Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Marchio SGT per la Pizza Napoletana

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    a voi qualcuno dovrebbe spiegarvi che per 'pizza napoletana' non si intende la pizza alta, bensì la pizza BUONA... Importare ingredienti e pizzaiolo in un altro luogo, non garantisce lo stesso risultato. Il sapore e la consistenza dell'impasto variano a seconda delle condizioni atmosferiche, umidità, pressione, temperatura... E' per questo che siemens e philips si stanno dando da fare vendendo macchinari in grado di riprodurre in una stanza un ambiente differente.
    Detto questo, fatevi una gita in campania, girate 4 o 5 pizzerie e poi tornate a parlare di pizza
    quindi se metto un po di spazzattura fuori dalla porta ho una pizza buonissima

Master Chief Petty Officer Metrox's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    quindi se metto un po di spazzattura fuori dalla porta ho una pizza buonissima
    se metti fuori un pò di pizzatura buonissima hai un pò di spizza sulla porta
    Last edited by Metrox; 9th December 2009 at 12:56.

Ensign Malbrouk's Avatar

nella margherita normale non si usa la bufala cmq

a.k.a. connit

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

vabbé, é inutile paragonare i sapori con chi non ha mai provato dei cibi originali... L'importante é che mangiate cose buone
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Razj's Avatar

ma i cibi originali quali sarebbero? la mozzarella di bufala campana che viene venduta in tutta italia? no perche qua c'è il napoletano che ogni mercoledi si fa 2 ore di macchina per venire a venderla col furgoncino

Lieutenant Commander Kith's Avatar

saràa buona cmq ma una pizza fatta da un napoletano a napoli è identica da una pizza fatta a milano da con ricetta napoletana, a patto che gli ingredienti sian di qualità e quelli giusti.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    saràa buona cmq ma una pizza fatta da un napoletano a napoli è identica da una pizza fatta a milano da con ricetta napoletana, a patto che gli ingredienti sian di qualità e quelli giusti.
    be insomma nn è proprio la stessa cosa anche se i prodotti si avvicinano.
    Per esempio qua a bologna ho scoperto 2 pizzerie con dei napoletani che fanno una pizza molto simile all'originale ed è molto buona ma la differenza si sente.
    Inoltre molto dipende dall'acqua e dal forno che spesso vengono sottovalutati

Spoiler

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    No, non é vero per niente.
    E non é vero che la mozzarella di bufala che il napoletano ti porta col furgoncino sia uguale a quella che puoi comprare in loco. La mozzarella va tenuta a temperatura tiepida, circa 20 gradi, altrimenti cambia sapore. Inoltre aggiungici che, come per magia, la mozzarella per 'l'esportazione' appena fatta e quella per la vendita in loco, gia' in origine hanno sapori diversi.
    É un dato di fatto, fatevene una ragione... Certi prodotti sono semplicemente diversi, non dico che non siano buoni, ma di sicuro nin uguali
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Ensign Malbrouk's Avatar

cmq è un teorema verificato che appena ti allontani da napoli anche di poco, anche in provincia, la pizza peggiora, non cambia il "tipo", è solo pizza napoletana fatta male, ovviamente è una generalizzazione, ma mentre un pizzaiolo a napoli non può che essere almeno sufficiente o non lavora, fuori già cambia

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io, da amante della pizza, non posso che essere d'accordo che a napoli ci sia la migliore (come la mozzarella migliore). del resto se vai a san daniele o a parma il prosciutto e' migliore dei crudi che trovi nei supermercati in giro per l'italia (apparte eccezioni).

pero', appunto, ci sono delle eccezioni. tipo la piccola ischia a milano. tipo la pizzeria sotto casa mia a londra
    qua si mangiano pizze, che a detta di napoletani/campani sono ottime!

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Si vede che qua di gente che capisce di pizza ce ne stanno si e no 2
    L'impasto viene fatto da ogni pizzaiolo, con tempi e dosaggi completamente differenti da pizzeria a pizzeria; poi la preparazione del forno, la durata della cottura. Molti di voi probabilmente non sanno che anche da noi su n-mila pizzerie che ci stanno giusto 6-7 fanno LA PIZZA NAPOLETANA, il resto sono imitazioni (per carità anche buone la maggior parte delle volte, ma una volta provata la pizza da Sorbillo, da Di Napoli, da Michele, dal Trianon, ecc., praticamente vi sembrerà merda tutto il resto ).

@Razj: la pizza romana? Sui gusti non discuto, ti piacerà anche, ma dire che quel cracker col pomodoro sopra sia meglio di una pizza mangiata qua è FAIL
    Se ti capita di passare da ste parti ti porto io in una pizzeria seria
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io ho fatto il tour delle pizzerie migliori di napoli quando ero ancora quattordicenne e ora dovrei tornare a napoli a breve, sempre per fare un excursus pizzesco

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    io ho fatto il tour delle pizzerie migliori di napoli quando ero ancora quattordicenne e ora dovrei tornare a napoli a breve, sempre per fare un excursus pizzesco
    Ti ricordi i nomi di quali hai provato? Nel caso mi aggrego al tuo tour che è parecchio che non passo da Sorbillo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Razj's Avatar

vabbè la mia era ovviamente una provocazione con intento flammatorio che faccio in ogni thread sulla pizza

basta che sia bona poi sticazzi

Page 2 of 2 FirstFirst 12