in quanto, secondo gli investigatori, ciò non emergeva dalle intercettazioni telefoniche in possesso degli inquirenti."
Mi par di capire che da un lato ci sono dichiarazioni corroborate dalle intercettazioni, dall'altro lato dichiarazioni e basta, e di conseguenza ignorate.
Non voglio riaprire la questione di merito sul fatto che ciò che è emerso sia o non sia più o meno rilevante ai fini della giustizia sportiva e/o ordinaria, ma non riscontrare la differenza che passa tra una singola dichiarazione e stop rispetto a più dichiarazioni tra loro coerenti + tabulati ed intercettazioni (più o meno) a supporto delle medesime lo trovo discutibile, a meno di voler essere faziosi.
Resto dell'idea che ho palesato più volte in merito, ovvero che di fronte a comportamenti al limite della correttezza sportiva o addirittura palesemente scorretti da parte di tutti in un mondo che è tutt'altro che pulito, il torto della Juve è stato avere un dirigente che, in preda ad un delirio di onnipotenza, si è spinto forse nella forma più che nella sostanza più in la di altri, causando alla sua società tutto ciò che ne è derivato.