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Thread: La nuova Fiat..

  1. #31
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
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    Azzo silly leva quella gif animata..mi fa male pensare a quella poeraccia dopo quel popò di cazzotto!!!!

    Cmq..non dico che solo la FIAT ha problemi, ci mancherebbe solo che..con ste premesse non è che sia carino comprare na macchina.

  2. #32
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    Che poi tornando a quanto detto da silly, in proporzione 50.000 range rover sono un'enormità rispetto a 500k punto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
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  3. #33
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Shhhhhh, non dirlo!!
    @controller:
    bel ricettacolo di cazzate e roba scritta a caso, complimenti
    Non ti sto manco a quotare per risponderti che tanto è inutile lol, già solo che mi mischi un errore di progettazione con "perchèèèè le macchineeeeh non sbaglianoooh?", cosa assolutamente insensata, fa capire tutto.
    La tua risposta fa veramente capire tutto...sei un fanboy, sempre che tu non sia direttamente implicato nel settore.

  4. #34
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    Quote Originally Posted by Controller View Post
    La tua risposta fa veramente capire tutto...sei un fanboy, sempre che tu non sia direttamente implicato nel settore.
    Visto che continui imperterrito sulla tua strada, ti spiego anche PERCHE' hai scritto un ricettacolo di cazzate. Dovresti capirlo da solo, però oggi mi sento buono e ti aiuto.

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    E certo si incastravano i tappetini, da solo e di colpo, non è che magari in alcune circostanze particolarmente sfortunate si sarebbero potuti incastrare i tappetini?
    Ovvio, altrimenti sarebbe stata una strage visto che si parla di MILIONI di vetture coinvolte, tanto che il richiamo a toyota costerà 5 MILIARDI di dollari.
    Ma come fai notare, si tratta appunto di casi e circostanze particolarmente sfortunate. Ergo, perchè questo vale per toyota (che ha sulle spalle diverse MORTI per questo difetto) ma non per fiat? Fiat che ha riscontrato il problema senza che si sia MAI verificato un caso (e di conseguenza nessuno si è fatto male)?

    Sei lievemente, ma lievemente, ma proprio lievemente tendenzioso

    I problemi di autocombustione del cambio (!) mi ricorda il plagio delle ville...
    Storpi quel che scrivo perchè hai 5 anni o perchè altrimenti non riesci a (tentare, perchè in realtà ti riesce malissimo) girare la frittata dalla tua parte?
    Io ho scritto "problemi al cambio cambio che possono portare all'autocombustione della vettura", non "problemi di autocombustione del cambio". E se permetti c'è una fottuta differenza
    Ah se non ci credi non me ne stupisco, come già detto hai dato prova di essere altamente ignorante in materia. Google è tuo amico, cerca e vedrai da solo ^^

    Peggiori di uno sterzo che si rompe? Ad esempio? Una bomba forse?
    Si, la macchina che ti prende fuoco in garage e nella migliore delle ipotesi ti brucia la casa senza di te dentro, nella peggiore delle ipotesi ti brucia la casa con te e la tua famiglia all'interno.

    Ma poi fammi capire, ce l'hai tanto su con sta storia dello sterzo ma ancora non hai capito che è un problema POTENZIALE che NON SI E' MAI VERIFICATO. Fammi una cortesia, perchè non commenti quel che ha scritto silly riguardo allo sterzo rotto a 150km/h in autostrada del suo vecchio range rover?
    Facci ridere, dai

    Un errore di progettazione, certo, le macchine non sbagliano e si sa, l'errore è SEMPRE umano, ora chi ha sbagliato di più? Uno che ha progettato/considerato malamente la possibilità che un tappetino si sposti o chi ha progettato o non manutenuto un macchinario che comporta rischi molto superiori?
    Ma che comporta rischi molto superiori lo dici te innanzitutto, se ti rimane incastrato l'acceleratore prima di una curva che cazzo fai? A parte il tuo solito commento tendenzioso che non manca mai ma a cui ormai ho fatto l'abitudine, è ovviamente molto più grave un errore di progettazione, per due motivi:
    1) ci dovevi pensare prima e se non l'hai fatto sei un coglione, non si scappa
    2) un problema di progettazione affligge indiscriminatamente TUTTE e dico TUTTE le auto prodotte. E la cosa divertente del caso toyota è che non è relativo solo a un modello, ma a una moltitudine.

