a.k.a. connit
generalizzazioni inutili ftw.
il fatto che sia incensurato rileva il giusto ad esempio per la condizionale se ce ne sono i presupposti, ma vengono sempre valutate dal giudice essere incensurati non e' un uscire gratis di prigione come al monopoli.
il fatto che sia "matto" non rileva, o meglio deve essere dimostrato che NON aveva ALCUNA capacita' di intendere e di volere nel momento esatto in cui ha compiuto il fatto, paradossalmente uno schizzofrenico o un tizio che ha reazioni a corto circuito o un depresso clinicamente se nel momento in cui agisce ha consapevolezza di se e del gesto che compie risponde pienamente dei suoi reati.
sull imputazione dipende dalla lesione dalla prognosi di guarigione (la lesione e' sia del corpo che della mente: ad esempio una lesione fisica può essere molto blanda ma dare luogo a fobie e paure che blande non sono ed in sede processuale vengono computate anche quelle) se da luogo a lesioni permanenti come cicatrici (ad esempio se i denti erano suoi e non posticci etc)
poi ci sono da valutare anche le aggravanti generiche
inoltre ok che i manicomi sono chiusi ma esistono anche gli OPG e la pericolosità sociale, al di la del figuro a cui la compie, di chi prende una pietra a forma di duomo e la scaglia in faccia ad un altro e' implicita.
atm il tizio sembra che sia accusato per Lesioni Gravi aggravate dalla premeditazione.
edit: al di la del gesto in se e della eventuale pena comminata in processo c'e' anche d dire che si potrebbe dare una condanna esemplare proprio per il ruolo istituzionale, chiaramente sta sui coglioni a molti ma prendere a sassate in faccia il premier e' abbastanza pesante come significato politico e non intendo politico di placet e/o mori b ma politico di prendere a sassate in faccia un primo ministro di qualunque partito esso sia.
Last edited by McLove.; 14th December 2009 at 00:45.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
beh,nn penso si faccia solo 2 o 3 giorni di prigione,e pur sempre un presidente del consiglio
cmq x quanto mi possa stare sul cazzo berlusconi questo è stato un gesto abbastanza esagerato.. cmq na statuetta del genere lanciata in faccia da 2 metri ti sfonda letteralmente.. poi che sec me gli sta bene è 1 altra discorso...
Per me è irresponsabile chi minaccia di morte e insulta aoe senza pensare alle parole che dice, pur essendo un premier stravisibile in tutte le tv e giornali. Dire "coglioni" e "vi strozzo" non sono cose da prendere alla leggera, è violenza verbale e attira l'attenzione dei violenti, pazzi o meno che siano. Quindi non solo condivido il monito di Di Pietro, ma se ora si approfitta per fare propaganda e insultare di nuovo aoe gli italiani, minacciando morte e torture, e facendo poi leggi quantomeno discutibili, non si fa altro che peggiorare la situazione già giunta al limite e oltre. Già ora oltre agli psicolabili dalle tendenze violente si attira i mitomani, farebbe bene a abbassare i toni come dice Napolitano, oppure si deve solo dire che dispiace ma se l'è proprio cercata. I bagni di folla deve scordarseli, per la sua stessa sicurezza inanzitutto.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
eh ma la legge (e bada mica da quando l'unto e' "sceso in campo" ma da sempre) non la pensa come te e di pietro lo fa e può farlo solo per una cosa che sia chiama immunita', quella per cui tanto puntate il dito in determinati casi visto che dite "siamo tutti uguali".
data questa premessa che fai errata il resto che dici perde totalmente senso.
Last edited by McLove.; 14th December 2009 at 00:51.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
mha se la legge fosse uguale per tutti prendere a sassate in faccia silvio, mia sorella o tuo zio dovrebbe essere la stessa cosa, se non si cade nel terrorismo o roba così. Non so se ci sia una aggravante, spero di no. Che poi dico gli ha tirato una statuetta mica una bomba carta, è che ha fatto il lancio della vita evidentemente.
hdr.
bnet profile
Chiedi a Nazza![]()
Hador, era un modellino, di gesso, metallo, ebano, cazzo ne so: ma considerato i danni che gli ha prodotto beccarlo in faccia, lo avesse beccato sulla tempia potremmo essere qui a parlare del fu Silvio.
Che poi il tipo abbia una mira di merda e` un'altro conto: ad uno che volesse spararti alla testa e ti beccasse di striscio un braccio ti limiteresti a dirgli non farlo piu` con un bonario scappellotto?![]()
Last edited by Dr.Doomed; 15th December 2009 at 17:58. Reason: eresia condizionale congiuntivata...
Gesto a mio avviso patriottico ed eroico
La dignita del vecchio termina appena questo menomato di merda di B invade la mia come cittadino Italiano ed il motivo politico ne è solo una piccola parte.
In un paese civile uno come B sarebbe stato preso a calci in culo 15 anni fa,in un paese non civile si fa la rivoluzione e gli si deve tagliare la testa
+ Berlusconi si è fatto male
+ Magari lo rifanno,magari in modo più grave e lo ammazzano -passerebbe come un martire ma...ALMENON NON CI SAREBBE PIU'
-come minimo viene rieletto
Spero di vederlo a piazzale loreto a testa in giu
ma anche no per dio, vorresti dire che prendere a mattonate in bocca una carica pubblica è ben piu grave che farlo a un barbone?
Me ne sbatto le palle di Berlusconi sinceramente, se al posto suo ci fosse stata mia nonna non gliene sarebbe fregato un cazzo a nessuno; il gesto si contesta e si condanna alla stessa maniera a prescindere dalla vittima.
E non siamo nel medioevo o alle elementari, non esistono le punizioni esemplari. Esiste la legge, e se possono dare l'infermità mentale ad una madre che ammazza il figlio neonato o ad un padre che stermina la famiglia, la possono dare pure a sto cristo che ha osato toccare l'intoccabile.
Eh c'è poco da discutere, il giudice ha già messo l'aggravante in quanto ha aggredito un pubblico ufficiale. Nonostante ciò, sono convinto che uscità presto, sarà matto ma forse non del tutto scemo e lo sa pure lui, dopo il lancio del duomo ha detto "denunciami pure non c'è problema".
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2