pfff...!
Dovrebbero riassumere il lead server programmer originale : quando se ne andò furono guai per il gioco e poco dopo con l'uscita di wow perse il 75% degli account, quindi devono riprenderlo oppure trovarne uno ugualmente skillato (che ovviamente costa), e fare daoc2 in modo che lo zerg sia limitato senza fare uso di instance, il che si ottiene dando obiettivi multipli (da tenere contemporaneamente) e facilitando la distribuzione equa di pg sui vari server e reami (insomma con un servizio di server transfer e incentivi a equilibrare la popolazione tra reami).
Se invece si vuole risollevare daoc originale, bisogna mantenere le caratteristiche originali del gioco aggiornando però almeno la grafica e risolvendo i vecchi problemi di gameplay. Sarebbe un daoc 2 limitato dalla dubbia riuscita, direi che l'unica è fare il 2.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Playerbase. Gran parte del successo di daoc è stato dato dalla gente che ci giocava, rispetto in generale, realm pride etc etc. Adesso siamo invasi da binbiminkia (noi su wayne ne sappiamo qualcosa), il reame non conta più un cazzo e gli anni si fanno sentire. Secondo me farebbero bene a chiudere tutto e provare un daoc2, sicuramente verrà fuori una mezza stronzata ma con sto daoc attuale non si va avanti.
la base che avevano messo in war non era male ossia un filo piu veloce, 3 reami ,grp da 5-6, un sistema di ra umano, meno classi per reame, old frontier, meno fottutissimo aoe di war, cc piu brevi di daoc piu lunghi di war, IMMUNITA CHE FUNZIONANO (), max 2 item che danno bonus attivi/trasformazioni per pg no ml no cl
bisogna affrontare la realta' :
a tanti il PvE piace .. e quello di daoc ha molte lacune ...
l'interazione PvE - PvP e' la cosa in assoluto piu' annosa ...
far diventare un player un pve whore x permettergli un pvp decente snaturerebbe la logica del gioco , ma tralasciare l'ottica pve , adesso, renderebbe il gioco un mero prodotto di nicchia ..
Si possono tenere le classi
Si tiene (ovviamente) l'ambientazione
Si puo' tenere la dinamica PvP e RvR implementando qualche novita' di richiamo .. con tenere nn intendo uguale .. intendo la spina dorsale ..
ma PvE cosi' come e' messo va cambiato e cosa piu' importante va evitato IMO il far per diventare competitivi ...
consideriamo anche che ormai qualitativamente la media e' piu' alta e persino io ci penso bene prima di sborsare 15€ al mese ...
.. peccato che la mythic cmq sia ormai con le pezze al culo ..
perche' sinceramente visti i tempi :
WAR lo renderei F2P ( nn potranno mai farlo x via dei costi di licenza immagino ) sarebbe unica cosa che salverebbe quel gioco di merda ... free forse ci giocherei .. e, vedi DDO, farebbero piu' soldi dei 4 abbonamenti in croce che tra un anno si troveranno tra le mani
DAOC se lo rendessi free sarebbe il successone di sempre in termini di utenza ma ha troppi akk e cannibalizzerebbe sia war che un eventuale daoc 2 ... quindi intrdurrei una life time subscription e mi metterei a svilupppare il 2 , con la sola attenzione delle dinamiche PvE ...
on BLACK DESERT : Lapo/Lontra
on MARVEL HEROES : Lapotto
______________________________Spoiler
on PATH OF EXILE : BaroneBirra - MARAUDER 2H MACE
Io vengo da una serata di 3 ore di sola Agramon, c'erano tipo 8-10 gruppi divisi equamente tra alb, hib e mid.. divertimento pazzesco (70k fatti :>). Oserei dire quindi che, almeno da questo punto di vista, a daoc non serva nulla. L'unica cosa che servirebbe sarebbe quella di abolire eventuali port negli altri reami, in modo tale che ad Agramon ci sempre action senza adds ect :>
interfaccia migliorata
controlli migliorati
binding migliorato
grafica migliorata
nmila bug risolti
elminato stick\face almeno su target nemici
fixato drako irl
si così ti scazza il tp
Con tutti quei bei timer che ti indicano quando scade un debuff su un nemico?
sono praticamente perfetti,unica cosa che è stata cambiata in peggio è quando nelle prime patch di nf cambiarono il sistema di target,prima prendevi il bersaglio appena cliccavi con il mouse,poi nn si sa perchè(probabilmente perchè dopo 80 patch il codice è diventato un puttanaio)adesso avviene con il rilascio
...cosa vuoi le macro-trinket stile wow?
A me sembra che tranne quello dei buff albion,da un punto di vista rvr,non ce ne siano...han pure fixato il fatto che la rank5 teurgo,la rank5 chierico e la rank5 druido resettassero l'immunità allo stun
ecco forse uno da risolvere è che quando hai una RA(solo con le ra succede) in cool down,se la spammi mentre torna su,non la fa partire ma ti dice che devi aspettare ancora 5 secondi
no che poi gli zerger mi fan swappare
Si lo giochi tu il tank senza la possibilità di guardarti attorno
Credo si possa anche estirpare
seee eliminare stick & face, stick e face sono comandi che rendono i movimenti di questo gioco fighi (cioè veloci) e non la cagata lenta e saltelminchia alla wow e simili.
hdr.
bnet profile
gli scontri 8vs8 sono l'unica cosa che farebbero grande il gioco perchè sono l'unica cosa che sfrutta al massimo l'ottimo gameplay.
Altrimenti è uguale a un qualsiasi altro mmorpg (vedi warhammer,aion,aoc e tutti i gigafail degli ultimi anni).In mezzo allo zerg di 500 persone le skill e il gameplay ottimo sono inutili.
La gente come te fondamentalmente è quella che ancora non c'ha capito un cazzo, ma tranquillo siete in tanti
perdonami ma prima mi dici che daoc è un gioco da rvr e poi mi parli di party?Se dovessi giocare a daoc come lo intendi tu mi faccio una classe random mi butto in mezzo a 300 persone a menare di mazzetta e a leechare il piu possibile.
Sti gran cazzi di quanti chierici/healer/druidi ho in gruppo..non credo esista una classe nel game che mi tenga in vita con 30 persone che mi scoppiano (a meno che tu non sia un nascional pleier..bè in quel caso..)
that's all folks..parapapapapa parapapapapaaaa
Last edited by Metrox; 10th December 2009 at 11:16.