    Inoltre un problema in catena di montaggio può capitare e capita spessissimo a tutte le case (google è tuo amico ancora una volta). Come dicevo qualche post addietro, hai idea di quanto complessa sia una catena di montaggio? Trovare un problema spesso è difficilissimo e richiede del tempo, quindi le due cose non sono proprio equiparabili. Senza contare che spesso i problemi che portano a richiami sono dovuti a pezzi prodotti da ditte esterne a cui la casa costruttrice commissiona dei lavori. Ditta che anche lei può avere problemi con i suoi bei macchinari, è un cane che si morde la coda.

    E certo, il rischio per la gommapiuma etc. etc., penso sia il caso di quotare l'articolo per esteso "È molto istruttiva la lettura dei commenti pubblicati in questo sito alla notizia che la Toyota richiamerà quasi 100 mila Yaris solo in Italia per sistemare della gommapiuma attorno ai pretensionatori delle cinture di sicurezza ed evitare così che i gas caldi provocati dall’attivazione generino un principio d’incendio.
    I navigatori si sono spaccati in due fazioni: chi ironizza sugli acciacchi della Casa regina nella qualità (la minoranza) e chi invece (la maggioranza) sostiene che questa costosa decisione è l’ennesimo segnale della serietà della Toyota e che altri marchi (tra cui uno italiano, molto popolare…) non si sarebbero comportati in modo così solerte.
    Onestamente: credo che i giapponesi si siano mossi con correttezza, ma penso che anche nessuno si possa più permettere di scherzare in questa materia, se non a rischio di serie conseguenze penali, di cui già un’altra Casa giapponese ha fatto le spese negli anni passati.
    Ma c’è un’altra cosa che mi piacerebbe capire meglio: chi, negli ultimi dieci anni, ha lavorato di più e meglio per migliorare la qualità delle sue vetture? E in base a quali parametri vi fate un’idea di questa qualità? Renault, per esempio, già 5 anni fa dichiarò di mettere il miglioramento dell’affidabilità della sua gamma, ritenuto insoddisfacente, al primo posto tra tutti i suoi obbiettivi: ve ne siete accorti? E infine: quanto il vostro giudizio dipende dalla capacità della rete di assistenza di sistemare eventuali problemi? Il tema è grosso, evitiamo di svilirlo con la polemichetta tra tifosi italiani ed esterofili, grazie."
    Woot bravo, sai fare copia-incolla!! Cosa dovrebbe dimostrare, di grazia? Che il problema è in una gommapiuma del pretensionatore? Grazie ma lo sapevo già avendo letto tutto l'articolo quando l'ho quotato, e allora?
    Qui il problema è in una gommapiuma, nel caso della punto è una vite (che potrebbe essere stata fissata con un errato livello di forza).. e allora lol?

    Oltretutto in quanto hai riportato si ironizza sul fatto che fiat al posto di toyota non avrebbe fatto il richiamo, eppure questo richiamo fatto per la punto è arrivato senza nessun caso dichiarato e nessun incidente.
    Se stai cercando di difendere toyota caschi male, l'affidabilità delle stesse si è effettivamente abbassata non poco negli ultimi 5 anni.
    Ma sono SICURISSIMO che tu questo già lo sapevi. Oh, wait

    In conclusione hai dimostrato di essere, oltre che assolutamente fazioso, pure ottuso. Complimentoni

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  5. #35
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    Oh wait a min. I problemi al cambio con relativa autocombustione si manifestavano con l'auto spenta in garage ?
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  6. #36
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    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Oh wait a min. I problemi al cambio con relativa autocombustione si manifestavano con l'auto spenta in garage ?
    No, difatti l'esempio che ho fatto era volutamente esagerato
    Più realistico che la macchina prenda fuoco in coda, toh

