Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Steve Vai

Petty Officer 3rd Class Volcent3's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma non erano i mr big quelli?
    Io sta cosa non l'avevo mai sentita comunque dopo una breve ricerca ho trovato questo video di qualita marciosa comunque paul gilbert l'ha fatto

http://www.youtube.com/watch?v=h76ns8Uh2WQ
    edit prima che mi si dica gnurant gilbert era nei mr big lo so
    Last edited by Volcent3; 13th December 2009 at 14:33.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

tra l'altro il fratello di un mio amico ha una cover band dei mister big e lo fanno quel pezzo.

eccezionale dal ferramenta
    "salve, vorrei un trapano in si bemolle"

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

boh skillaterrimi ma mi son sempre piaciuti 0. mi cascano le balle per terra ad ascoltare sta roba. non è il mio genere e comunque mi stanno sul cazzo.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    eccezionale dal ferramenta
    "salve, vorrei un trapano in si bemolle"
    comunque di gente brava ce n'è ovvio che poi vada a gusti ci mancherebbe

Petty Officer 3rd Class

sarà ma a me quando suona sembra voglia trasmettere " guardate quanto sono bravo non arriverete mai ai miei livelli " ecco perchè preferisco altri geni musicali con i piedi un pò più a terra come buckethead...

Quote Originally Posted by Fio View Post
    sarà ma a me quando suona sembra voglia trasmettere " guardate quanto sono bravo non arriverete mai ai miei livelli " ecco perchè preferisco altri geni musicali con i piedi un pò più a terra come buckethead...
    Non so, sarà sicuramente eccentrico però poi non so come si comporti bisognerebbe chiedere a chi ha partecipato agli stage estivi che ha fatto anche qui in italia...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Fio View Post
    sarà ma a me quando suona sembra voglia trasmettere " guardate quanto sono bravo non arriverete mai ai miei livelli

...a parte tutto, Vai è uno dei pochi che può permettersi tutti gli atteggiamenti che stracazzo gli pare..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Enlisted

ci sono un pò di imprecisioni, scusate se puntualizzo ma sono chitarrista di mestiere :P

Steve vai non è un virtuoso, è un genio della musica. A 16 anni si è ritrovato in una delle band più assurde di tutte i tempi, quella di Frank Zappa (ci sono dei video di questo ragazzetto bruttarello e brufoloso davanti a un fiume di pubblico), poi ha sostituito Malmsteen negli Alcatrazz e ha preparato il repertorio in sola una settimana, ha fatto il Berklee, è un grandissimo innovatore della chitarra (il primo "endoser vero", che si interessa alla produzione dello strumento, la sua ibanez jam è il frutto di anni di lavoro) e dei suoi suoni, ha composto dei CAPOLAVORI sia dal punto di vista emozionale, che tecnico-armonico... ridurlo a un "semplice" virtuoso è insultarlo, specialmente dal punto di vista dell'estro creativo, lo paragonate a un Malmsteen che ha 30 anni di carriera costruiti su un'unica scala musicale (frigio dominante, quinto modo scala minore armonica) tra l'altro idea rubata ad Al di Meola :P

Ultimamente ha fatto delle partiture per orchestra, dei capolavori.

Nel g3 non è ospite ma padrone di casa, e soprattutto Steve vai gli ha salvato il culo visto che se non era per lui (già famoso) Satriani sarebbe andato avanti ad autoproduzioni discografiche come facciamo noi comuni mortali.

Ah, le cose più belle le ha fatte negli anni 90 perchè sono più "orecchiabili", ma, parere personale, la genialità l'ha toccata proprio con l'ultimo disco, si è staccato completamente dall'idea di "ioioio chitarrista jimi hendrix assolo su pentatonica" e ha raggiunto l'olimpo. Paragonare questo al periodo in cui faceva il tamarro con david lee roth è come paragonare i pastrocchi che faceva Picasso a 4 anni con il suo "la donna col ventaglio" XD

Quote Originally Posted by Verenius View Post
    ci sono un pò di imprecisioni, scusate se puntualizzo ma sono chitarrista di mestiere :P
    Steve vai non è un virtuoso, è un genio della musica. A 16 anni si è ritrovato in una delle band più assurde di tutte i tempi, quella di Frank Zappa (ci sono dei video di questo ragazzetto bruttarello e brufoloso davanti a un fiume di pubblico), poi ha sostituito Malmsteen negli Alcatrazz e ha preparato il repertorio in sola una settimana, ha fatto il Berklee, è un grandissimo innovatore della chitarra (il primo "endoser vero", che si interessa alla produzione dello strumento, la sua ibanez jam è il frutto di anni di lavoro) e dei suoi suoni, ha composto dei CAPOLAVORI sia dal punto di vista emozionale, che tecnico-armonico... ridurlo a un "semplice" virtuoso è insultarlo, specialmente dal punto di vista dell'estro creativo, lo paragonate a un Malmsteen che ha 30 anni di carriera costruiti su un'unica scala musicale (frigio dominante, quinto modo scala minore armonica) tra l'altro idea rubata ad Al di Meola :P
    Ultimamente ha fatto delle partiture per orchestra, dei capolavori.
    Nel g3 non è ospite ma padrone di casa, e soprattutto Steve vai gli ha salvato il culo visto che se non era per lui (già famoso) Satriani sarebbe andato avanti ad autoproduzioni discografiche come facciamo noi comuni mortali.
    Ah, le cose più belle le ha fatte negli anni 90 perchè sono più "orecchiabili", ma, parere personale, la genialità l'ha toccata proprio con l'ultimo disco, si è staccato completamente dall'idea di "ioioio chitarrista jimi hendrix assolo su pentatonica" e ha raggiunto l'olimpo. Paragonare questo al periodo in cui faceva il tamarro con david lee roth è come paragonare i pastrocchi che faceva Picasso a 4 anni con il suo "la donna col ventaglio" XD
    da chitarrista wannabe non potevo permettermi di dire certe cose io viceversa se tu lo fai di mestiere comunque "my little italian virtuoso" lo chiamava zappa amichevolmente almeno così si dice su internet poi boh... Intendi where the wild things are? tra l'altro ho visto un intervista qualche settimana proprio sull'uscita del suddetto dove diceva di aver trovato qualcosa di nuovo dopo mesi di sperimentazione in sala prove e che prima o poi lo metterà su disco chissà che ha combinato nota di colore sempre nell'intervista dice che ormai dei dischi e dvd suoi fa l'editing sia audio che video e dell'ultimo pure la masterizzazione

Page 2 of 2 FirstFirst 12