nella margherita normale non si usa la bufala cmq![]()
a.k.a. connit
vabbé, é inutile paragonare i sapori con chi non ha mai provato dei cibi originali... L'importante é che mangiate cose buone![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
ma i cibi originali quali sarebbero? la mozzarella di bufala campana che viene venduta in tutta italia? no perche qua c'è il napoletano che ogni mercoledi si fa 2 ore di macchina per venire a venderla col furgoncino
saràa buona cmq ma una pizza fatta da un napoletano a napoli è identica da una pizza fatta a milano da con ricetta napoletana, a patto che gli ingredienti sian di qualità e quelli giusti.
be insomma nn è proprio la stessa cosa anche se i prodotti si avvicinano.
Per esempio qua a bologna ho scoperto 2 pizzerie con dei napoletani che fanno una pizza molto simile all'originale ed è molto buona ma la differenza si sente.
Inoltre molto dipende dall'acqua e dal forno che spesso vengono sottovalutati
![]()
Spoiler
No, non é vero per niente.
E non é vero che la mozzarella di bufala che il napoletano ti porta col furgoncino sia uguale a quella che puoi comprare in loco. La mozzarella va tenuta a temperatura tiepida, circa 20 gradi, altrimenti cambia sapore. Inoltre aggiungici che, come per magia, la mozzarella per 'l'esportazione' appena fatta e quella per la vendita in loco, gia' in origine hanno sapori diversi.
É un dato di fatto, fatevene una ragione... Certi prodotti sono semplicemente diversi, non dico che non siano buoni, ma di sicuro nin uguali
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
cmq è un teorema verificato che appena ti allontani da napoli anche di poco, anche in provincia, la pizza peggiora, non cambia il "tipo", è solo pizza napoletana fatta male, ovviamente è una generalizzazione, ma mentre un pizzaiolo a napoli non può che essere almeno sufficiente o non lavora, fuori già cambia
a.k.a. connit
io, da amante della pizza, non posso che essere d'accordo che a napoli ci sia la migliore (come la mozzarella migliore). del resto se vai a san daniele o a parma il prosciutto e' migliore dei crudi che trovi nei supermercati in giro per l'italia (apparte eccezioni).
pero', appunto, ci sono delle eccezioni. tipo la piccola ischia a milano. tipo la pizzeria sotto casa mia a londra
qua si mangiano pizze, che a detta di napoletani/campani sono ottime!
Si vede che qua di gente che capisce di pizza ce ne stanno si e no 2
L'impasto viene fatto da ogni pizzaiolo, con tempi e dosaggi completamente differenti da pizzeria a pizzeria; poi la preparazione del forno, la durata della cottura. Molti di voi probabilmente non sanno che anche da noi su n-mila pizzerie che ci stanno giusto 6-7 fanno LA PIZZA NAPOLETANA, il resto sono imitazioni (per carità anche buone la maggior parte delle volte, ma una volta provata la pizza da Sorbillo, da Di Napoli, da Michele, dal Trianon, ecc., praticamente vi sembrerà merda tutto il resto).
@Razj: la pizza romana?Sui gusti non discuto, ti piacerà anche, ma dire che quel cracker col pomodoro sopra sia meglio di una pizza mangiata qua è FAIL
Se ti capita di passare da ste parti ti porto io in una pizzeria seria![]()
io ho fatto il tour delle pizzerie migliori di napoli quando ero ancora quattordicenne e ora dovrei tornare a napoli a breve, sempre per fare un excursus pizzesco![]()
vabbè la mia era ovviamente una provocazione con intento flammatorio che faccio in ogni thread sulla pizza![]()
basta che sia bona poi sticazzi![]()