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  7. #37
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Visto che continui imperterrito sulla tua strada, ti spiego anche PERCHE' hai scritto un ricettacolo di cazzate. Dovresti capirlo da solo, però oggi mi sento buono e ti aiuto.
    Ovvio, altrimenti sarebbe stata una strage visto che si parla di MILIONI di vetture coinvolte, tanto che il richiamo a toyota costerà 5 MILIARDI di dollari.
    Ma come fai notare, si tratta appunto di casi e circostanze particolarmente sfortunate. Ergo, perchè questo vale per toyota (che ha sulle spalle diverse MORTI per questo difetto) ma non per fiat? Fiat che ha riscontrato il problema senza che si sia MAI verificato un caso (e di conseguenza nessuno si è fatto male)?
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    Storpi quel che scrivo perchè hai 5 anni o perchè altrimenti non riesci a (tentare, perchè in realtà ti riesce malissimo) girare la frittata dalla tua parte?
    Io ho scritto "problemi al cambio cambio che possono portare all'autocombustione della vettura", non "problemi di autocombustione del cambio". E se permetti c'è una fottuta differenza
    Ah se non ci credi non me ne stupisco, come già detto hai dato prova di essere altamente ignorante in materia. Google è tuo amico, cerca e vedrai da solo ^^
    Si, la macchina che ti prende fuoco in garage e nella migliore delle ipotesi ti brucia la casa senza di te dentro, nella peggiore delle ipotesi ti brucia la casa con te e la tua famiglia all'interno.
    Ma poi fammi capire, ce l'hai tanto su con sta storia dello sterzo ma ancora non hai capito che è un problema POTENZIALE che NON SI E' MAI VERIFICATO. Fammi una cortesia, perchè non commenti quel che ha scritto silly riguardo allo sterzo rotto a 150km/h in autostrada del suo vecchio range rover?
    Facci ridere, dai
    Ma che comporta rischi molto superiori lo dici te innanzitutto, se ti rimane incastrato l'acceleratore prima di una curva che cazzo fai? A parte il tuo solito commento tendenzioso che non manca mai ma a cui ormai ho fatto l'abitudine, è ovviamente molto più grave un errore di progettazione, per due motivi:
    1) ci dovevi pensare prima e se non l'hai fatto sei un coglione, non si scappa
    2) un problema di progettazione affligge indiscriminatamente TUTTE e dico TUTTE le auto prodotte. E la cosa divertente del caso toyota è che non è relativo solo a un modello, ma a una moltitudine.
    Inoltre un problema in catena di montaggio può capitare e capita spessissimo a tutte le case (google è tuo amico ancora una volta). Come dicevo qualche post addietro, hai idea di quanto complessa sia una catena di montaggio? Trovare un problema spesso è difficilissimo e richiede del tempo, quindi le due cose non sono proprio equiparabili. Senza contare che spesso i problemi che portano a richiami sono dovuti a pezzi prodotti da ditte esterne a cui la casa costruttrice commissiona dei lavori. Ditta che anche lei può avere problemi con i suoi bei macchinari, è un cane che si morde la coda.
    Woot bravo, sai fare copia-incolla!! Cosa dovrebbe dimostrare, di grazia? Che il problema è in una gommapiuma del pretensionatore? Grazie ma lo sapevo già avendo letto tutto l'articolo quando l'ho quotato, e allora?
    Qui il problema è in una gommapiuma, nel caso della punto è una vite (che potrebbe essere stata fissata con un errato livello di forza).. e allora lol?
    Oltretutto in quanto hai riportato si ironizza sul fatto che fiat al posto di toyota non avrebbe fatto il richiamo, eppure questo richiamo fatto per la punto è arrivato senza nessun caso dichiarato e nessun incidente.
    Se stai cercando di difendere toyota caschi male, l'affidabilità delle stesse si è effettivamente abbassata non poco negli ultimi 5 anni.
    Ma sono SICURISSIMO che tu questo già lo sapevi. Oh, wait
    In conclusione hai dimostrato di essere, oltre che assolutamente fazioso, pure ottuso. Complimentoni
    Il tappetino lo puoi vedere se si sta staccando muovendo,
    Se la macchina inizia ad andare a fuoco, lo vedi dal fumo, ti fermi scendi e te la fai ripagare dall'assicurazione o dal produttore.
    La gommapiuma etc. etc. al limite inizierà a fare fumo e farai come sopra.

    Lo sterzo ti rimane in mano e GG, proprio non ci arrivi eh??
    Sei ottuso, prevenuto e cosa ancora peggiore...guidi dei cessi a 4 ruote

  8. #38
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    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Il tappetino lo puoi vedere se si sta staccando muovendo,
    Se la macchina inizia ad andare a fuoco, lo vedi dal fumo, ti fermi scendi e te la fai ripagare dall'assicurazione o dal produttore.
    La gommapiuma etc. etc. al limite inizierà a fare fumo e farai come sopra.
    Lo sterzo ti rimane in mano e GG, proprio non ci arrivi eh??
    Sei ottuso, prevenuto e cosa ancora peggiore...guidi dei cessi a 4 ruote
    una macchina che prende fuoco non è mica un fiammifero eh.. che dici hey guarda ha preso fuoco -.-


  9. #39
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    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    una macchina che prende fuoco non è mica un fiammifero eh.. che dici hey guarda ha preso fuoco -.-
    Appunto, proprio perchè non si accende con la velocità di un fiammifero, hai tutto il tempo per provare ad intervenire o al limite scappare.

  10. #40
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    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Appunto, proprio perchè non si accende con la velocità di un fiammifero, hai tutto il tempo per provare ad intervenire o al limite scappare.
    insomma -.-°


  11. #41
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    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Il tappetino lo puoi vedere se si sta staccando muovendo,
    Se la macchina inizia ad andare a fuoco, lo vedi dal fumo, ti fermi scendi e te la fai ripagare dall'assicurazione o dal produttore.
    La gommapiuma etc. etc. al limite inizierà a fare fumo e farai come sopra.
    Lo sterzo ti rimane in mano e GG, proprio non ci arrivi eh??
    Sei ottuso, prevenuto e cosa ancora peggiore...guidi dei cessi a 4 ruote


    No ma ottime argomentazioni, sensate soprattutto

    Ma dello sterzo del range di silly che mi dici?

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  12. #42
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    c'e' da toccarsi le balle a montare in macchina con silly eh,ognuna ne ha una -.-

  13. #43
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    Quote Originally Posted by Gate View Post
    c'e' da toccarsi le balle a montare in macchina con silly eh,ognuna ne ha una -.-
    lol

    Non vi ho raccontato che 3 mesi fa, mentre attraversavo l'Indiana in macchina su un Dodge RAM, ho avuto un incidente... la Chevrolet Impala che stavo superando ha perso la ruota anteriore SX mentre la superavo!

    Piccolo OT

    Azzo silly leva quella gif animata..mi fa male pensare a quella poeraccia dopo quel popò di cazzotto!!!!
    Se l'è meritato... è tratta dallo show "Jersey Shore" su MTV, in pratica han messo 4 tamarri italo americani e 4 mignotte in una casa sul mare, stile grande fratello. Trombano per la maggior parte del tempo, ma ogni tanto si menano, soprattutto quando una delle mignotte offende l'italianità di uno dei culturisti abbronzati
    La GIF è sparita da sola, l'han tolta dov'era hostata... avevo pensato che un admin di Wayne l'avesse tolta perchè avevo offeso la sensibilità di qualcuno................... NAAAAAH!!!!!!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
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  14. #44
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    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Toyota ha fatto un richiamo di non so quanti milioni di vetture nel nordamerica perchè si incastravano gli acceleratori coi tappetini, fattore che è costato la vita di svariate persone. Costo stimato del richiamo mi pare 5 miliardi di dollari.

    Audi ha richiamato un paio di anni fa 70.000 A3 perchè, per via di problemi al cambio (se non erro), erano a rischio autocombustione.

    E' normale eh e anzi il richiamo è un'ottima cosa, una volta nessuno diceva niente e succedevano i macelli.
    Axet... e' costata la vita a 4 persone


    Audi TT richiamata a suo tempo, quindi sono cose che capitano.




  15. #45
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    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Axet... e' costata la vita a 4 persone
    Quindi è poco o tanto? A me sembra tanto onestamente

    Audi TT richiamata a suo tempo, quindi sono cose che capitano.
    Cazzo me l'ero dimenticato, quello è stato uno dei fail più fail di tutti i tempi.
    Superiorità tecnologicah tedescah! Hey aspetta, ma la TT ha un profilo alare.. non è che a certe velocità non tiene più niente? Ma vaaaaaaa!!
    Qualche tempo dopo: opssssssss errorino aspe che mettiamo il supermegaalettoncino per evitare che decollino!

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